Dopo una panoramica sulla mia esperienza a SANA 2019, oggi continuo il racconto presentandovi alcune novità di realtà a cui tengo. Partirei da Montalto, brand che si distingue sempre per eleganza, professionalità e cura dei dettagli. Stand elegantissimo e luminoso per questa edizione dove bianco e oro sono stati i protagonisti.

Due novità viso, come anticipato nel post precedente, arricchiranno la linea Biorescue. Olio Ricco Detergente e Tonico Protettivo le due nuove referenze. L’ Olio ha una consistenza in gel da massaggiare sul viso per detergere/struccare, che a contatto con l’ acqua si trasforma in latte. Cambio di texture, che lo rende adatto sia a chi come me ama i prodotti ricchi ma non vuole utilizzare poi un detergente schiumogeno per rimuovere residui oleosi, sia a chi ha una pelle mista/grassa.

Novità Biorescue Montalto Olio Ricco Detergente e Tonico Protettivo Contiene infatti Oli di Mandorle Dolci di Sicilia, Olio Extra Vergine di Oliva, Estratti lenitivi e antinfiammatori di Camomilla e Calendula, Tè Verde e Acido Gallico antiossidanti, ma anche Meristemi di Quercia che aiutano ad eliminare le infiammazioni. Il Tonico Protettivo va a completare la detersione ed è perfetto per l’ uso diurno, avendo un’ azione anti luce blu e anti pollution date dall’ Estratto di Oliva Siciliana. Lenitivo e tonificante grazie all’ Acqua Costituzionale di Lavanda e Melissa, e idratante per l’ Acqua Costituzionale di Trealosio, che trattiene l’ umidità nei tessuti. Ritroviamo anche la Radice di Luce®, ingrediente chiave della linea Biorescue per un viso luminoso.

Non solo viso, perchè Montalto ha lanciato anche alcune novità corpo. Tre Detergenti Intimo Biopurity Baby, Woman e Man. Ingredienti specifici scelti in base al PH diverso di ciascuna categoria e Betaina idratante e protettiva comune a tutti e tre. Estremamente delicato e rispettoso della pelle sensibile dei più piccoli il Baby con Acqua Costituzionale di Malva, Calendula e Trealosio. Purificante il Man, ma anche lenitivo e rinfrescante con Acqua costituzionale di Lavanda, Copaiba e Oli Essenziali di Bergamotto, Lavanda, Limone e Menta. Un’ attenzione particolare nel Woman per mantenere l’ acidità del PH femminile. Acqua Costituzionale di Rosa e Camomilla, Copaiba purificante/lenitiva e Oli Essenziali di Mandarino, Limone, Lavanda e Menta.

Novità Montalto Detergente Intimo Baby Woman e Man BiopurityPer concludere la nuova proposta corpo una Crema e una Spugna di Luffa 100% naturale, per esfoliare la pelle, migliorare la circolazione, idratare e nutrire con un tocco leggero e asciutto. La Crema Corpo contiene Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci di Sicilia, Acqua Costituzionale di Mela ricca di sali minerali e Vitamine del gruppo B e Argento Colloidale dall’ azione bateriostatica e riattivatore del metabolismo dei tessuti.

Novità Montalto Crema Corpo e Spugna di LuffaNovità davvero interessanti, ben pensate con attivi particolari, come tipico del brand. Sempre una splendida accoglienza, dove si uniscono simpatia, gentilezza, professionalità e competenza. Da sottolineare anche il fatto che Montalto abbia proposto i sample del nuovo Tonico Protettivo! Non so quante volte in questi anni mi sono sentita dire che “Ovviamente i sample di tonico non sono disponibili, perchè impossibili da fare!”. L’ esempio che spesso la parola impossibile è usata con troppa facilità. Faccio i complimenti al team Montalto anche per questo!

Stand e novità Montalto SANA 2019Percorso e crescita importanti, che si confermano tali anno dopo anno, quelli di Sapone di un Tempo. Azienda partita come produttrice di saponi artigianali, che nel tempo si è specializzata sempre di più nella creazione di referenze skin, body ed hair care. Al loro stand si sente forte e chiara la passione nella ricerca e nella realizzazione dei prodotti, trasmessa anche dalle presentazioni dettagliate ma alla portata di tutti di Monia Bertacchini, formulatrice del brand.

Dopo il lancio super completo dello scorso anno, in questo SANA 2019 la proposta si è concentrata sulla Linea SPA Care. Siero e Crema Viso Illuminante Rivitalizzante più due Maschere Peel Off Detox e Idratante per il viso. Bagnocrema, Crema Corpo, Latte Corpo Vellutante, Acqua Profumata Corpo e Capelli, Shampoo 2in1 Conditioner per corpo e capelli.  Maschere volutamente in polvere per essere attivate con Acqua, ma anche con Idrolati o altri liquidi come ad esempio Tè o Camomilla, a piacimento.

Novità Linea SPA Care Sapone di un TempoL’ idea è di offrire delle referenze che possano regalare un percorso rilassante ed efficace, come quello di una SPA, ma da realizzare in autonomia a casa, ogni volta che si vuole o se ne sente il bisogno.

Gli ingredienti principali sono l’ elasticizzante Olio di Tsubaki (di Camelia Japonica), l’ Estratto di Perla rigenerante, l’ Acqua di Rosa Damacena idratante e l’ estratto multifunzione di Bixa Orellana, utilizzato fin dai Maya, che va a creare l’ Estratto Bix’Activ®. Quest’ ultimo uniforma l’ incarnato, ne regola la luminosità, protegge la pelle, mantiene la buona salute del microbiota e dona lucentezza ai capelli.

I prodotti fluidi sono caratterizzati da un particolare colore rosa tenue con un riflesso cangiante luminoso, ma discreto, dato dalla Mica. Una linea con un’ ottima attenzione agli ingredienti, sempre naturali e rispettosi dell’ ambiente e un quid particolare perfetto per una SPA fai da te.

Mica ingrediente nuova Linea SPA Care Sapone di un Tempo Swatch Mica ingrediente Linea SPA Care Sapone di un TempoAltra novità la linea di cosmesi basic realizzata per Amorevole. La parte di artigianato profumato e decorazioni del brand. Bagnodoccia, Crema Corpo pensati anche in piccoli formati per comporre delle idee regalo contenute in pochette riutizzabili. Ma anche una Crema Mani e un Burro Labbra in pot, dall’ INCI semplice ma funzionale e dal goloso profumo di fragolina di bosco.

Corner Amorevole Sapone di un Tempo SANA 2019Nuovo brand di organic skin care di lusso invece per la distribuzione degli amici di Giada Distributions.

aeos. Certificazione Demeter, rigidissima e attenta a tutte le fasi della produzione, usata anche per cibi e bevande. Ingredienti provenienti dalla fattoria di 500 acri certificata e di proprietà o acquistati da altre biologiche e biodinamiche. Puri, concentrati e di qualità. Vanno a comporre principi attivi pensati per penetrare al meglio grazie ad un particolare metodo di purificazione dell’ acqua.

aeos nuovo brand stand Giada Distributions SANA 2019Una proposta insolita e innovativa dove cristalli e gemme sono protagonisti e permettono di scegliere tra pink e blue beauty, in base ad umoree e bisogni. Dove la prima selezione è arricchita da tinture spagiriche di opale, quarzo rosa e rubellite, portatrici di quiete, da scegliere se si ha bisogno di amore e dolcezza. La seconda invece è arricchita da ametista, turchese e smeraldo, per chi vuole pace, serenità e allontanare dalla pelle la negatività.

Oltre a gemme e cristalli anche erbe e fiori sono al centro di aeos e l’ esempio più immediato è la Herbal Face Mask da immergere in acqua calda o fredda, per un’ azione idratante e rinfrescante. Un brand davvero particolare e innovativo, rispettoso al massimo di ambiente e materie prime. Un brand high cost, che prevede però un interessante primo approccio grazie ad un set di travel size.

Herbal Face Mask aeos novità Giada Distributions SANA 2019 INCI Herbal Face Mask aeos novità Giada Distributions SANA 2019Una scelta che, conoscendo Paola e Davide di Giada Distributions, so essere stata testata, pensata e valutata al meglio.  Scelta che spero dia loro molte soddisfazioni. Ho già accennato alle novità make up Mádara nel precedente post, di quelle skin care parleremo presto.

Direi di concludere questa carrellata di novità. Ho voluto parlarvi di alcune realtà a cui sono legata da più o meno tempo, in cui ho fiducia e con cui ho un bel rapporto umano.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Grazie Mille Lara per le tue parole, essere riuscita a trasmettere la passione e l’amore che abbiamo per questo bellissimo lavoro mi fa davvero contenta!
    È sempre un piacere seguirti e confrontarsi
    A presto!
    Monia

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Monia, ci sei riuscita benissimo come sempre! A presto, alla prossima chiacchierata e grazie per aver trovato il tempo di commentare

Lascia un commento