Quando Milena mi ha proposto di provare i suoi prodotti viso Rubina mi ha fatto molto piacere, come ho già raccontato nel post di ieri. L’ Acqua Micellare come unico struccante e detergente però, mi ha lasciata un pò perplessa. Chi mi segue da tempo sa che non uso questa tipologia di detergente da circa due anni, dopo essermi accorta che tendeva a seccare la mia pelle. Inoltre da altrettanto tempo ormai, per togliere il make up dagli occhi uso solo i guantini Glov, che abbino a semplice acqua.

Ho pensato però di non farmi condizionare e di provarla. L’ Acqua Micellare è il primo step della routine Rubina, che si completa con Siero e Maschera e Crema 24 Ore. La promessa è di avere una skin care efficace con pochi prodotti da usare in sinergia. Antiage, idratante, antiossidante e lenitiva. Tutto grazie alle Uve di Ancellotta e Lambrusco Salamino, ricche di Resveratrolo, abbinate all’ Argento Colloidale e ad altre materie prime selezionate, fresche e naturali.

Prodotti viso RubinaViste le ottime premesse e la curiosità nel capire se davvero solo tre prodotti mi sarebbero bastati, ho pensato di usarli, come sempre uno alla volta, andando ad integrarli nella mia routine ormai consolidata dall’ estate. L’ Acqua Micellare è stato l’ inizio e la recensione oggi è tutta dedicata a questo prodotto.

250 ml, packaging con dispenser e blocco di sicurezza pratico per il trasporto. Pao di 6 mesi, per un prezzo di vendita di 22,00 euro o di 12,00 per la versione da 100 ml.

Acqua Organica, 50% di Estratti d’ Uva, Argento Colloidale e Glicerina le materie prime chiave e quasi le uniche voci di un INCI corto, essenziale e mirato, scelta che caratterizza Rubina.

La prima caratteristica che colpisce è la profumazione, che ricorda davvero l’ uva. Un’ uva dolce e piacevole, che a me riporta alla mente l’ uva fragola di cui ero ghiotta da piccola. L’ applicazione consigliata è con un dischetto di cotone seguita da un risciacquo con acqua. Io ho sostituito il cotone con la mia amata spugna di mare, perfetta da abbinare all’ Acqua Micellare, perchè crea una leggera schiumina che agevola il massaggio sul viso.

INCI Acqua Micellare Rubina Al mattino la pelle è risultata pulita, morbida e idratata. Così come dopo la detersione della sera, dove mi ha colpita anche la sua azione struccante nel rimuovere il disegno delle sopracciglia. Efficacia che mi ha lasciata senza parole al primo vero struccaggio. Sempre abbinandola alla spugna di mare, l’ Acqua Micellare Rubina ha rimosso in un attimo tutto il make up. Ma soprattutto non mi ha creato alcun fastidio agli occhi, nè nell’ immediato, nè, come spesso mi capita con il mio occhio sensibile, nei giorni successivi.

Ho deciso quindi di continuare i test anche a Milano quando a settembre sono stata alla Milano Wine Week. Proprio in quei giorni ho inserito il Siero e Maschera , approfittando per fare provare entrambi anche a mia mamma. Anche per lei è stato amore. Nonostante una settimana intensa, make up ogni giorno e quindi relativo struccaggio quotidiano, nè viso, nè occhi hanno avuto alcun problema. Anzi la pelle era morbida, liscia, luminosa, ben ossigenata e priva di imperfezioni.

Ho continuato ad utilizzare l’ Acqua Micellare Rubina fino ad oggi, quando ormai sta terminando. Non ho mai usato altri detergenti o struccanti e il mio viso non ha mai avvertito secchezza. Un prodotto che mi ha stupita tantissimo, ha cambiato le mie abitudini e consiglio davvero a tutti. Un prodotto da provare! Per tutte le pelli e per tutte le età. Tra l’ altro, abbinato ad Argilla Bianca o verde, a seconda del tipo di pelle, o semplicemente alle maschere in TNT, può essere anche una maschera viso.

Acqua Micellare Rubina packagingIn generale la proposta viso Rubina mi ha davvero colpita e l’ ho già detto nell’ articolo pubblicato ieri nella sezione In Vino Venustas.  Ho voluto presentare lì questo brand, perchè tra le aziende che usano l’ uva nella produzione, è quello che finora mi ha colpita di più. Parleremo anche degli altri prodotti, che, come l’ Acqua Micellare, hanno cambiato la mia routine quotidiana e ultimamente l’ hanno costituita in esclusiva, dandomi ottimi risultati.

L’ unico difetto dell’ Acqua Micellare Rubina per me? Il fatto che ora, quando per capirci come livello mi è rimasto meno di un centimetro di prodotto, il dispenser lo preleva misto ad aria creando delle bollicine e non più liquido. Ma non è certo un problema! Se tutti i contro delle referenze che usiamo fossero di questo tipo, potremmo ritenerci fortunati!

Pensando invece a chi si trucca quotidianamente, utilizzata mattina e sera la durata potrebbe essere piuttosto breve. La consiglierei come struccante da abbinare ad un altro detergente al mattino, perchè anche se il prezzo è assolutamente rapportato alla qualità, non è economico.

In sintesi :

  • VOTO PER ME            9.5/10 non 10/10 solo perchè come gusto personale preferisco texture massaggiabili con le dita
  • VOTO GENERALE    9/10
  • PRO                                   efficacia – delicatezza – idratazione – praticità
  • CONTRO                       per me nessuno – durata se usata ogni giorno come detergente/struccante

Uno dei pareri più positivi che io abbia mai dato, a un prodotto che di solito non fa per me, ma che ho usato continuativamente e addirittura ho portato anche nelle mie trasferte, compresa Merano la scorsa settimana. Sono curiosa di usare quest’ Acqua Micellare come maschera e vi farò sapere le mie opinioni. Ma quello può essere un quid in più, perchè un prodotto del genere deve detergere e struccare, quindi per questo ho già tutti gli elementi per valutarlo.

Ringrazio ancora una volta Milena per avermi permesso di provare le sue creazioni!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento