Una skin care pensata per trattare al meglio la pelle in base alle diverse esigenze durante giorno e notte. Questo è l’ obiettivo di Clémoonie con la sua Biodynamic Skincare Clémoonie. Ispirata ai ritmi circadiani è una proposta biodinamica che si fonda sulla ricerca cosmetica, unita a fitoterapia e cronobiologia. Avevo già accennato a questa realtà nel periodo di Cosmoprof Bologna.  Visto che a breve inizierò il Siero Liftante antirughe viso, omaggiatomi in Fiera, ho pensato di riparlarne. Quale periodo migliore se non nei giorni di San Lorenzo, quando ogni scusa è buona per stare con gli occhi al cielo?

Infatti stelle e luna sono le protagoniste della notte  il momento del riposo, mentre il sole ci accompagna nelle nostre giornate frenetiche. Le funzioni del nostro corpo nel corso delle 24 ore sono regolate da un orologio biologico, guidato dal Gene Clock.

Proprio questo gene di notte, stimolando il metabolismo dei fibroblasti, genera nuove cellule, ripara i segni del tempo e prepara la pelle alla giornata successiva. Invece di giorno deve proteggerci dagli agenti esterni e dalle nostre abitudini, più o meno sane. Al contrario con i ritmi sregolati che spesso si possono avere si alteraquesto equilibrio e si danneggia la pelle.

La proposta Biodynamic Skincare Clèmoonie si inserisce in questo processo. Con principi mirati attiva la cell to cell communication, tipica del corretto funzionamento dell’ orologio biologico, aiutando il Gene Clock nelle sue funzioni.

I prodotti sono divisi in fasi. La Fase Detersione, Idratazione, Benessere e Antiage. Così la pelle viene pulita dalle impurità, leggermente esfoliata e idratata fissando l’ acqua nei tessuti. In questo modo la circolazione viene migliorata. e si contrastano i danni dell’ invecchiamento cutaneo.

Un’ idea a mio avviso affascinante, che trova un’ ottima espressione nelle formulazioni ricche di estratti naturali e biotecnologici. Cellule staminali, Vitamina C ed E, B-glucani, Esapeptide, Oli e Burri vegetali, Collagene Marino sempre vegetale, Antiossidanti e Biflavonoidi sono al centro dei prodotti Clémoonie. Nel Siero Liftante troviamo anche l’ Estratto di Fiori di Verbasco, che illumina il viso grazie ad un effetto soft focus e l’ Acqua Attiva di Vitis Vinifera. Un ingrediente a me particolarmente caro, davvero molto presente nelle formulazioni di questo brand.

In attesa di raccontarvi la mia esperienza con il Sero Liftante (anzi sicuramente la nostra!), vi consiglio di dare un’ occhiata al sito Clémoonie.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento