La linea SOS Mádara è una delle mie preferite, perfetta per la mia pelle che ha sempre bisogno di essere idratata, nutrita, ma non appesantita, perciò quando ho visto il nuovo Eye Revive Hydra Cream & Mask a SANA ne sono subito stata incuriosita. Se infatti amo la linea SOS, il contorno occhi SMART Antioxidants, nonostante finora l’ abbia solo provato in qualche sample, è tra i miei top di sempre. In più proprio dopo la Fiera ho subito approfittato per testare il nuovo Re:Gene Optic Lift Eye Serum, che mi ha piacevolmente colpita. L’ Eye Revive Hydra non può essere da meno!

In realtà già sulla carta ha un qualcosa in più, perchè è allo stesso tempo crema e maschera. Da applicare mattina e/o sera come “semplice” contorno occhi o in abbondanza, lasciandolo agire per 15 minuti per poi rimuoverlo. Un prodotto che mi ha subito suggerito il periodo invernale come ideale per i test, così come per quelli di tutta la linea SOS. L’ INCI ne è conferma, essendo ricco di Oli di Jojoba, Enotera, Ricino e Burro di Karitè. La formulazione è ben bilanciata e finalizzata, grazie all’ Idrolato di Rosa Damascena, gli Estratti di Eufrasia, Tè Nero, Licheni, Ippocastano, Trifoglio dei Prati,  Ginko Biloba, Vitamina C, Acido Ialuronico e Mica. Ceramidi e Omega 6 rafforzano la barriera cutanea e il Complesso Eye Bright riduce irritazioni e gonfiori, migliorando il microcircolo.

Si tratta infatti di un prodotto pensato per ripristinare i contorno occhi secchi e stressati. Dalle temperature rigide, dalle skin care sbagliate o poco accurate, ma anche dalle cattive abitudini e dalle ore davanti a pc o smartphone. Fortunatamente pur trascorrendo la maggior parte delle mie giornate davanti agli schermi, non ho l’ abitudine di strizzare gli occhi, nonostante la mia forte miopia. In ogni caso i danni ci sono e come sempre sono favorevole alla prevenzione. Mi piace avere la zona perioculare distesa e idratata, dando così meno possibilità alle rughe.

L’ SOS Eye Revive Hydra Eye Cream sembra davvero indicato per me. La full size che vedete nelle foto, gentile omaggio di Giada Distributions, penso che la userò da fine dicembre/gennaio quando sarà più freddo e soprattutto i miei occhi saranno ancora più stressati per un’ imminente novità da preparare, al pc. Ve ne parlo oggi però, perchè in questi giorni sto usando un sample. Ero curiosa e ho approfittato dello scorso weekend fuori casa per provarlo. La texture è rosa, cremosa e piuttosto consistente, ma si applica senza creare scia bianca con un veloce massaggio. Sarà sicuramente protagonista a breve di un #unoalgiorno nelle mie Stories di IG.

Vista la ridotta quantità del campioncino in questi giorni la sto usando solo come contorno occhi, le prove come maschera le farò poi. L’ azione idratante/nutriente è ottima, la pelle risulta nutrita e distesa. Un prodotto che consiglio soprattutto a chi cerca queste caratteristiche.

Sicuramente ne riparlermo  in una review mix e anche in video, ma intanto vi consiglio di tenere controllato il sito di Giada Distributions per farvi un’ idea di tutti gli sconti in occasione di Black Friday e Cyber Monday.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento