Tre nuove tonalità che si aggiungono al primo LipGloss trasparente

I 4 LipGloss, ultima novità labbra PuroBIO, presentata con le nuove LipTint, sono stati miei fedeli compagni nelle ultime settimane e sono stati sottoposti a vari test. Fin da subito ottime prime impressioni! Ho ritrovato tutto quello che ho sempre amato nel Lip Gloss 01 trasparente. Anzi, questa nuova versione, mi sembra ancora più duratura.

Tre nuove tonalità 02 Rosa, 03 Arancio e 04 Pompelo Rosa. 02 e 04 sono ovviamente più rosati, il primo più freddo, color bubble gum, mentre il secondo è più caldo. Tra i due, per i miei colori, utilizzo di più lo 04, ma tra poco vi dirò come sfrutto lo 01. Restando in argomento colorazioni, vi dico subito che il mio preferito è lo 03 Arancio.

Sono da tempo ormai una fan dei look pescati e ho sempre qualche difficoltà a chiudere il make up con un prodotto labbra su quelle note. Questa è la soluzione perfetta!

LipGloss e Liptint PuroBIO Cosmetics Spring Summer 2020Ma vediamo quello che differenzia questi LipGloss dalla maggior parte dei gloss.

La texture sicuramente fa la differenza. Ricca e piena, ma non appiccicosa, ne basta una piccola quantità. Rimane sulle labbra creando un effetto specchio, che va a levigarle e a renderle subito più piene. Già da quando si preleva l’ applicatore dal pack (lo stesso delle LipTint) si nota che non crea fili. Anche una volta applicato mantiene questa caratteristica. Si può parlare tranquillamente senza avere la paura che chiudendo le labbra si creino quegli antiestetici filamenti o accumuli negli angoli.

Niente striature in corrispondenza delle pieghe naturali delle labbra, nessun agglomerato di colore. I pigmenti sono perfettamente amalgamati nella base del gloss. Il prodotto non migra e rimane ben fermo dove deve stare.

L’ effetto mi piace davvero moltissimo!

La formulazione.

C’è una differenza tra le tonalità, come per le Lip Tint. Non tutte le tonalità sono Vegan OK, in questo caso lo è solo il LipGloss 01. Tutti invece sono Nickel Tested e certificati biologici CCPB. L’ Olio di Cocco rende questi gloss idratanti e nutrienti, quindi confortevoli sulle labbra. Per un effetto super lucido dopo qualche ora va riapplicato, ma anche se non lo si fa rimane un buon velo di prodotto, che non fa seccare le labbra e le rende comunque curate e delicatamente colorate.

Tutti tre i LipGloss infatti hanno colorazioni leggere e molto naturali. La resa finale dipenderà sempre dal tono delle vostre labbra. Personalmente li trovo perfetti per l’ estate e credo che PuroBIO abbia fatto benissimo ad inserirli nel lancio Spring Summer.

Il prezzo di vendita è di circa 11,00 euro per 4,8 ml di prodotto e Pao di 12 mesi.

Swatch LipGloss PuroBIO Cosmetics 01 -02 - 03 -04 Come uso i LipGloss PuroBIO.

Per lo più li applico da soli, per un tocco di freschezza al viso, ma ho fatto qualche prova anche abbinandoli ad alcune matita e alle LipTint. L’ effetto specchiato che donano alle labbra è meraviglioso, le rendono piene, sensuali e ad esempio annullano quella sensazione troppo asciutta, che mi danno le nuove LipTint.

Resa splendida, ma è da considerare cosa farete, quando li applicate. I LipGloss ovviamente non sono no transfer, quindi andranno a depositarsi ad esempio sui bicchieri ed è un aspetto che io spesso devo considerare. Ancora di più se applicati come finish su altri prodotti labbra. Così utilizzo soprattutto lo 01, che come dicevo prima è un pò troppo freddo e chiaro per me.

Cosa ne penso quindi?

Mi piacciono tantissimo, li trovo versatili, pratici e confortevoli. Si possono applicare e riapplicare senza troppe attenzioni e la resa è davvero bella. Da qualche tempo mi ero riavvicinata ai gloss, trovandone anche alcuni di interessanti, ma questi sono di un’ altra categoria per ricreare un effetto vinilico.

Nuovi LipGloss PuroBIO Cosmetics Spring Summer 2020In sintesi :

  • VOTO PER ME           9/10
  • VOTO GENERALE   9/10
  • PRO                                   resa – durata – comfort 
  • CONTRO                       –

Se vi va, vi invito a leggere anche qualche altro articolo, semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento