Ci siamo, l’ apertura dei Calendari dell’ Avvento si è conclusa da alcuni giorni e io non potrei essere più soddisfatta del mio di EccoVerde. Ve l’ avevo presentato qui sul blog quando ormai era già sold out, ma sono stata felice di aver permesso ad alcuni di voi di acquistarlo mostrandovelo nelle Stories di IG appena ricevuto il giorno del lancio. Conoscendo EccoVerde immaginavo che sarebbe stato un Calendario dell’ Avvento valido, ma ammetto che ha superato le mie aspettative. Ne ho già parlato in un video che trovate sul mio canale YouTube dove mostro quasi tutti i prodotti, ma ci tengo a fare una panoramica anche qui.

Il prezzo del Calendario dell’ Avvento  EccoVerde era di 39,99 euro, la mia era la versione normale, non la Vegan e prometteva di superare i 150,00 euro di valore. Così è stato, perchè con solo i prodotti di cui sono riuscita a recuperare i prezzi esatti sono arrivata ad un valore di 138,64 euro.

Altri erano mini taglie, magari vendute all’ interno di kit ma che di certo  portano a superare la cifra indicativa.

Selezione ben bilanciata tra brand più e meno noti. Alcuni assolute novità almeno per me come Michael Droste-Laux, Oils of Heaven, La Bottega Eco & Logica e Whamisa, da voi subito segnalatomi come ottimo. Altri bellissime soprese, per esempio la full size di Scrub Labbra Biofficina Toscana del 1 Dicembre, la combo Olio di Vinaccioli BioPark Cosmetics e Booster alla Vitamina C Add Actives, il Contorno Occhi 100% Pure e la spugna di mare Fine Dama Cose della Natura. Ma anche i vari oli, le creme mani e i lip balm, sono state sorprese perfettamente nelle mie corde.

Toner Original Whamisa Nessun sample in bustina, cosa che mi aveva fatto alterare lo scorso anno con il Calendario dell' Avvento Kiehl's regalatomi da mia mamma, soluzione che ho visto adottare in altri Calendari e che trovo davvero di pessimo gusto. Solo un pot di Serenity Cream S5, brand che ancora non conosco e che personalmente ha rappresentato la casellina meno coinvolgente. Nessun sample in bustina, cosa che mi aveva fatto alterare lo scorso anno con il Calendario dell’ Avvento Kiehl’s regalatomi da mia mamma e soluzione che ho visto adottare in altri Calendari anche quest’anno, che trovo davvero di pessimo gusto. Solo un pot di Serenity Cream S5, brand che ancora non conosco e che personalmente ha rappresentato la casellina meno coinvolgente.

Ecco i prodotti più adatti a me

Prodotti Calendario dell'Avvento EccoVerde 2018 più adatti a meQuelli a mio avviso più particolari

Prodotti più particolari Calendario dell'Avvento EccoVerde 2018E quelli meno adatti per la mia tipologia di pelle

Prodotti purificanti Calendario dell'Avvento EccoVerde 2018Un prodotto per uomo, l’ Olio Barba Maternatura che anche se maschile secondo me ci poteva stare su un totale di 24 sorprese. Direi davvero una scelta ben pensata, originale e valida. Da amante della skin care per me è stato davvero perfetto, ma qualcosa in più di make up forse non sarebbe stato male. Super carino e morbidissimo il Mini Kabuki Lily Lolo, ma un paio di referenze trucco non particolarmente vincolanti per quanto riguarda i colori nel prossimo ci potrebbero stare!

Unico appunto sulla struttura interna del Calendario, i cui divisori soprattutto lateralmente non erano fermati da un incastro e quindi alcuni prodotti sono passati da una casellina all’ altra. Nel mio devo dire non ci sono stati grandi problemi, solo con alcune ho dovuto riposizionare i prodotti e lo potete vedere nelle aperture in evidenza sul mio profilo IG, ma so che altri, soprattutto Vegan hanno avuto qualche problema in più e in alcuni casi si sono visti la sopresa rovinata.

struttura Calendario dell'Avvento EccoVerde 2018 Dettaglio struttura interna Calendario dell'Avvento EccoVerde 2018Non ho dubbi che EccoVerde per il prossimo anno troverà una struttura più solida, altrettanto adatta ad un Calendario dell’ Avvendo naturale e vegan, così come so che ne aumenterà la disponibilità.

Ci tenevo a parlarvene ora e ve lo ricorderò nel corso dell’ anno quando vi parlerò dei prodotti, perchè per il prossimo dicembre non dobbiamo farcelo scappare! …Ovviamente se come me usate i prodotti beauty in generale, se vi limitate solo  ad un paio di tipologie non credo serva dirvi che la delusione potrebbe superare la sorpresa positiva.

Dimenticavo! Visto che ho registrato il video prima dell’ apertura del 24 dicembre vi mostro il contenuto della casellina, tra l’ altro la più ricca e varia.

Contenuto casella 24 dicembre Calendario dell'Avvento EccoVerde 2018 In sintesi

  • VOTO PER ME           9.5/10
  • VOTO GENERALE   8.5/10
  • PRO                                  selezione originale – varietà  – rapporto qualità/prezzo
  • CONTRO                       solo il pack pensando a chi ha avuto alcune soprese rovinate – mancanza di make up

E a voi, com’è sembrato?!?

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

 

Lascia un commento