Vi ricordate la splendida box PuroBio FOR SKIN con tutte le novità viso? Come vi avevo anticipato, i nostri test sarebbero iniziati dai Contorno Occhi, Gel e Crema. Così è stato e nel #tbt di oggi voglio ricordarveli, raccontandovi le nostre impressioni, perchè anche stavolta ho coinvolto Ivan nei test. Cercherò di mettere in luce analogie e differenze, in modo che possiate valutarle per capire il più adatto a voi, fino ad arrivare alla nostra preferenza.
Stesso packaging da 10 ml in tubetto dotato di pompetta erogatrice. Stesso prezzo di vendita di 13,50 euro e Pao di 6 mesi, così come stesso Ap3 Complex antiossidante di base. Profumazione fruttata e delicata per tutti e due.
La prima differenza riguarda sicuramente la texture, uno in gel e l’ altro in crema, proprio come dichiarato nel nome. Nonostante questo però, quello che mi ha stupita fin da subito, è stata l’ ottima azione idratante anche del gel. Di solito non certo prerogativa di questo tipo di consistenza.
Iniziamo il racconto proprio dal Gel, che è il primo che abbiamo messo alla prova. Indicato per pelle normale e grassa, va benissimo anche per la mia con facile tendenza a seccarsi. Unisce l’ azione idratante, data soprattutto da Acido Ialuronico ed Estratti di Fiordaliso e Vite, a quella defaticante dalla Caffeina. Arricchiscono la formulazione gli Estratti di Mirtillo, Fico d’ India e Bacche di Goji. Il gel ha una buona consistenza, va usato in piccole quantità e massaggiato abbastanza a lungo.
Consigliatissimo per chi ha problemi di borse e massaggia la zona perioculare per migliorare microcircolo e drenaggio. Anche perchè, se conservato in frigo aggiunge anche l ‘ utile plus del freddo. Ottimo l’ effetto tensore una volta che il prodotto si assorbe e asciuga. La tempistca che richiede per arrivare ad una pelle completamente asciutta per me è un pò eccessiva. Non avendo problematiche nella zona perioculare tendo ad essere più veloce, ma per chi ha più necessità di me, trovo che valga la pena spendere un attimo in più di tempo. Per questa sua caratteristica indicato anche in combo con i dispositivi di ultima generazione pensati per la zona perioculare.
Passiamo ora alla Crema. Questo Contorno Occhi viene inserito sia nella routine per la pelle matura, sia in quella per pelle secca. Io lo trovo perfetto anche per una pelle normale, perchè sì è ricco, ma non pesante. Anche in questo caso ne basta una piccola quantità per nutrire la zona e renderla morbida, elastica e decisamente più tesa. L’ applicazione è decisamente più veloce rispetto a quella del Gel, ma la durata dell’ effetto copre senza problemi tutto l’ arco della giornata o della notte. Così come fa quello del Gel.
Anche qui ritroviamo Goji, Mirtillo, Acido Ialuronico, Estratto di Vite e Caffeina, ma sono Burro di Karitè, Olio di Cocco, Burro di Cacao, Burro di Cupuacu e Olio di Argan a dare una forte impronta nutriente a questa Crema. L’ Esapeptide dall’ effetto Botox Like agisce in sinergia con gli altri attivi dall’ interno, contribuendo a minimizzare segni e ad inibire la formazione delle rughe.
Quale preferiamo noi? La Crema. Da qualche settimana in bagno abbiamo vari contorno occhi in uso ed entrambi, il più delle volte, ricorriamo alla Crema Contorno Occhi, nonostante le esigenze diverse.
Considerando prezzo e qualità mi sento assolutamente di consigliarveli entrambi. Trovo anche che il formato da 10 ml sia un’ ottima idea, perchè permette di circoscriverne l’ ultilizzo in un periodo specifico. Eventuali considerazioni sulla durata nel tempo ovviamente le potrò fare una volta finiti, quindi ne riparleremo su YouTube.
Spero che questo confronto vi sia stato utile in attesa di parlare degli altri prodotti PuroBio FOR SKIN.
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara