Impossibile iniziare questa settimana e non dedicare il post novità del lunedì alla nuova collezione Smokey Season FW18 Paola P. Che con mia grande gioia ho ricevuto pochi giorni fa. Una collezione ispirata ai colori dell’ autunno e alle prime nebbie di questo periodo dell’ anno per un make up da giorno e  da sera. I colori caldi sono in focus, ma sono accompagnati da effetti shimmer e cangianti dosabili in base al gusto o all’ esigenza.

Cinque prodotti labbra. Tre nuove tonalità di Paint4Lips (19 London, 20 Venice e 21 San Francisco) rossetti long lasting di cui già abbiamo parlato spesso, anche qui sul blog e un  Lip Effect 01 Sideral, top coat labbra madreperlato dalla doppia funzione. Promette infatti di migliorare la durata del rossetto oltre che di regalare riflessi diversi a seconda della quantità o della modalità utilizzata.

Si può utilizzare solo in alcune zone per creare punti luce o un effetto di labbra più carnose. Oppure su tutte le labbra per inedite sfumature. Acido Ialuronico e Vitamina E dovrebbero aiutare a mantenere le labbra morbide ed idratate. Così come sempre la Vitamina E, ma anche la Cera d’ Api nello Sparkle Balm. Lip Balm antiossidante e antietà dallo stick super luminoso, che grazie ad un pigmento in esso contenuto reagirà a contatto con il PH delle labbra. E si trasformerà in modo diverso a seconda della persona.

Lip Effect Smokey Season FW18 Paola P Swatch Paint4Lips e Lip Effect Paola P Smokey Season Novità a 360° per quanto riguarda gli occhi. Due Jumbo Eyepencil, una chiara e una scura, da usare per la rima cigliare, sfumate o meno. Ma anche come base per un trucco intenso e vibrante. Due ombretti Eye Shadow 43 Purple Red/44 Black Diamond. Finish opaco per entrambi, anche se Black Diamond è un nero con piccole particelle luminose. Da amante dei colori caldi e dei rossi anche sugli occhi ammetto che Purple Red mi aveva stregata già dalle anticipazioni.

La proposta occhi non poteva che concludersi con un mascara. Il nuovo Besexy Mascara, che già dal nome evoca un effetto occhi da cerbiatta sensuale. Si presenta come un Mascara Extra Volume 3D e promette ciglia leggere, luminose e flessibili. E’ stato il primo prodotto che ho provato ancor prima di scattare le foto per questo post. E nonostante si sappia che ai primi utilizzi un mascara difficilmente da il meglio di sè l’ ho trovato davvero volumizzante. Da testare ovviamente nel tempo per vedere come si comporterà, ma il volume che regala mi ha davvero colpita.Jumbo Eye Pencil 301 e 302 Smokey Season FW18 Paola P Eye Shadow 43 Purple Red e 44 Black Diamond Smokey Season FW18 Paola P

Besexy Mascara Smokey Season FW18 Paola PInci Besexy Mascara Smokey Season FW18 Paola P Ultimo prodotto di questa Smokey Season FW18 l’ illuminante in gel Opulence Light. L’ altra referenza che mi aveva lasciata senza parole già al momento delle anticipazioni, ma che non pensavo fosse così bello e soprattutto particolare. Luminosità davvero metallica e cangiante con rilessi caldi e freddi. Dosabile e modulabile Opulence Light è un illuminante che si può lavorare, ma che poi si poi si fissa.  Texture sicuramente da capire per avere un’ applicazione ottimale. Trattandosi di un all over viso e corpo non vedo l’ ora di sperimentare! Tonalità 01 Aurora Boreale, dove spero che lo 01 non stia ad indicare una tonalità unica, ma la prima di una lunga serie.

– Foto a seguire con luce naturale senza flash, foto anteprima post con flash per mettere in evidenza i riflessi –

Illuminante in gel viso e corpo Opulence Light Smokey Season FW18 Paola P Packaging illuminante Opulence Light Smokey Season FW18 Paola P Texture illuminante Opulence Light Smokey Season FW18 Paola P

Inci illuminante Opulence Light Smokey Season FW18 Paola P Swatch illuminante Opulence Light Smokey Season FW18 Paola PLa particolarità della texture è data dall’ uso di un filmante di origine naturale, che ha permesso di evitare l’ uso di siliconi per la sua formulazione. Un quid a suo favore, ma in generale a favore di Paola P, che anche per lo Sparkle Balm e il Lip Effect mi ha stupita proponendo composizioni diverse da quelle che mi sarei aspettata.

Inci Lip Effect Smokey Season Paola P Inci Sparkle Balm Smokey Season Paola POvviamente proverò tutto, alcuni prodotti li proverò anche con voi sul mio canale YouTube e sulla IGTV di Instagram. , anzi fatemi sapere se qualche prodotto vi incuriosisce più di altri, che lo considero per i test. Avremo quindi modo di riparlarne e di aggiornarci, ma come primo impatto devo dire che è una splendida collezione.

Complimenti a Paola P e grazie ancora per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti e avermi inviato questa meraviglia!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento