Tre nuove tonalità che si aggiungono al primo LipGloss trasparente
I 4 LipGloss, ultima novità labbra PuroBIO, presentata con le nuove LipTint, sono stati miei fedeli compagni nelle ultime settimane e sono stati sottoposti a vari test. Fin da subito ottime prime impressioni! Ho ritrovato tutto quello che ho sempre amato nel Lip Gloss 01 trasparente. Anzi, questa nuova versione, mi sembra ancora più duratura.
Tre nuove tonalità 02 Rosa, 03 Arancio e 04 Pompelo Rosa. 02 e 04 sono ovviamente più rosati, il primo più freddo, color bubble gum, mentre il secondo è più caldo. Tra i due, per i miei colori, utilizzo di più lo 04, ma tra poco vi dirò come sfrutto lo 01. Restando in argomento colorazioni, vi dico subito che il mio preferito è lo 03 Arancio.
Sono da tempo ormai una fan dei look pescati e ho sempre qualche difficoltà a chiudere il make up con un prodotto labbra su quelle note. Questa è la soluzione perfetta!
Ma vediamo le differenze tra i LipGloss PuroBIO e molti altri gloss
La texture sicuramente fa la differenza. Ricca e piena, ma non appiccicosa, ne basta una piccola quantità. Rimane sulle labbra creando un effetto specchio, che va a levigarle e a renderle subito più piene. Già da quando si preleva l’ applicatore dal pack (lo stesso delle LipTint) si nota che non crea fili. Anche una volta applicato mantiene questa caratteristica. Si può parlare tranquillamente senza avere la paura che chiudendo le labbra si creino quegli antiestetici filamenti o accumuli negli angoli.
Niente striature in corrispondenza delle pieghe naturali delle labbra, nessun agglomerato di colore. I pigmenti sono perfettamente amalgamati nella base del gloss. Il prodotto non migra e rimane ben fermo dove deve stare.
L’ effetto mi piace davvero moltissimo!
La formulazione.
C’è una differenza tra le tonalità, come per le Lip Tint. Non tutte le tonalità sono Vegan OK, in questo caso lo è solo il LipGloss 01. Tutti invece sono Nickel Tested e certificati biologici CCPB. L’ Olio di Cocco rende questi gloss idratanti e nutrienti, quindi confortevoli sulle labbra. Per un effetto super lucido dopo qualche ora va riapplicato, ma anche se non lo si fa rimane un buon velo di prodotto, che non fa seccare le labbra e le rende comunque curate e delicatamente colorate.
Tutti tre i LipGloss infatti hanno colorazioni leggere e molto naturali. La resa finale dipenderà sempre dal tono delle vostre labbra. Personalmente li trovo perfetti per l’ estate e credo che PuroBIO abbia fatto benissimo ad inserirli nel lancio Spring Summer.
Il prezzo di vendita è di circa 11,00 euro per 4,8 ml di prodotto e Pao di 12 mesi.
Come uso i LipGloss PuroBIO.
Per lo più li applico da soli, per un tocco di freschezza al viso, ma ho fatto qualche prova anche abbinandoli ad alcune matita e alle LipTint. L’ effetto specchiato che donano alle labbra è meraviglioso, le rendono piene, sensuali e ad esempio annullano quella sensazione troppo asciutta, che mi danno le nuove LipTint.
Resa splendida, ma è da considerare cosa farete, quando li applicate. I LipGloss ovviamente non sono no transfer, quindi andranno a depositarsi ad esempio sui bicchieri ed è un aspetto che io spesso devo considerare. Ancora di più se applicati come finish su altri prodotti labbra. Così utilizzo soprattutto lo 01, che come dicevo prima è un pò troppo freddo e chiaro per me.
Cosa ne penso quindi?
I nuovi LipGloss PuroBIO mi piacciono tantissimo, li trovo versatili, pratici e confortevoli. Si possono applicare e riapplicare senza troppe attenzioni e la resa è davvero bella. Da qualche tempo mi ero riavvicinata ai gloss, trovandone anche alcuni di interessanti, ma questi sono di un’ altra categoria per ricreare un effetto vinilico.
In sintesi :
- VOTO PER ME 9/10
- VOTO GENERALE 9/10
- PRO resa – durata – comfort
- CONTRO –
Se vi va, vi invito a leggere anche qualche altro articolo, semplicemente con un clic:
Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.
Un bacio grande
Lara
10 Commenti
Ciao,
Com’è l’inci di questi lip gloss?
Bell’articolo.Complimenti.
Grazie
Ciao Veronica, grazie! Se vuoi visionare gli INCI, lo puoi fare sul sito PuroBIO anche semplicemente cliccando il link in evidenza nell’ articolo.
Ciao,
Scusa se ti disturbo di nuovo.
Per le lip tint bisogna sempre usare uno struccante per le labbra?
Grazie(anche per aver trovato il tempo per rispondermi alla precedente domanda)
Ciao Veronica, figurati è un piacere risponderti! Per le Lip Tint puoi usare lo struccante che preferisci, non dev’ essere specifico per labbra!
Ciao,
Ok grazie mille.Hai da consigliarmi qualcosa di naturale per favore?
Grazie
Ciao Veronica. Dipende dalle tue esigenze, da dove vuoi acquistare e quanto vuoi spendere. Trovi diverse recensioni sia qui sul blog sia sul mio canale se ti serve qualche idea.
Ciao,
Ho letto che qusti nuovi gloss dal tuo post durano tantissimo.Sui rossetti durano?Fuoriescono dalle labbra?Sono normali oppure hanno qualche pagliuzza o brillantino?
Grazie
Ciao Veronica, no, non hanno brillantini o pagliuzze, nè fuoriescono dalle labbra. Sui rossetti non mi piace applicarli, per mio gusto personale, ma ho fatto qualche prova e lasciano un bell’ effetto glossato duraturo. Ovviamente un pò di attenzione quando si indossano aiuta sempre e se li applichi su un rossetto che di suo sborda, non possono fare i miracoli. Sempre consigliata una matita trasparente per il contorno labbra!
Ciao,
Dimenticavo hai mai comprato make up dal sito makeup.it?
Posso fidarmi a comprare?
Grazie
Ciao Veronica, no, non ho mai fatto acquisti da quel sito e non lo conosco nemmeno, quindi non so darti alcun feedback, mi dispiace!