I nuovi Creamynal sono 10 Creamy Lipstick confortevoli e cremosi ispirati ai set di Hollywood 

Astra Make-Up colora questa primavera che tarda a partire con una nuova uscita super: i nuovi Lip Creamynal. 10 rossetti cremosi, facili da applicare, ma allo stesso tempo vibranti, che uniscono tonalità classiche ad altre più contemporanee.  

Per questa uscita il brand si è ispirato ai red carpet della Old Hollywood e al loro glam.  

A sorpresa qualche giorno fa ho trovato un corner Astra con un espositore intonso e ho colto l’occasione per provarli tutti. 

Lip Creamynal Astra 

Packaging super semplice, colorato, che richiama la tonalità scelta. PAO di 24 mesi e prezzo mini di € 5,90.  

Una formula Made in Italy con pigmenti puri infusi nella texture. Non certo naturale, con cere sintetiche & C., ma migliore di quanto mi aspettassi. L’INCI è all’interno dell’adesivo con le specifiche, quindi non è visionabile al momento dell’acquisto. Si trova però nella scheda di ogni singola tonalità sul sito.  Adesivo che fa anche da blando sigillo di sicurezza e in teoria permette di capire se il rossetto è stato aperto velocemente. Rossetto Lip Creamynal Astra - 07 Greta Nude Lampone Medio

Ingredienti Rossetto Lip Creamynal Astra 07 Apprezzo che i tester nell’espositore siano ben in evidenza. Con un packaging diverso, trasparente, oltre alla grande scritta tester. Anche questo dovrebbe evitare che le persone aprano i rossetti in vendita- Cosa che purtroppo ancora capita.

Lo stick ha il taglio a scalpello classico dei rossetti e non profuma. Infatti questi nuovi rossetti Astra non contengono Profumo. Scelta che condivido e apprezzo.

Le 10 colorazioni

I rossetti Creamynal sono disponibili in 10 colorazioni : 

  • 01 MARLON Nude Beige Chiaro 
  • 02 JUDY nude Rosato Chiaro 
  • 03 GRACE Anguria Chiaro 
  • 04 Audrey Berry Desaturato 
  • 05 CARY Nude Malva Medio 
  • 06 CLARK Nude Biscotto Medio 
  • 07 NUDE Lampone Medio 
  • 08 GINGER Rosso Corallo Intenso 
  • 09 MARILYN Rosso Ciliegia Intenso 
  • 10 MARLENE Vino Intenso 

Ho avuto la fortuna di trovare un espositore praticamente intonso e ho pensato subito di fare degli swatch veloci da proporvi per darvi un’alternativa a quelli ufficiali se vi incuriosiscono, ma non avete modo di provarli. Cosa che comunque consiglio.  

Ecco gli swatch di tutte le tonalità dei Creamynal Astra in negozioSwatch rossetti Lip Creamynal Astra

Trovo davvero vincente la gamma dei colori scelti da Astra. Ovviamente alcuni saranno più adatti e altri meno a seconda dei toni di ciascuna persona. Per me ad esempio lo 01 è più un correttore che un rossetto, perché è davvero chiaro, così come lo 03 troppo rosato e freddo. Gli altri invece li trovo tutti assolutamente portabili. Il Berry Desaturato 04 Audrey non è più nella gamma di colori con cui mi vedo, ma l’ho indossato per anni.  

Ecco gli stessi swatch all’esterno e al soleSwatch rossetti Lip Creamynal Astra all'esterno Swatch rossetti Lip Creamynal Astra al sole

Le texture

I Lip Creamynal sono dei Creamy Lipstick, quindi cremosi. E lo sono davvero. Come spesso capita con i rossetti, ma anche con altri prodotti make up, tonalità diverse e quindi pigmenti diversi, possono dare finish altrettanto diversi.  Da un primo swatch ho trovato leggermente più pastoso lo 01 e all’opposto, più sottile e lucido lo 08. Che tra l’altro è pazzesco, davvero super intenso.  

L’applicazione è veloce, il rilascio del prodotto immediato, uniforme e pieno. Il finish è luminoso, quindi dona tridimensionalità e volume alle labbra.  

Volendo si può tamponare o applicare picchiettandolo con le dita per un effetto più opaco e per evitare il trasferimento dell’eccesso di prodotto.  

Il finish cremoso li rende scorrevoli e facili da applicare e sulle labbra sono confortevoli e idratanti. Restando in tema cremosità il mio dubbio principale riguardava l’eventuale trasferimento del prodotto. Soprattutto sui calici, visto che uso i rossetti quando esco per pranzi, cene, aperitivi e degustazioni agli eventi. Per questo inizialmente ne ho scelto solo uno. 

La mia scelta

Nonostante da tempo sia alla ricerca del mio nude passepartout, come primo Lip Creamynal Astra ho scelto lo 07 GRETA Nude Lampone Medio. Più Lampone che Nude, perché è bello evidente. Specifiche Rossetto Lip Creamynal Astra 07

Una colorazione molto nelle mie corde, simile al rossetto che uso di più, il 105 di PuroBIO, ma meno marrone. E meno rosato dell’altro che uso spessissimo, Momster di Mulac.  

Vi lascio il confronto se può interessarvi o se avete uno dei due rossetti citati 

Da sx a dx 07 GRETA Astra, 105 PuroBIO, 62 Momster Mulac Swatch rossetti a confronto - Lip Creamynal 07 Astra - 105 PuroBIO -62 Momster Mulac

Un tempo non mi sarei fermata a uno, soprattutto visto il prezzo decisamente contenuto. Ma adesso cerco di prestare maggiore attenzione e scegliere solo quello che davvero riuscirò a sfruttare parecchio, senza farmi prendere dall’entusiasmo.  

Le tonalità più scure le ho scartate, perché ne ho di simili, così come lo 08. Seppur bellissimo la sua particolarità è l’effetto lucido, ma per l’uso che ne faccio io dovrei tamponarlo e quest’azione toglierebbe il suo bello, quindi niente. 

Restavano in lista i due nude, 02 e 06. Quelli che mi servirebbero. Il primo più rosato, il secondo più marrone. Lo 06, CLARK Nude Biscotto Medio, potrebbe essere il mio nude perfetto. Quello che mi manca da anni e anni. Lo 02 è bellissimo, ma temo che su di me risulterebbe troppo rosato e basta rossetti troppo rosati.  

AGGIORNAMENTO AGOSTO 2024 : invece mi sbagliavo, ho preso anche lo 02 ed è il nude perfetto per me! Se avete colori simili ai miei non fatevelo scappare. Mi piace tantissimo sia come resa, sia come colore, tanto che lo sto usando quasi ogni volta che mi trucco. Rossetto 02 Creamynal Astra

Ho testato lo 07 per un’intera giornata fuori e ha superato alla grande la prova. Pranzo compreso. Applicato verso le 11:00 l’ho tamponato leggermente con una velina prima di pranzo. In questo modo non ha stampato e il finish luminoso è rimasto più di quanto sperassi. Questo mi ha fatto rivalutare lo 08. Che per ora non prenderò, ma non lo escludo più a priori.

Ecco il rossetto indossato dopo l’applicazione ore 11:15 e al rientro a casa ore 19:35. Unico ritocco nel corso della giornata solo all’interno/angoli del labbro inferiore.Tenuta rossetto indossato Lip Creamynal 07 Astra

Così sono tornata in negozio per scegliere tra lo 02 e lo 06. Alla fine non ho preso né uno né l’altro, ma ho preferito lo 02 Bamboo dei lipstick linea Pure Beauty. Una colorazione intermedia tra i due. Dei Creamynal comunque restano nella mia wishlist 02 e 08.

Ad ognuno il suo Lip Creamynal

Vi consiglio di dare una chance a questi rossetti. Se avete un punto vendita con i prodotti Astra vicino a casa fate un salto per vederli dal vivo, che è sempre la scelta migliore.  

Se invece avete già le idee chiare i nuovi Lip Creamynal vi aspettano sul sito ufficiale Astra Make-up dove le spedizioni sono gratis con soli 20,00 euro di spesa. Espositore Rossetti Lip Creamynal Astra

Nel caso abbiate anche voi già scelto un nuovo Lip Creamynal Astra fatemi sapere come vi trovate.  

Se volete restare in argomento prodotti Astra, vi invito a leggere qualche altro articolo: 

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours), su Pinterest e vi invito a iscrivervi qui per ricevere newsletter mensile e contenuti speciali.   

Un bacio grande  

Lara

Lascia un commento