Seconda recensione dedicata a Rubina, brand ispirato dalle uve lambruschi, stavolta per raccontarvi il Siero e Maschera. Ho già anticipato qualcosa nel post introduttivo, ma oggi lo valuteremo in tutti i suoi aspetti.

30 ml di prodotto, Pao di 3 mesi, 100% naturale, Vegan OK, per un prezzo di vendita di 44,00 euro. Packaging in vetro con igienico erogatore a pompetta, dotato anche di un blocco extra di sicurezza, che permette di trasportarlo senza problemi.

Anche in questo caso l’ Estratto d’ Uva è il protagonista della formulazione, seguito da Argento Colloidale, Glicerina ed Estratto di Cetriolo. Inizialmente quest’ ultimo mi ha lasciata un pò perplessa, associandolo ad un’ azione purificante, ma fin dai primi utilizzi ho capito che era perfettamente integrato nell’ INCI.

Sicuramente contribuisce a rivitalizzare la pelle e perchè no, a contrastare gonfiore e occhiaie scure. Non avendo problematiche di questo tipo, non posso darvi il mio parere a riguardo, ma posso dirvi senza alcun dubbio che tutto il resto che promette lo fa. La profumazione è diversa da quella dell’ Acqua Micellare, si percepisce una nota vegetale, è meno fruttata e più acidula.

Dettaglio packaging Siero e Maschera Rubina INCI Siero e Maschera RubinaIdratante e nutriente, il Siero e Maschera è pensato per rendere la pelle più elastica e rimpolpata. Prevenendo così le prime rughe o attenuando quelle già presenti. Nei primi utilizzi è stata notevole l’ effetto lifting immediato post applicazione. Tant’è che, tornando al discorso del cetriolo di cui sopra, l’ ho pensato come concausa. Infatti la sensazione è quasi di pelle che tira. Percezione che si è attenuta nei primi giorni di utilizzo. Dura comunque pochi istanti e poi sparisce. La pelle poi rimane idratata, morbida e rimpolpata per ore. Potrebbe causare anche un leggero pizzicore, perchè la formula riattiva il microcircolo. Io non l’ ho mai avvertito e neanche mia mamma, che ha condiviso invece con me la sensazione precedente.

Il Siero e Maschera è pensato per un uso notturno. Per pelli secche, opache e stressate. Anche sulla mia però, che partiva già in ottime condizioni, ha dato buoni risultati per quanto riguarda compattezza, luminosità e omogenerità. Come dicevo prima è indicato anche come contorno occhi, quindi un 3 in 1 oltre ad essere un 2 in 1.

Rubina lo consiglia 2/3 volte a settimana, lasciato in posa tutta la notte, senza particolare massaggio, proprio come una Maschera viso. Come Siero invece può essere utilizzato per un trattamento intensivo, quindi ogni giorno come skin care serale in caso di pelle molto opaca o ad esempio in estate dopo l’ esposizione al sole.Specifiche Siero e Maschera Rubina

Come ho già anticipato io non mi sono fermata all’ uso notturno, anzi i miei test sono partiti con una doppia applicazione mattina e sera. Poi ho seguito la modalità indicata, fino a  qualche giorno fa, quando le temperature hanno iniziato a scendere leggermente e ho notato che la Crema 24 Ore sempre Rubina aveva bisogno di un piccolo aiuto per lasciarmi al pelle come aveva sempre fatto. Così ho abbinato un paio di gocce di Siero Maschera prima della Crema. Mattina e sera, riducendo il trattamento maschera a solo una sera. Semplicemente, lo ammetto, per non finirlo, visto che ho in previsione altri test e come sempre voglio avere una base di prodotti già consolidati in cui inserirli.

Davvero un prodotto che mi ha stupita e che mi piace moltissimo. La mia pelle seguendo la routine Rubina non ha avuto imperfezioni, rossori, nè altro, è sempre stata meravigliosa e anche le macchie solari nella zona baffetti si sono schiarite. Cercando di pensare al prodotto con un certo distacco gli unici contro che trovo possono essere legati al formato da 30 ml. Non tanto al Pao piuttosto breve, perchè sono sempre dell’ idea che i prodotti vadano utilizzati continuativamente e che un Pao più limitato possa invitare alla costanza anche chi di solito non ce l’ ha.

Texture Siero e Maschera Rubina Sono i 30 ml in sè ad essere pochi, soprattutto pensando ad una pelle davvero spenta e opaca, su cui si vedono i  risultati e  ne richiede un uso intensivo. Inoltre, non essendoci un’ alternativa per il giorno, quando, come nel mio caso, non si vuole abbondare con la Crema 24 Ore, che tenderebbe ad essere pesante, ma da sola non basta, la combo con il Siero Maschera è la logica conseguenza.

È normale che un pack da 50 ml inciderebbe anche sul prezzo, ma io lo valuterei e mi sento di consigliare anche a Milena di farlo per proporre una doppia versione.

In sintesi :

  • VOTO PER ME          9/10
  • VOTO GENERALE  8/10 – non posso sapere come si comporta su pelle mista/grassa o sulle borse –
  • PRO                                 efficacia – azione nutriente/idratante/riequilibrante ed elasticizzante
  • CONTRO                      quantitativo

Continuerò ad utilizzare il Siero Maschera con piacere, anche se centellinandolo sicuramente più di quanto non abbia fatto finora, per allungare il tempo che lo distanzia dal fare compagnia all’ Acqua Micellare, nei finti.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento