La gamma di mascara Double Dream PuroBIO si amplia

Una box nera e rosa elegantissima è arrivata qualche settimana fa a sorpresa a casa My Curly Colours. Ancora una volta PuroBIO mi ha decisamente stupita con una sua PR box. Al suo interno ho trovato tutti i tre mascara Double Dream. Il classico Nero, la nuova versione Marrone e il nuovissimo Double Dream Supreme, che promette un effetto ancora più drammatico.

Cosa rende diverso il nuovo mascara Double Dream Supreme PuroBIO?

La prima differenza visibile è il packaging nero con dettagli rose gold per creare continuità con il rosa del Double Dream. Ma la differenza principale è lo scovolino ad elica in nylon per un doppio effetto incurvante, volumizzante e uno sguardo più profondo. Intensificandolo a tal punto da rendere la tonalità un nero intenso, anche se il nero è lo stesso del Double Dream.

La forma ad elica dell’ applicatore è pensata per raggiungere tutte le ciglia, anche le più corte, in modo omogeneo. L’ alternanza che si può avere lavorando il prodotto sulle ciglia con la parte piatta e quella curva, permette di distribuirlo al meglio con la prima e poi di pettinare le ciglia con la seconda. Ma anche di scegliere quanto rendere drammatico l’ effetto. PuroBIO consiglia da una a tre passate di Double Dream Supreme, da un risultato naturale ad un effetto ciglia finte.Scovolino a elica Double Dream Supreme PuroBIOParte laterale scovolino a elica Double Dream Supreme PuroBIO

Sempre certificato CCPB e testato al Nichel (qui un articolo se ti interessa l’ argomento Nichel Tested).

Ha un Pao di 12 mesi e un prezzo consigliato di € 16,50 per 11 ml contro i 10 ml del Double Dream. Ma al momento è ancora in offerta lancio a € 14,50.Packaging mascara Double Dream Supreme PuroBIO Cosmetics Specifiche mascara Double Dream Supreme PuroBIO Cosmetics

La formulazione è molto simile a quelle del Double Dream con varie Cere Naturali, che danno supporto alle ciglia e Oli rinforzanti. Contiene Cera d’ Api, Idrolato di Fiordaliso, Cera Carnauba, Oli di Argan, Cera di Semi di Girasole, Squalano, altre Cere, Olio di Ricino e Vitamina E.

Ecco l’ INCI.

AQUA / WATER, CERA ALBA / BEESWAX*, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER*, COPERNICIA CERIFERA CERA / COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, HELIANTHUS ANNUUS SEED CERA / HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX, POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE, PROPANEDIOL, GLYCERYL STEARATE, SQUALANE, MYRICA PUBESCENS FRUIT CERA / MYRICA PUBESCENS FRUIT WAX, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, POLYGLYCERYL-3 BEESWAX, RICINUS COMMUNIS SEED OIL / RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, PISUM SATIVUM PEPTIDE / PISUM SATIVUM (PEA) PEPTIDE, JOJOBA ESTERS, GALACTOARABINAN, BENZYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, CETYL ALCOHOL, SODIUM HYDROXIDE, DEHYDROACETIC ACID, ALUMINA, MAGNESIUM OXIDE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE. +/- MAY CONTAIN: CI 77499 / IRON OXIDES. *ingredienti biologici/organic ingredients

Cosa ne penso di questo nuovo mascara PuroBIO?

Ancora sono prime impressioni, perché come con tutti i prodotti, prima di dare le mie opinioni definitive voglio aspettare il giusto tempo di test. Con i mascara ancora di più, visto che una volta aperti cambia un po’ la consistenza e di conseguenza anche l’ effetto. E poi, anche l’ applicatore particolare ad elica va capito per raggiungere un risultato ottimale e servono varie prove.

Quello che però ho notato fin da subito è che le setole del Supreme sono molto più morbide, rispetto a quelle in materiale plastico del Double Dream, quindi non pizzicano durante l’ applicazione, nè rischiano di togliere il prodotto già applicato dall’ attaccatura e si può procedere con più tranquillità. Confronto tra scovolino Double Dream Supreme e Double Dream PuroBIO

Apprezzo moltissimo anche stavolta, che PuroBIO abbia ascoltato chi, come me, non amava quel tipo di scovolino e abbia proposto un’ altra versione. Trattandosi di una formulazione molto simile a quella del Double Dream, con giusto qualche modifica nei dosaggi delle materie prime, anche con il Double Dream Supreme avverto una lieve sensazione di bruciore durante l’ applicazione, che si ripresenta più forte al momento dello struccaggio, come mi capitava con il Double Dream Nero.

Sempre parlando di struccaggio si scioglie facilmente con acqua tiepida senza sgretolarsi e poi si può rimuovere con il prodotto preferito. La durata per ora sembra buona, anche indossato con la mascherina, ma non l’ ho ancora sottoposto a prove particolarmente intensive. Mi riservo di farle al più presto quando la situazione si sarà sistemata e finalmente riprenderemo le nostre abitudini, utili anche per i test dei prodotti.

L’ effetto volumizzante è percepibile fin dalle prime applicazioni e rispetto al classico Double Dream si deve insistere meno per un risultato di ciglia piene. L’ effetto incurvante invece per il momento lo noto meno, ma credo migliorerà facendo pratica con lo scovolino. Aspetto che si assesti un po’ la formula e molto presto vi proporrò un confronto su di me tra i Double Dream e il Supreme, prima di arrivare alla recensione definitiva.

E il Double Dream Marrone?

Come ho detto nelle Instagram Stories di unboxing, ricevere questa nuova versione è stato come fare un salto nel passato a quando ero ragazzina. Anzi, anche a quando ero bambina, perché quando ero piccola e a Carnevale era concesso truccarsi, mia mamma usava spesso il mascara marrone su di me e lo adoravo. L’ ho alternato a quello nero da ragazzina e poi negli anni ho sempre preferito il nero, perché ero nella fase “Più è nero, meglio è!”

Adesso però che i miei gusti sono completamente cambiati, sarà un piacere alternare il mascara nero a quello marrone, che trovo perfetto per look naturali o caldi. Anche perchè non è un marrone anni 80, acceso, che in alcuni casi risultava più evidente del nero. È un marrone bello intenso, che ben si sposa con chi ha colori più chiari, ma su chi li ha scuri, poco si discosta dal nero.Applicatore Double Dream Marrone PuroBIO

L’ applicatore è sempre lo stesso, in silicone. Bisogna quindi fare più attenzione nel maneggiarlo per evitare fastidi. Niente di grave, però non è il massimo del comfort.

L’ effetto mi sembra quello del Double Dream, che personalmente trovo ottimo per un mascara con ingredienti naturali.

L’ INCI del Double Dream PuroBIO Marrone

AQUA / WATER, CERA ALBA / BEESWAX*, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER*, COPERNICIA CERIFERA CERA / COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, HELIANTHUS ANNUUS SEED CERA / HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX, POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE, PROPANEDIOL, GLYCERYL STEARATE, SQUALANE, MYRICA PUBESCENS FRUIT CERA / MYRICA PUBESCENS FRUIT WAX, CANDELILLA/JOJOBA/RICE BRAN POLYGLYCERYL-3 ESTERS, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL. SODIUM STEAROYL LACTYLATE, GALACTOARABINAN, BENZYL ALCOHOL, JOJOBA ESTERS, XANTHAN GUM, POLYGLYCERYL-3 BEESWAX, CETYL ALCOHOL, SODIUM HYDROXIDE, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL / RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, POTASSIUM SORBATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, PISUM SATIVUM PEPTIDE / PISUM SATIVUM (PEA) PEPTIDE. +/- MAY CONTAIN : CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE, CI 77491 / IRON OXIDES, CI 77492 / IRON OXIDES, CI 77499 / IRON OXIDES *ingredienti biologici/organic ingredientsSigillo di garanzia Double Dream

Continuo i test e ci aggiorniamo!

Aggiornamento : confermo le prime impresioni, ma con nessuno dei due è scattato l’ amore, come invece è successo con la novità 2021, il mascara Black Too Black. Lo racconto qui.

Intanto un immancabile grazie all’ azienda anche per questo invio. Da febbraio 2022 questi mascara sono cquistabili anche sul nuovo PuroBIO.shop.

Se volete restare in argomento make up naturale PuroBIO, vi invito a leggere anche qualche altro articolo:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento