Sono un’ amante di prodotti labbra, lip balm, lip butter, scrub e qualunque soluzione nutra e mantenga morbide le mie labbra piuttosto esigenti, così come amo le aziende concrete, coerenti e serie come Officina Naturae.

Quando al loro stand a Sana scorso ho scoperto che una delle novità era proprio una proposta di quattro nuovi  Burro Labbra, beh, immaginate la gioia! Il tempo di fare le foto per questo post e sono iniziati i test. Ancora non li ho provati tutti, ma quasi. Oggi voglio presentarveli, anche se al momento sul sito di Officina Naturae non sono disponibili, ma immagino torneranno presto.

Quattro versioni dicevamo, due Nutrienti, Vaniglia e Mela Cotogna, uno Addolcente ai Frutti Rossi e uno Protettivo al Mou Toffee. Packaging semplice e classico per un balsamo labbra in stick,ma Bio Sostenibile, Certificato Icea e Vegan. Le composizioni sono 100% naturali e contengono ingredienti biologici per un 74%. Le profumazioni sono delicate ma presenti, per nulla fastidiose, nè invadenti. La consistenza è giusta, nè troppo morbida, nè troppo dura e il prodotto una volta applicato riveste bene le labbra senza scomparire in velocità. Hanno un finish opaco, perfetto per chi non ama i balsamo labbra effetto lucido simil gloss.

Olio di Cocco, Olio di Ricino e Olio di Semi di Girasole rappresentano al base di ognuno, arricchita poi da Burro di Cupuacu, Burro di Murumuru a seconda delle tipologie e da estratti provenienti da un mix di Oli di Mandorla, Oliva, Lino e Borraggine.

Posso esprimermi sul Burro Labbra Nutriente alla Vaniglia, perchè è quello che sto quasi finendo e di cui parleremo anche in video tra pochi giorni.  Vi posso dire che mi idrata le labbra, evita che si formino pellicine o secchezze e non devo neanche riapplicarlo troppe volte durante la giornata. Nonostante la vaniglia non sia la mia fragranza preferita non mi ha mai dato fastidio la sua profumazione e non è poco.

Continuo i test in modo da poterveli recensire tutti, ma per il momento sono di certo una novità da tenere a mente!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

 

Lascia un commento