SANA 2019 è stato il SANA delle mousse, degli scrub per il cuoio capelluto e delle maschere per capelli, della skin care che si trasforma in make up e della lotta alla luce blu.

È stato il SANA della mia selezione e della selezione della selezione una volta in Fiera, perché un saluto diventa chiacchiera, due parole diventano mezze ore, una novità diventa un mondo.

Una giornata meteorologicamente infelice, ma che sono riuscita ad iniziare e finire senza prendere una goccia d’ acqua. Complice la sveglia alle 5.00 per anticiparmi rispetto ai programmi ed arrivare prima dell’ orario dei previsti temporali.

Una giornata felice, fatta di aziende ormai a me care, abbracci, alcuni davvero sentiti, novità e tanti prodotti. Tanti, ma non troppi.

Una giornata dove ho dato spazio solo ad un nuovo brand. Ne avevo scelti tre, ma Casa Mencarelli mi ha conquistata come pensavo avrebbe fatto, tra qualità, gentilezza e umiltà. Ho pensato che andasse bene così. Ho pensato di fermarmi così.

Novità Sana 2019 Casa MencarelliNessuna brutta sensazione, ma tanta positività anche per affrontare i lati negativi, spesso condivisi, seppur in modaltità differenti, tra blogger e aziende. Un venerdì che forse come affluenza è stato un po’ sottotono, almeno nei padiglioni beauty, ma che mi ha permesso di girare in tranquillità.

In ogni caso avere una sola giornata a disposizione purtoppo da poche possibilità di attesa e così a volte non ho potuto aspettare che le aziende finissero i colloqui in corso. Ma lo dico sempre, le Fiere servono per trovare rivenditori e contatti. Quindi se non posso fermarmi in uno stand, perché tutti sono occupati, sono felice per loro!

Le novità, lo so, vi interessano le novità di SANA 2019. Vi presenterò sicuramente quelle che mi hanno colpita di più e nel tempo vi parlerò di alcune che mi hanno già dato la prossibilità di provare, come di altre.

Se volete qualche anticipazione generale, sicuramente su tutte Ambadué, con una proposta skin care legata ai ritmi circadiani, che incredibilmente ha superato quella già ottima in gamma. Biofficina Toscana con una completa proposta per capelli (a me particolarmente cara) e delle interessanti preview natalizie. Novità ben pensate quelle di Montalto di cui ho apprezzato soprattutto quelle skin care linea Biorescue. Ottimo lavoro anche per Naturaequa con la Crema Viso alle Due Rose e l’ Olio Corpo Bio Mediterraneo, che mi ha immediatamente conquistata. Le più social sicuramente le novità capelli colorate, numerose e accattivati di Quanticlicium, così come quelle viso e corpo di Eterea Cosmesi.

Novità Ambadué Sana 2019 Novità capelli Biofficina Toscana Sana 2019 Stand Montalto Sana 2019 novità Biorescue Novità capelli Quanticlicium Sana 2019Novità Eterea Cosmesi Sana 2019Da Giada Distributions in anteprima la linea make up Mádara con illuminanti e fondotinta in focus. Fondotinta al centro anche per un’ altra realtà skin care che propone un fondo trattamento per la pelle. Purophi infatti stupisce con la sua nuova Color X Skin completa di primer, pennello per l’ applicazione, ma soprattutto di due possibilità da usare per adattare il colore scelto al nostro incarnato e alle esigenze nel corso dell’ anno. Sempre parlando di fondotinta, PuroBio Cosmetics annuncia le nuove tonalità del Drop Foundation e il tanto atteso sottotono Yellow, che anch’ io aspettavo. In realtà grande anticipazione anche per PuroBio for Skin, che uscirà il 6 novembre con una nuova linea viso, pensata con un lancio molto particolare.Novità make up Purophi Color X Skin Sana 2019

Anteprima Sana 2019 stand Giada Distributions make up Madara Giusto una veloce carrellata, che avremo modo di approfondire nel tempo. Intanto vi avviso che la prossima settimana sarà una sorta di SANA week. Tutti i contenuti infatti saranno dedicati alla Fiera in modo da potervi iniziare a presentare qualche novità di questo SANA 2019. Quelle di alcune realtà a cui tengo, altre in tema #plasticfree e alcune che ho potuto provare in anteprima, fino ad arrivare ad una recensione generale di questa edizione e delle sue novità.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento