Skin care routine vincente quella degli ultimi mesi, ma ormai delle tre referenze che la componevano da pochi giorni è rimasta solo la crema. Essendo un prodotto ormai ben collaudato ho pensato che fosse il momento perfetto per mettere alla prova l’ Intensive Multi-Active Booster Eterea, prima di passare a testare altri sieri viso. Questo non è un siero, ma potenzia l’ effetto della crema, come spesso fanno proprio i sieri. Un booster concentrato, ricchissimo di attivi, antiossidante, anti-pollution, antiage e rivitalizzante.
Le promesse sono pelle morbida, elastica, compatta e luminosa, maggiore produzione di collagene e prevenzione di cedimenti/ segni di affaticamento. Insomma, in linea con tutto quello che cerco, visto che la mia skin care è orientata alla prevenzione e al mantenimento di una pelle in ottime condizioni. Modo d’ uso particolare, perchè nelle indicazioni si parla di 3/5 o 6/8 gocce in base alla consistenza della crema a cui lo si abbina. Come esempi di texture i prodotti Eterea, ma ho apprezzato moltissimo che alla presentazione a SANA sia stato proposto come booster per potenziare qualsiasi crema in uso.
L’ INCI è un susseguirsi di attivi vegetali mixati ad altri decisamente tecnologici, ovviamente sempre green. Idrolato di Tiglio e di Melissa aprono l’ elenco precedendo l’ Acqua. Seguono Estratti di Maqui, Ginseng, Sambuco, Moringa e Glicerina, ma anche Cellule Staminali di Vite Rossa e Linfa di Vite, che lo rendono perfetto in abbinamento alla Crema 24 Ore Rubina. Tra l’ altro sono proprio i Polifenoli a determinare il colore rosso bruno.
I Fermenti di Lactobacillus rafforzano il microbiota cutaneo e promuovono il rinnovamento cellulare. Bioliquefatto di Soya ed Estratto di Avena, come i precedenti, affiancano i Peptidi, diventando tutti insieme i responsabili delle promesse di cui sopra. L’ azione idratante interna ed esterna è potenziata dall’ Acido Ialuronico a basso e bassissimo peso molecolare e a forma reticolata per un rilascio graduale. La produzione e la sintesi di Acido Ialuronico è ulteriormente stimolata dalla presenza del Calcium Ketogluconate.
Elisir dotato di contagocce per dosare alla perfezione il prodotto. Penso che inizierò le prove con 6 gocce e poi vedrò come comportarmi in base alla risposta della mia pelle. Sicuramente l’ Intensive Multi-Active Booster è un prodotto innovativo e versatile, perfetto per un trattamento urto periodico. Senza dubbio può essere un bel regalo per questo Natale per l’ amica skin care addicted o per la mamma. E sì, è perfetto anche come autoregalo, visto che ogni acquisto contribuisce a sostenere la Onlus M.P.A impegnata nel recupero dei randagi.
Domani inizieranno i miei test e non mancherà l’ occasione di riparlarne, qui, su YouTube o su IG in base a quello che avrò da raccontarvi.
Come sempre ringrazio Eterea anche per questo gradito omaggio, che spero tanto la mia pelle amerà!
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara