Nuovi test corpo Montalto stanno per iniziare, stavolta a tutto intimo con Biopurity! Se pochi giorni fa vi ho parlato della mia nuova routine corpo, che sto portando avanti con piacere, oggi voglio presentarvi meglio i tre nuovi prodotti dedicati all’ igiene intima. Ne abbiamo già parlato dopo SANA, quando vi ho fatto una panoramica delle novità Montalto.

Visto che ci stiamo accingendo a provarli mi fa piacere riparlarne in un post dedicato. La scelta del brand è quella di offrire una proposta specifica per ciascuno. Ecco perchè abbiamo Woman, Man e Baby. Packaging contraddistinto dai colori rosa, turchese e giallo, accompagnati dai simboli femminile, maschile e da una paperella. Tensioattivi delicati per un’ azione altrettanto delicata e rispettosa del PH, ma decisamente efficace, tanto da rendere sufficiente una sola dose di prodotto a lavaggio. La texture è decisamente insolita, perchè è in mousse. Visto l’ amore che ho sviluppato negli ultimi mesi verso quetso tipo di consistenza, non posso che condividere in toto la scelta di Montalto.

Biopurity detergente intimo Woman, Man e Baby Montalto Erogatore Biopurity detergente intimo Woman, Man e Baby Montalto INCI Biopurity detergente intimo Woman, Man e Baby MontaltoIl PH diverso delle zone intime di donne, uomini e bambini è senza dubbio una delle prime caratteristiche che sono state considerate per la creazione di questi detergenti mirati. Le zone genitali di queste tre categorie, oltre ad avere PH diversi, hanno anatomia e funzionamento differenti. Le donne infatti hanno un apparato che si autoregola e autopulisce in un certo senso, grazie alla lubrificazione interna. L’ equilibrio della flora batterica è fondamentale e anche delicato. Non va aggredito con lavaggi troppo frequenti, nè troppo aggressivi, ma va assecondato con una pulizia soft, che aiuti semplicemente a tenere fresca la zona.

Per questo le Acque Costituzionali di Rosa e Camomilla, lenitive e calmanti sono alla base della formulazione del Biopurity Woman, arricchita di Betaina idratante, Copaiba purificante e lenitiva in caso di pruriti. Immancabili gli Oli Essenziali, presenti in tutte le formule, che ne determinano la profumazione. Mandarino, Limone, Lavanda e Menta in questo caso.

Biopurity detergente intimo Woman MontaltoDetersione riequilibrante, purificante, sempre delicata, ma anche energizzante per gli uomini e i loro genitali. La Lavanda diventa protagonista nel Biopurity Man come Acqua Costituzionale, ma anche come Olio Essenziale, accanto a quelli di Bergamotto, Limone e Menta. Copaiba e Betaina sempre presenti.

Ancora più delicatezza per la versione Biopurity Baby. Troviamo infatti l’ Acqua Costituzionale di Malva e Calendula lenitive e decongestionanti, mentre l’ idratazione, olre che dalla Betaina è data anche dal Trealosio, che aiuta a trattenere l’ umidità.

Biopurity detergente intimo Woman Baby Montalto Se Woman e Man saranno prontamente testati da me ed Ivan, mia mamma mi aiuterà nel riportarvi un parere su Baby, che utilizzerà sulla piccola di quattro anni con cui trascorre le sue giornate.

Arriveranno quindi tutte le opinioni dopo i giusti utilizzi, per il momento ci tengo a segnalarvi questi prodotti, soprattutto se avete zone intime particolarmente delicate. Un grazie ovviamente a Montalto per aver reso possibili i test.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento