Domenica ore 16.21, inizio a scrivere questo articolo, apro il sito di Clémoonie per inserire i i link diretti qui e mi ricorda che la mia pelle desidera essere rivitalizzata. È uno dei particolari che mi ha colpita fin dalla prima visita e continua a farlo ogni volta. Il messaggio diverso a seconda dell’ orario. Ho già spiegato in altri articoli il concetto dei ritmi circadiani alla base della proposta skin care Clémoonie. L’ intenzione infatti è accompagnare al meglio la pelle in ogni momento della giornata, intesa in tutte le sue 24 ore.

Oggi ho prestato più attenzione al consiglio ricevuto. E mi sono chiesta: rivitalizzo il mio viso nel corso della giornata? No! Ho la possibilità di farlo, perchè trascorro la maggior parte della mie giornate in casa e ho libero accesso alle mie referenze beauty in ogni momento. Ma non lo faccio. Dato che il brand è stato così gentile da inviarmi tutta la selezione di prodotti viso pensati per la detersione, tonico compreso, cercherò di rimediare.

Una buona routine mattino e sera può bastare, lo sappiamo, ma considerando anche il periodo in cui ci stiamo addentrando una coccola in più non guasta. E poi, in estate?!? Con il gran caldo ancora peggio. Tendiamo a fare più docce al giorno, ma ogni volta curiamo al meglio la pelle? Sarà un aspetto a cui presterò più attenzione d’ ora in poi. Intanto vediamo nel dettaglio i prodotti che andrò a testare nelle prossime settimane.

Prodotti viso fase detersione Clémoonie Aquagel – Detergente micellare, Latte Detergente e Tonico Rivitalizzante. Tre referenze pensate per rimuovere le imperfezioni, detergere e struccare, esfoliando leggermente e riequilibrando il PH. Formulazioni senza Siliconi, Petrolati, EDTA, SLES, SLS, dalla massima tollerabilità cutanea e dal formato da 200 ml, che permette di creare una routine e di consolidarla nel tempo. Il packaging primario è come quello del Siero Antiage, mentre quello secondario è caratterizzato da una maggiore variazione di colori, che ricordano proprio il percorso di sole e luna nelle 24 di ogni giorno.

Il prezzo di vendita dei prodotti per la detersione è di 29,00 euro ciascuno.  Decisamente più accessibile rispetto a quello del Siero Liftante Antirughe e per questo sono felice di potervene parlare. Quando l’ azienda mi ha proposto di inviarmi un altro prodotto da testare e di conseguenza di sceglierlo, ho subito pensato alla Fase detersione. Sia per poter dare un’ opinione anche di questa proposta e avere un’ idea più ampia tra trattamento e pulizia, ma anche per poter parlare di una referenza meno impegnativa per l’ acquisto.

Dettaglio packaging prodotti viso fase detersione Clémoonie Fase Detersione ClémoonieClémoonie poi è stata deliziosa e mi ha inviato l’ intera routine. Il mio pensiero iniziale però rimarrà durante i test, fino alla review. Perchè se è vero che è bello consigliare prodotti validi, bisogna anche pensare a tutte le loro caratteristiche nel farlo. Come ho già detto, benvenga chi può accettare tutti i consigli e provare quello che più lo incuriosisce senza farsi scomodi conti. A me allo stesso modo benvenga consigliare alcune chicche, con prezzi anche importanti, che possano essere sì una scelta ponderata, ma che poi dia i suoi frutti.

Detto questo, le mie prove inizieranno subito dall’ Aquagel, che utilizzerò da solo per un paio di settimane. Poi inserirò il Tonico Rivitalizzante e infine il Latte Detergente. Vista l’ esperienza positiva e inaspettata dell’ ultimo periodo, la partenza con l’ Aquagel è inevitabile. Il Tonico con Melissa, Fior di Loto e Pantenolo sembra rivitalizzante e lenitivo allo stesso tempo. Concludere con il Latte Detergente, che in ogni caso sarà affiancato dagli altri due prodotti, mi sembra l’ ideale. Mi troverò infatti in pieno inverno e potrò testarlo nel periodo in cui la mia pelle è più esigente. La promessa è quella di una detersione delicata, senza seccare, grazie agli attivi da Cocco e Zuccheri del Mais, ma è l’ attivo Vitis Vinifera Fruit Water quello che neanche a dirlo, mi invoglia ancora di più.

INCI Aquagel Clémoonie INCI Tonico Rivitalizzante ClémoonieINCI Latte Detergente ClémoonieSono curiosissima di riparlare con voi di tutte queste referenze. In attesa delle review seguitemi su Instagram, perchè nella rubrica #unoalgiorno che porto avanti quotidianamente nelle Stories e non solo, vi dirò qualcosa in più.

Un ringraziamento ancora a Clémoonie per il graditissimo omaggio.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento