Sono passate settimane, anzi mesi dalla mia presentazione della linea Carbone Attivo Equilibra , i test sono continuati e continuano ancora, ma oggi voglio soffermarmi sul Carbo Dentifricio Gel, il prodotto che mi incuriosiva di più.

Un dentifricio in gel che contiene il 30% di Aloe Vera, ma anche Escina, Mentolo, Lichene Islandico, Stevia, Tea Tree Oil e Carbone Attivo. Purificante, lenitivo, antisettico e rinfrescante.

75 ml per un prezzo davvero economico di 3,60 euro (io l’ ho ricevuto dall’ azienda come tutti gli altri prodotti della linea)

Probabilmente a qualcuno leggendo non sembrerà così. Se acquistate i dentifrici in offerta al supermercato (come ho fatto io per anni!) forse non superate mai i due euro, ma i prodotti con formulazioni naturali di solito si aggirano tra i 6, 00 e  i 10,00 euro. Anzi, spesso li superano anche abbondantemente. Alcuni fanno la differenza, altri no.

Questo dentifricio Equilibra al Carbone Attivo può decisamente competere con i fratellini più blasonati. Ha un’ ottima azione lavante, lascia la bocca fresca, ma non in modo eccessivo, non ha un gusto troppo forte, aiuta a mantenere un bel colorito dei denti senza aggredirli.

Non contiene Saccarina, Fluoro, SLS nè allergeni o parabeni. È naturale al 96% e vista la sua azione efficace, ma delicata, trovo che sia adatto a tutta la famiglia.

Inci Carbo dentifricio Gel Carbone Attivo Equilibra Specifiche sul tubo del Carbo dentifricio Gel Carbone Attivo Equilibra Texture Carbo dentifricio Gel Carbone Attivo Equilibra La texture è in gel e appare leggermente nero. Spazzolando i denti si perde subito questa nota e si crea una schiuma bianca, tendente al grigio. Pratiche le specifiche anche sul tubo, che potrebbero portare Equilibra a pensare di eliminare il packaging secondario.

Noi l’ abbiamo finito, infatti ne ho già parlato in video. Trovandolo lo acquisterei volentieri. Ancora devo dire che purtoppo non l’ ho visto.

Se voi avete la curiosità di provare questo, altri prodotti della linea Carbone Attivo o Equilibra in generale, che non trovate nei negozi, vi ricordo che potete acquistarli anche online.

In sintesi :

  • VOTO PER ME          8.5/10
  • VOTO GENERALE  8/10
  • PRO                                 efficacia – rapporto qualità prezzo
  • CONTRO                      

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento