Un mascara allungante, uno volumizzante e uno incurvante arricchiscono la proposta occhi PuroBIO Cosmetics
Tre nuovi mascara PuroBIO ispirati al mondo dei social, dimensione imprescindibile per millennial e generazione Z. Proprio a loro è dedicata questa novità. Una formulazione, ma tre proposte. Qual è la differenza? Lo scovolino!
Tre mascara ispirati agli hashtag
#fan, #follow e #swipe-up sono i nomi di queste tre novità, ispirate a termini che da tempo sono entrati nella nostra quotidianità. La parola fan ormai non riguarda più solo attori, cantanti e personaggi famosi. Follow e swipe up invece sono due azioni e due obiettivi che nel tempo, per essere raggiunti, hanno dato modo alle persone di dare il meglio e il peggio di sè. Nel frattempo, lo swipe up, il “tirare su con il dito” nelle Stories di IG per visionare link di vario genere, è stato eliminato da IG. Questo mascara diventa quindi un tributo a quella funzione tanto agoniata, ancora presente durante la sua realizzazione.
Ma vediamoli meglio. #fan, il mascara allungante ha uno scovolino classico, sottile e preciso. #follow, il mascara volumizzante ha invece uno scovolino ad alberello. Infine il mascara #swipe-up è dotato di scovolino ricurvo da usare a piacimento.
Eh sì, perché come dicevo in apertura è proprio questa la differenza. Per il resto sono uguali, eccetto il colore che li contraddistingue. Stessa formulazione, 8,01 ml di prodotto, PAO di 6 mesi, packaging per il 75% di materiale riciclato.
INCI ed etichetta ambientale sono nascosti dall’ adesivo con le specifiche principali.
Come si legge sul sito “La lista degli ingredienti può subire cambiamenti, il consumatore deve fare riferimento a quella sempre aggiornata indicata sulla confezione”.
Formulazione a base acquosa con Glicerina, Cera Carnauba, Acqua di Fiordaliso, Olio di Jojoba, Olio di Rosa Damascena ed Estratto di Rosa Gallica.
Tutti e tre biologici certificati, Vegan OK, Cruelty free, Nickel Tested per un prezzo di vendita di € 9,90. Inferiore rispetto agli altri mascara PuroBIO, ma con anche una quantità di prodotto leggermente inferiore all’ interno.
Tra l’ altro, proprio in concomitanza con il lancio di queste tre novità, PuroBIO ha finalmente annunciato l’ apertura del suo shop online, dove è possibile acquistare tutti i prodotti, comprese alcune limited edition, come quella attuale di San Valentino. In più, a fronte di ogni acquisto, si riceve un buono da € 5,00 da spendere in un punto vendita fisico PuroBIO.
Io ho avuto il piacere di ricevere questi nuovi mascara all’ uscita la scorsa settimana. Ho già iniziato i test, quindi vi racconto le mie prime impressione, dopo un paio di giornate di prove ciascuno. E ve ne parlo seguendo l’ ordine di prova deciso da voi, con un sondaggio nelle mie Instagram Stories.
Mascara incurvante 03 #swipe-up PuroBIO
Questo è quello che ha destato particolare curiosità. Lo scovolino dotato di una parte concava e una convessa permette di usare una oppure l’ altra a seconda dell’ effetto desiderato e anche della natura delle proprie ciglia. O semplicemente della propria manualità.
Questa tipologia non è la mia preferita e impiego sempre un pò per capire come usarla per ottenere dalla formula in questione il risultato migliore. Ovviamente per me. Come prima prova, quella che vedete in foto ho applicato il prodotto lavorandolo con tutte le partei dello scovolino sulle ciglia del’ occhio destro e soprattutto con la parte concava per l’ occhio sinistro.
Nel primo caso l’ applicazione ha richiesto più tempo e il risultato finale è di ciglia più lavorate. Nel secondo invece ho avuto una migliore curvatura e ciglia più evidenti fin da subito. C’è da dire che il mascara #swipe-up è un mascara incurvante e su di me, non ho notato così tanto questo effetto. Su ciglia dritte ho qualche dubbio sulla sua resa.
Magari sarà migliore esercitando una leggera pressione oppure abbinandolo al piegaciglia, fedele accessorio di chi ha quel tipo di ciglia.
Lascio alla fine alcune mie considerazioni, comuni agli altri due mascara, perciò prima li vediamo.
Mascara #swipe-up acquistabile qui sullo shop PuroBIO, ma anche nei soliti punti ventita fisici e online.
Mascara volumizzante 02 #follow PuroBIO
Questo sarebbe stata la mia prima scelta. Sulle mie ciglia, medie, non particolarmente lunghe o folte, ma nemmeno rade e cortissime, lo scovolino ad albero è uno di quelli che mi dà una resa migliore e in minor tempo.
La differenza con i mascara spesso si sa, la fa l’ applicazione. Ognuno ha le sue tecniche e i suoi trick. Personalmente non amo perdere troppo tempo nell’ applicazione del mascara, anche se mi piacciono le ciglia belle intense e definite. La soluzione? Affidarmi a mascara che in poco tempo mi diano il risultato che voglio. E in questo il Black Too Black sempre PuroBIO, mi ha soddisfatta appieno negli ultimi mesi. E così è stato fin dalla pima prova!
Il mascara #swipe-up invece mi ha dato subito l’ impressione di richiedere più tempo. Mentre il #follow fin dalla prima passata mi ha intensificato abbastanza bene le ciglia. Si tratta di un mascara volumizzante e in questo caso trovo più giusta la descrizione, rispetto all’ incurvante per lo #swipe-up.
Allo stesso tempo però bisogna prestare attenzione alla quantità, perchè questo tipo di scovolino tende a prelevare più prodotto. E di conseguenza si corre il rischio di avere ciglia più raggruppate e meno definite. Per questo consiglio di scaricare leggermente lo scovolino a chi non le ama troppo cariche. Dosando meglio il prodotto si può comunque stratificare.
Proprio questa differenza mi ha dato l’ impressione che la texture fosse più fluida e cremosa. Invece come ho già detto è la stessa, è solo una percezione data dalla diversa modalità di applicazione dello scovolino.
Ecco l’ effetto della prima applicazione su di me
Anche se non si notano particolari differenze come risultato finale, per la rapidità e la maggiore intesità, unita a lunghezza e curvatura, preferisco il nuovo mascara #follow PuroBIO allo #swipe-up.
Mascara #follow acquistabile qui sullo shop PuroBIO, ma anche nei soliti punti ventita fisici e online.
Mascara allungante #fan PuroBIO
Ultimo nell’ ordine dei test e delle preferenze di chi ha risposto al sondaggio, infatti l’ ho applicato per la prima volta solo ieri. Scovolino classico, sottile per una massima precisione.
Rispetto agli altri due è più simile a quello del mascara #swipe-up. Sia nel rilascio del prodotto, sia nella resa. L’ applicazione si adatta a tutte le esigenze, perchè inizialmente ragala un effetto molto naturale di ciglia ben separate e allungate. Sì, come promette, visto che questa è la versione allungante.
Per intensificare le ciglia bisogna insistere, per i miei gusti un pò troppo. Nel farlo è meglio scaricare un pò lo scovolino per una resa più fluida.
Su ciglia già lunghe e folte credo che il mascara #fan possa avere un effetto splendido, non lo consiglierei invece per quelle corte e rade a meno che non abbiate la pazienza di lavorarlo davvero a lungo. In ogni caso anche prendere confidenza con lo scovolino e la formula, aiuta a migliorare la resa e ne parliamo tra poco.
Mascara #fan acquistabile qui sullo shop PuroBIO, ma anche nei soliti punti ventita fisici e online.
Le mie prime impressioni su questi tre nuovi mascara
Come ho già accennato, ho provato per due giorni interi questi mascara, perchè ho sfruttato le giornate di sole per poter scattare le foto sempre più o meno con la stessa luce.
Quello che mi ha colpita piacevolmente in tutte le prime applicazioni è stato il non accusare alcun bruciore durante l’ applicazione e non avere alcuna sensazione di prodotto sulle ciglia nel corso della giornata. Sembra di averle struccate e durante la giornata non si staccano pezzetti. Tutto resta al suo posto fino allo struccaggio.
Parte che mi ha stupita, tanto da mostrarlo subito nelle mie Instagram Stories. Infatti la formula di questi mascara, che durante la stesura può sembrare asciutta e non troppo fluida, in realtà a contatto con l’ acqua si scioglie facilmente lasciando sulle dita quasi una sensazione di gel leggero. E continuando a massaggiare si strucca semplicemente anche con sola acqua.
Questo per me è un pro enorme, perchè permette di evitare l’ uso di struccanti oleosi e preserva gli occhi sensibili. In questi giorni avendo applicato solo il mascara l’ ho sempre rimosso solo con acqua e il pad rosa di cui abbiamo parlato qui. Nel caso di un trucco occhi con altri prodotti, ovviamente avrei usato o userò uno struccante. Ma ripeto, per la facilità di rimozione si può usare il preferito anche tra i più soft.
Un leggero fastidio agli occhi lo percepisco durante la fase di scioglimento del prodotto, ma dura un attimo ed è molto ridotta rispetto a quello che mi causa il Double Dream. A mascara rimosso non lo avverto più e gli occhi non sono stressati, neanche il mio più sensibile. Come si è visto nei test intensivi degli ultimi giorni condivisi nelle Stories.
Il nero della formula mi piace, è bello intenso, ma trovo che non intensifichi al meglio la rima, quindi chi la vuole bella uniforme è meglio che effettui l’ infracigliare con una matita.
Visto che ancora dobbiamo fare i conti con la mascherina, in questi primi giorni di test, tra sbalzi di temperatura caldo freddo, spesa e commissioni varie non ho avuto alcun problema. Come con gli altri mascara del brand.
Con questo credo di aver risposto a tutte le vostre curiosità sui nuovi mascara PuroBIO, ma mi è stato anche chiesto quale dei tre è più simile al Black Too Black.
Nessuno direi, perchè l’ effetto del Black Too Black, che trovate qua, è decisamente più intenso e drammatico fin dalle prime passate. Forse il #follow è quello che si avvicina di più, ma è molto diverso.
L’ applicazione e il confronto tra la resa dei tre
Di tutti apprezzo il fatto che si possa costruire l’ intensità in base al proprio gusto. Ma per il mio personale però, come ho già detto, vanno lavorati troppo per raggiungere il risultato che cerco. Inoltre bisogna prestare attenzione nel farlo, perchè tutti tendono a creare piccoli grumi.
In ogni caso, come sempre, bisogna familiarizzare con gli scovolini. Nei giorni scorsi ho sempre registrato la prima applicazione, quindi anche la modalità per non interferire con l’ inquadratura è stata leggermente diversa.
A seguire il confronto dell’ effetto di ogni prima applicazione
Il secondo giorno, applicando i mascara nella mia solita postazione e avendo già un’ idea dello scovolino, ho notato una resa migliore, ma non troppo distante dalla prima.
Vi aggiornerò se con il tempo avrò qualcosa da aggiungere, anche perchè si sa, che dopo un pò dall’ apertura, spesso i masacra cambiano. Per ora vi lascio il confronto tra la prima applicazione di ieri del mascara #fan PuroBIO e la seconda di oggi, visto che sono state quelle tra cui ho notato una maggiore differenza, insistendo oggi nel pettinare meglio le ciglia dalla base alle punte con scovolino leggermente scaricato.
Sono anche curiosa di applicarli abbinati al Get Better usato come primer. L’ applicazione e la resa saranno migliori o la formula non sarà compatibile? Lo scopriremo!
Se volete restare in argomento mascara PuroBIO, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:
Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), per aggiornamenti e per rimanere in contatto con me.
Un bacio grande
Lara