“It’s just  1 pack of cotton pads. Said 7 billion of people” è l’ inizio della descrizione dei Moon Pads Glov. Una frase che molto probabilmente tutti noi abbiamo pronunciato o pensato. Per anni i dischetti di cotone sono stati immancabili nella mia beauty routine quotidiana. Per struccarmi, applicare il tonico, rimuovere lo smalto.

Poi sono avvicinata ai guantini struccanti Glov per caso. Mi sono innamorata, ho iniziato ad usare il classico On The Go, la versione Expert per pelli secche e la più grande Comfort. Ormai addicted ho messo alla prova anche altri prodotti del brand, come il Mask Remover e lo Skin Smoothing, che uso ancora periodicamente con gran soddisfazione. I guantini però sono quelli che uso più frequentemente. Non ogni giorno, perchè non mi trucco sempre e non ho più la versione mini, il Quick Treat, che per mesi e mesi ho utilizzato anche solo per struccare le sopracciglia ogni giorno.

Glov come ultima proposta per lo struccaggio ci offre i Moon Pads. Dischetti riutilizzabili e lavabili in lavatrice da usare solo con acqua, ma anche con il prodotto che preferiamo. Media dimensione, leggermente più grandi dei dischetti standard, ma meno dei maxi. Rosa (io spero anche in future altre versioni), dalla trama “peluche”, che mi ricorda molto l’ Expert per pelli secche. Ipoallergenici, dermatologicamente testati, si lavano dopo l’ uso con del sapone neutro e poi si fanno asciugare. Periodicamente in lavatrice.

Texture Moon Pads Glov pad struccanti riutilizzabili Dimensioni Moon Pads Glov pad struccanti riutilizzabili Confronto texture Moon Pads e Expert dry skin Glov Li ho scoperti allo scorso Cosmoprof dove sono stati presentati e me ne è stato omaggiato uno singolo, in  versione prova. La confezione standard di vendita invece è di 5 Moon Pads al prezzo di 9,90 euro circa.

Una proposta che avvicina chi ancora è scettico verso lo struccaggio solo con acqua, ma vuole fare un passo verso una scelta più rispettosa dell’ ambiente.

Senza rendermene conto nel corso dei mesi e degli anni ho smesso di usare i dischetti di cotone. Ho continuato ad utilizzarli solo per rimuovere i rossetti e le tinte labbra, per evitare di sporcare troppo i guantini, che soprattutto se bianchi faticano poi a tornare perfettamente puliti. Ultimamente però ho cambiato spugna di mare per il viso e mi sto abituando ad utilizzarla per le labbra.Dettaglio Moon Pads Glov Reusable make up remover pad

Specifiche Moon Pads Glov pad struccanti riutilizzabili Non vedo l’ ora quindi di provare questo Moon Pad per capire se ci saranno differenze con i modelli già provati, e nel caso, condividerle con voi.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento