Proprio in questi giorni a Cosmoprof 2018 scoprivo in anteprima Foreo UFO e dopo quasi un anno di utilizzo eccomi con la recensione. (UPDATE aprile 2020: esce UFO 2) Non mi soffermerò sulle caratteristiche di questo nuovo dispositivo per applicare le maschere in 90 secondi, perché potete trovare qui sul blog il post di presentazione e sul mio canale YouTube il video del primo utilizzo.

Vi dico solo che Foreo UFO è un dispositivo elettrico in silicone anallergico, ricaricabile tramite USB, che unisce pulsazioni T Sonic alla tecnologia di tre diverse luci al LEDFase di riscaldamento che apre i pori, rendendo il trattamento più efficace e  di raffreddamento, che va a richiuderli e a sigillare i benefici forniti dalle maschere. La versione UFO Mini è sprovvista di quest’ ultima specifica, la Cryo Therapy.

Foreo UFO packagingForeo UFO + App Foreo for YouSia UFO sia UFO Mini sono pensati per essere abbinati alla App Foreo For You, che al momento dei miei primi contenuti non era ancora attiva. L’ App permette di registrarsi e creare un profilo rispondendo ad alcune domande su età, fototipo, quantità d’ acqua bevuta durante una giornata e sulla propria pelle in generale. Successivamente si va a scegliere la maschera da applicare, si scansiona il codice a barre e tramite Blootooth tenendo premuto il tasto accensione il dispositivo sarà collegato alla App e vi guiderà nell’ utilizzo. Ho iniziato ad utilizzarla poco dopo il lancio e ho notato che nel tempo si è evoluta, come ho mostrato nel video nella mia IGTV.

Dettaglio luce inizio trattamento Foreo UFO Led Rosso Foreo UFO Led verde Foreo UFOAltro cambiamento degli ultimi mesi è stato l’ arrivo di Foreo da Sephora e Sephora.it. Inoltre le prime maschere, la diurna Make My Day e la notturna Call It A Night, sono state affiancate da altre tre.  Le classiche mi sono piaciute entrambe fin dal primo utilizzo, perché idratanti, lenitive e molto ben imbevute. Forse anche troppo, perché parte del liquido rimane inutilizzato, ma lo si può sfruttare per minimo un trattamento successivo.

Grazie alla loro composizione mi permettono di evitare di applicare poi altri prodotti, cosa generalmente molto difficile per la mia tipologia di pelle. Inoltre non mi creano alcun tipo di imperfezione, come troppo spesso altre maschere fanno. Tra le due la mia preferita è la Make My Day idratante con Estratto di Broccoli, Alga Rossa e Acido Ialuronico. 90 secondi di trattamente effettivo con pulsazioni e luci la Led, ma 2 minuti totali dall’ accensione allo spegnimento del dispositivo,Maschere Make My Day e Call It a Night Foreo UFO

Inci maschera Call It a Night Foreo UFO Inci maschera Make My Day Foreo UFODopo vari passaggi da Sephora finalmente a fine ottobre nello store di Milano ho trovato le novità: ultra idratante, illuminante e al collagene. Ne arriveranno ancora altre, già visibili sul sito Foreo. Tra le disponibili ho deciso di provare per prima, la H2Overdose, super idratante e ricca di Acido Ialuronico, con Estratto di Fungo della neve/dell’ orecchio argento e Olio di Jojoba. Perfetta al mattino.

Notevole l’ aumento di prezzo. 9,90 euro per le maschere classiche, 7 pezzi in ciascuna confezione. 19,90 euro per le ultime uscite e una maschera in meno, 6 pezzi ciascuna. Queste novità fanno parte della Advanced Collection che prevede una durata totale di 2 minuti e 30 secondi. Per il momento ancora difficili da reperire, visto che non sono presenti sul sito Sephora nè in tutti gli store.

Maschera H2Overdose Foreo UFO Dettaglio pack Maschera H2Overdose Foreo UFO Inci Maschera H2Overdose Foreo UFOLe maschere come fattezza sono tutte uguali. Hanno una piccola linguetta, che permette di farla coincidere con quella corrispondente del cerchio in plastica che va a bloccarla e con la scanalatura nel dispositivo stesso. Le formulazioni ispirate alla skin care coreana contengono estratti naturali diversi a seconda della tipologia e pur non essendo biologiche certificate, non contengono siliconi, oli minerali e simili. Nelle Advanced Collection gli attivi sono più alti nell’ Inci.

Il bello di Foreo UFO è sicuramente la praticità e la velocità di quello che è un vero e proprio trattamento per la pelle. Aspetti che mi aiutano ad essere più frequente con l’uso delle maschere e addirittura me l’ hanno fatto portare in vacanza o brevi spostamenti. Una volta terminato il trattamento, l’ App ti lascia la possibilità di concludere così o di ripetere il tutto. Personalmente trovo che visto il concetto di base di Foreo UFO, vada effettuato solo una volta, magari ripetendolo il giorno sucessivo per non sprecare il prodotto rimasto, ma non nell’ immediato. Essendo completamente impermeabile dopo l’uso si lava semplicemente sotto l’acqua e poi si fa asciugare volendo sul suo supporto.

Dettaglio Foreo UFOPerfetto per chi viaggia molto e per chi come me non impazzisce per le maschere in polvere o in crema, spesso impegnative nell’ utilizzo. La ricarica dura moltissimo. Ho ricaricato Foreo UFO solo una volta più come prevenzione che vera necessità. Proprio per il fatto che trovo sia una soluzione ideale da usare fuori casa, perchè può sostituire anche la skin care, una piccola custodia anche morbida, sarebbe indicata nel pack di vendita.

Per chi invece ama le classiche maschere e ritagliarsi quindi venti minuti di relax durante il loro utilizzo, può non essere la soluzione giusta. Questa modalità infatti associa Foreo UFO più ad uno step skincare piuttosto che ad un trattamento rilassante. Per la mia pelle e le mie esigenze  invece è la modalità perfetta, perchè mi aiuta ad idatare la pelle, a mantenerla morbida e compatta tutto il giorno e soprattutto uniformata, il tutto in velocità. Ho sempre notato infatti, in particolar modo con la H20 Overdose un’ uniformità tra viso e collo difficile per me da avere. Non so se possa dipendere dalle pulsazioni T Sonic, dalle luci al Led o dal loro mix, ma il risultato è quello e lo adoro!

La forma circolare a UFO, piatta e rigida a volte mi lascia perplessa, perchè mi sembra non permetta di raggiungere bene tutte le zone del viso. Poi però i risultati ci sono, quindi non posso fare obiezioni. Unico appunto la placca dorata che si è macchiata o rovinata, non so come, dopo pochi utilizzi. Non ho idea da cosa dipenda, ma è un peccato, perchè rovina l’ estetica di un dispositivo così bello da vedere.

Altro aspetto da considerare nella review è il prezzo. Foreo UFO costa 279 euro, (UPDATE 2020: a questo prezzo ora è in vendita Foreo UFO 2, UFO costa 199,00 euro) in linea con la fascia di prezzo dei dispositivi di lusso Foreo. Una soluzione aggiuntiva e non certo necessaria nella nostra beauty routine. Foreo UFO Mini invece costa 179,00 euro e non ha la funzione di raffreddamento. È  indispensabile quest’ ultima? Sinceramente no, credo che proprio per la rapidità del trattamento possa fare più la differenza la fase di riscaldamento. Secondo me può andare benissimo anche Foreo UFO Mini.

Entrambi sono investimenti volti a durare negli anni. In più essendo in silicone anallergico perfettamente lavabile, possono essere condivisi con chi vogliamo dividendo anche il costo!

In sintesi :

  • VOTO PER ME          8.5/10
  • VOTO GENERALE  7/10 
  • PRO                                 velocità – praticità – efficacia 
  • CONTRO                      prezzo del dispositivo e differenza per quello delle maschere – novità non aggiornate online

Spero di aver trattato tutti gli aspetti e aver risposto ai vostri dubbi, se così non fosse ci sentiamo nei commenti. Ho voluto aspettare così tanto proprio per vedere se nel tempo avrei continuato ad usarlo, se ne sarei stata soddisfatta e soprattutto se sarei stata incuriosita dalle nuove uscite. Direi che la risposta è sì, quindi in attesa di parlare delle nuove maschere, ringrazio ancora Foreo per questo splendido regalo.

Update 2020: esce  FOREO UFO 2 

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

5 Commenti

  1. Ciao! Grazie mille per la recensione, super dettagliata!!!
    Io sono già una fan Foreo, e sta o considerando se acquistare anche UFO…
    Secondo te è possibile utilizzarlo con maschere normali, spalmano queste sulla pelle, e poi passando sopra UFO?
    Mi sembra fantastico ma non so quanto potrei spendere ogni volta per le maschere…

    Grazie mille e ancora grazie anche per la recensione!!!!

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Marta, innanzitutto grazie per aver apprezzato la mia recensione.
      Per quanto riguarda la tua domanda, le maschere sono pensate per agire in un determinato tempo di posa e UFO abbrevia i tempi con la sua tecnologia. Unire le due cose non mi sembra il caso. Non ho conoscenze relative ai LED per sapere come agiscono sugli ingredienti con cui vengono a contatto, chi è del settore potrebbe magari darti una risposta diversa dalla mia, ma trattandosi del viso io eviterei! Piuttosto terrei d’ occhio le offerte. Per questo Black Friday ad esempio Foreo ha fatto degli ottimi sconti anche nei punti vendita, quindi potrebbero esserci altre occasioni per approfittarne.

  2. Ciao! Anche io ho notato che rimane abbastanza siero dentro la bustina della maschera, tu come lo riutilizzi? A me dispiace buttarlo via, avevo pensato di prendere quelle maschere da imbevere però non so…
    Grazie
    Silvia

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Silvia, io lo riutilizzo come semplice siero la sera o la mattina dopo. Volendo si può ripetere il trattamento con la stessa maschera per terminare il prodotto.

  3. Pingback: Novità 2020 per una skin care da Spa: Foreo UFO 2✴️ – BlogRomaisLove

Lascia un commento