Dopo aver già parlato in video sul mio canale YouTube delle novità Cosmoprof 2019, prima dei brand già usati e amati, poi di quelli nuovi e mai utilizzati, oggi voglio proporvi un’ ultima carrellata di altre novità che voglio segnalarvi.

Partirei dal mio settore preferito, Cosmoprime, con alcuni brand davvero interessanti. Pestle and Mortar su tutti, che già mi aveva colpita dal sito prima della Fiera. Referenze create con ingredienti naturali per avere un’ ottima performance in breve tempo. Sonia infatti, la fondatrice, è mamma di ben cinque bimbi e l’ ottimizzare i tempi è per lei una priorità. Avendo notato lavorando al fianco del marito, famoso fotografo, come la pelle spesso apparisse secca e poco piacevole., decise di lavorare con la sorella per creare una sua linea, a cui diede il nome in cucina. L’ intento era proporre prodotti per migliorare la pelle, evitando anche alle donne di nascondersi dietro a strati di trucco.

Packaging molto basic, per il mio gusto estremamente elegante, divide i prodotti tra giorno in white e notte in black. ll Pure Hyaluronic Serum, top seller di Pestle and Mortar è perfetto anche come primer viso e devo dire che provandolo allo stand mi ha subito conquistata. Acquistabile per il momento da Lookfantastic.it, ma spero presto anche in altri e commerce e perchè no, negozi fisici.

Pestele and Mortar stand Cosmoprime Cosmoprof 2019Rimanendo in tema sieri visi, ottimo anche quello di Evolve Beauty. Un’ ampia offerta di referenze, dal pack molto semplice, ma dall’ essenza interessante. Altra realtà presente allo stand in quanto creazione della stessa fondatrice, S5, che ho conosciuto grazie al Calendario dell’ Avvento EccoVerde. Come ho già raccontato in un video dei prodotti finiti ho apprezzato tantissimo l’ effetto levigante e rimpolpante del sample di Serenity Cream che ho potuto provare. Mi ha fatto molto piacere quindi ritrovare e poter approfondire anche questa realtà.

Completamente conquistata da Elemental Herbology, altro brand disponibile su Lookfantastic.it . Accoglienza super coinvolgente, tantissimi prodotti in gamma, texture e profumazioni molto diverse tra loro. Prodotti ispirati ai cinque elementi, per una proposta che mira a soddisfare tutte le diverse esigenze della pelle. Insoliti gli oli corpo che si possono anche unire anche all’ acqua del bagno per un’ azione a 360°. So che avevano degli appuntamenti importanti per la distribuzione in Italia e spero che la reperibilità delle loro referenze, si espanda sempre più.

Evolve stand Cosmoprime Cosmoprof 2019 Elemental Herbology stand Cosmoprime Cosmoprof 2019Proposta molto interessante per quanto riguarda i dispositivi sonici per BeGlow, altro brand disponibile su Lookfantastic.itAvevo già visionato il sito e il paragone con Foreo è stato inevitabile. Sono passata con piacere allo stand per scoprire qualcosa in più e ho ricevuto una spiegazione super accurata. La novità è Tia Mas, un dispositivo a pulsazioni soniche con tripla funzione. Una placca con micro dentini in silicone per la detersione e una in titanio magnetica decongestionante anti age per il contorno occhi e le zone più segnate, da tenere anche in frigo per un effetto maggiore.

La particolarità oltre a questa doppia modalità di utilizzo è il fatto che la parte posteriore del dispositivo abbia una forma ergonomica per adattarsi perfettamente al collo e ai contorni del viso. Si possono quindi sfruttare le pulsazioni soniche per un trattamento rassodante e lifting senza limiti di tempo, da decidere semplicemente in base alle proprie esigenze e al tempo a disposizione.

Tia Mas BeGlow stand Cosmsoprime Cosmoprof 2019 Nuova linea di smalti rossi per Faby con la sua collezione Faby’s Reds presentata in Fiera con la Smile SS 2019, che già vi ho presentato qui sul blog. Nuova iniziativa in collaborazione con CEF Centro Europeo di Formazione, per proporre un corso di formazione online per chiunque voglia avvicinarsi al mondo professionale della unghie.

Collezione Bakery invece per Paola P, quindi all’ insegna del make up con tre nuove tonalità di Paint4Lips e un nuovo Lip Effect. Una nuova tonalità anche per l’ illuminante Opulence Light simile a quello della SmokeySeason di cui abbiamo già parlato, ma più discreto. Il BeSexy Mascara, uscito sempre in quella collezione, nella Bakery diventa waterproof, con una formulazione leggermente meno pastosa. Un nuovo EasyShadow nella colorazione Cheesecake, ombretto e blush in crema dall’ ottima pigmentazione e sfumabilità. Perfetto per la primavera/estate! Per finire due prodotti viso AcquaGlam e WonderfulSkin. Il primo da usare per fissare il make up o come primer per un effetto glow, piacevole, ma non eccessivo. Il secondo è una BB Cream, da usare anche come primer luminoso in crema, che si adatta alla tonalità di ciascuna pelle.

Faby's Reds Faby stand Cosmoprof 2019 Collezione Bakery Paola P stand Cosmoprof 2019Nel settore Green, Pad. 21, oltre alle novità già citate mi ha fatto piacere toccare con mano e ascoltare la spiegazione di tutti i prodotti Beonme, che da tempo conosco tramite i social, ma che non avevo mai avuto modo di vedere di persona. Proposta immensa invece per il brand russo Botavikos. Tantissime referenze con un’ ottima attenzione agli ingredienti utilizzati, olio essenziali, candele naturali e anche una linea bimbi ne fanno un brand a cui prestare decisamente attenzione.

Stand davvero bellissimo e curato nei minimi particolari per Maison8Puro. Avevo già notato il loro sito e mi aveva incuriosita molto la loro proposta, lasciandomi però dei dubbi riguardo agli Inci non presenti. Pochi prodotti divisi in due linee, Universale e Pomposity. Ingredienti come Amla, Curcuma, Melagrana, Menta, Salvia, Tè Verde e Oli Vegetali inseriti in un’ offerta da valutare in base alle proprie esigenze, perchè i siliconi ad esempio sono presenti in alcuni prodotti e non in altri. Un brand comunque molto interessante, che consiglio a chi non fa troppa attenzione al naturale, ma vuole utilizzare prodotti particolari.

Stand Botavikos Cosmoprof 2019 Stand Maison8Puro Cosmoprof 2019 Stand Maison8Puro Cosmoprof 2019 Prodotti Maison8Puro stand Cosmoprof 2019Per il momento queste  sono le realtà con cui volevo integrare i video già proposti. Nelle prossime settimane dedicherò post specifici a quelle che mi hanno particolarmente colpita, alcune ancora non citate. Poi piano piano arriveranno le opinioni sui prodotti ricevuti da testare.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento