Dopo due anni dal lancio di Foreo UFO, ecco Foreo UFO 2

Foreo UFO 2 è una nuova versione potenziata di Foreo UFO, che permette sempre di  fare una maschera viso in meno di 2 minuti, unendo crioterapia, fototerapia e termoterapia. Foreo sa quanto la maschera viso sia uno step indispensabile per molti nella skin care routine. Per renderlo ancora più piacevole ed efficace, ha migliorato alcuni aspetti di UFO, per permetterci di avere una pelle come velluto, ma soprattutto un trattamento skin care a casa, completo come in Spa, ma con tempi decisamente più rapidi.

Quali sono le principali differenze?

Innanzitutto la fototerapia, la terapia della luce infatti è decisamente potenziata. Le luci a LED a spettro completo hanno Cinque colori in più rispetto a UFO. Ciascuna con la sua specifica funzione. Oltre a LED Rosso, Verde e Blu, che già conosciamo, ecco il LED bianco con la maggior lunghezza d’ onda, che tonifica, rassoda e riduce i gonfiori. Il LED viola è un mix tra Rosso e Blu, elimina le tossine, illumina e sfiamma. Molto particolari il LED Arancione, che allevia i danni del sole, il LED Giallo che lenisce scottature/riduce la rosacea e quello Ciano, mix verde-blu, che calma la pelle stressata, promuove la guarigione e riduce i capillari gonfi.

Foreo UFO accanto a Foreo UFO 2

L’ attivazione è più rapida, così come il riscaldamento della placca su cui si fissa la maschera. Quello che colpisce fin dal primo utilizzo è il maggiore grado di calore, raggiunto velocemente, fino a 45°.  Anche il raffreddamento, che arriva a 5° è più veloce. Un cambiamento interessante, che forse mi porterà a rivedere alcune delle considerazioni fatte nella recensione di Foreo UFO.  Queste sono le principali differenze tra Foreo UFO 2 e Foreo UFO.

Cosa invece rimane invariato?

Le pulsazioni T-Sonic™ arrivano sempre a 10.000 al minuto, penetrano in profondità e grazie alla tecnologia di iperinfusione permettono una maggiore penetrazione degli attivi. Inoltre regalano un massaggio al viso, distensivo dei tratti, ma anche leggermente esfoliante.  Il dispositivo elettrico è sempre impermeabile, ricaricabile tramite USB e disponibile in tre colori: Pearl Pink, Fuchsia e Mint. Stavolta ho avuto il piacere di ricevere la versione Mint da testare e raccontarvi.Packaging Foreo UFO 2 accanto a quello di Foreo UFOIl packaging è lo stesso, la maschera in dotazione rimane la mia amata Make my day, ma in questa confezione si trova anche un sample del Foreo Serum Micro–Capsule Youth Preserve. Breve guida all’ uso e QR Code per scaricare l’ App.

L’ App Foreo For You è fondamentale, perchè permette di avere trattamenti ottimizzati a seconda della maschera che si andrà ad utilizzare. In base alla tipologia infatti si attiva un mix di luci a LED diverse. Per questo è importante scannerizzare il codice a barre della maschera che si andrà ad utilizzare, prima di applicarla.

Anche UFO 2 è accompagnato in gamma dal suo UFO2 Mini, che come per UFO e UFO Mini, non ha la funzione di crioterapia e non è compatibile con tutte le maschere viso Foreo.

Cosa si trova nella confezione di Foreo UFO 2 Specifiche maschere viso Foreo non compatibili con Foreo UFO MiniParliamo proprio delle maschere viso

Sempre ispirate alle maschere coreane e realizzate in Corea, sono piccole maschere in tessuto, anzi in microfibra. Hanno sempre una forma che permette di bloccarle con l’ anello di fissaggio e sono ben imbevute.

Come avevo raccontato nella mia recensione di UFO, già da tempo la proposta delle maschere Foreo si è ampliata. Gli ingredienti si sono arricchiti, lasciando spazio a più attivi negli INCI. Per chi ha un po’ di dimestichezza sarà facile scegliere la formulazione ipoteticamente più adatta a sé. Diversamente le indicazioni relative agli obiettivi di ciascuna maschera viso saranno molto utili per la scelta e avere, di conseguenza, una pelle più luminosa, purificata, elastica e idratata.

Selezione maschere viso ForeoNovità che personalmente apprezzo moltissimo le maschere Farm to Face Collection. Maschere incentrate su ingredienti naturali specifici, come Green Tea, Acai Berry, Bulgarian Rose, Coconut Oil e Manuka Honey, provenienti da Paesi diversi. La Farm to Face Collection ha INCI ancora più curati e adatti a chi, come me, predilige una skin care naturale.

Dal sito “Tutte le formule della Farm to Face Collection sono prive di solfati, SLS, SLES, parabeni, formaldeide, agenti che rilasciano formaldeide, ftalati, olio minerale, retinil palmitate, oxybenzone, catrame di carbone, idrochinone, triclosano e triclocarban e contengono meno dell’1% di profumo sintetico”

Maschera Viso Foreo Green TeaCome ho già detto, mi sono sempre trovata benissimo con le maschere Foreo e a differenza di tante altre bio, non ho mai avuto problemi di imperfezioni. Proprio per questo spesso UFO ha sostituito la mia skin care quando mi sono trovata a trascorrere una notte fuori casa. Se questa nuova selezione inserirà gli attivi nelle formulazioni, mantenendo la stessa attenzione nel mixarli, saranno molto interessanti. Al momento grazie all’ omaggio di Foreo, potrò provare la Green Tea, versione purificante, ma una volta fatti tutti i test delle maschere ricevute, se andrà come spero, ne ho già alcune in wishlist. Su tutte Bulgarian Rose all’ Acqua di Rose per pelle secca e Manuka Honey maschera viso al Miele di Manuka, che solo a dirlo mi sembra già una coccola.

Dove acquistarlo e qual è il prezzo?

Ovviamente dal sito Foreo, dove potete trovare anche tutte le info sulle varie maschere e spesso sono attive promozioni e pacchetti in offerta molto interessanti (come in questo momento per UFO e non solo). Il prezzo di UFO 2 è di 279,00 euro, mentre quello di UFO Mini è di 179,00 euro. Lo stesso di UFO al lancio nel 2018, che ad oggi, promo escluse, è in vendita a 199,00 euro.

Altri rivenditori, da cui acquistare Foreo UFO 2 da noi in Italia, sono Sephora, Douglas e Pinalli.Anello di fissaggio Foreo UFO 2

Cosa ne penso?

Ve lo racconterò tra qualche settimana, dopo averlo testato con le varie maschere. Intanto ci tenevo a presentarvelo, perchè so che è un dispositivo che incuriosisce. Ovviamente ringrazio Foreo per l’ omaggio, che mi permette di parlarvene.

Per concludere, rimango un attimo in tema App Foreo For You. Scaricatela, effettuate l’ accesso  e selezionate la categoria relativa al dispositivo nuovo da connettere. Con Bluetooth del cellulare o del tablet, che state usando, attivato. Poi seguite le indicazioni e premete sul tasto di accensione del dispositivo  per collegarlo.

Cosa fare se l’ App non rileva il dispositivo?

Non perdete tempo a disinstallare/reinstallare, nè tantomeno tornate alla pagina precedente, dove vi invita a scansionare il codice sulla confezione o a inserirlo manualmente. Non serve scansionare nulla e non lo leggerà mai. Rimanete sulla schermata della connessione e aspettate. Il mio UFO 2 si è connesso dopo qualche istante, alla fine di un paio di cicli a vuoto. Utilissima la chat dell’ App, che in caso di problemi risponde immediatamente e vi supporta.

Foreo UFO 2 con adesivo di protezione

Spero che questo post vi possa essere utile, compresi questi ultimi consigli per la prima attivazione. Ho cercato di presentarvi UFO 2 toccando i punti principali, entrerò nei dettagli (anche delle maschere) nella recensione. Se avete domande o curiosità, anche che io posso monitorare durante i test, lasciatemi un commento, in modo da avere le risposte nella review.

Se invece l’ articolo vi è piaciuto e volete restare in argomento, vi invito a leggere anche i seguenti, semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche su Instagram (@mycurlycolours), per avere qualche anticipazione e rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

*Sia Foreo UFO, sia ForeoUFO 2 sono stati omaggi dell’ azienda, nessuno di questi miei contenuti è retribuito né affiliato

4 Commenti

  1. Beh, questa è una recensione molto dettagliata. Dopo averla letta voglio averlao ora. È finalmente giunto il momento di comprarmi qualcosa di lussuoso come questo. Non vedo l’ora di provare quelle maschere.

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Ilaria! Beh, se l’ idea è un regalo beauty lussuoso, questo è davvero perfetto!!!

  2. Ciao Lara e complimenti per il blog!
    Sono alla ricerca di recensioni riguardanti questo nuovo prodotto Foreo Ufo 2 in quanto ho appena acquistato il Foreo Luna 3 con il siero (serum serum) e detergente viso (micro-foam cleanser) ed inoltre, non contenta, per poterli alternare, ho anche ordinato il Clarisonic Mia Smart con 3 testine, incluse quelle massaggianti per contrastare j segni del tempo, tonificare il contorno occhi e per far assorbire meglio la crema viso.
    Premetto di utilizzare solo prodotti di alta qualità per la skin care quotidiana, sia farmaceutici che di lusso, quindi mi curo adeguatamente.
    Sono indecisa se acquistare anche il Foreo 2 considerando il costo sia del dispositivo che delle varie maschere che sono ad uso singolo, quindi vorrei capire se nel complesso possa valerne davvero la pena per le caratteristiche benefiche o soltanto per una questione di tempistica e quindi praticità?
    Grazie e a presto!

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Mary, innanzitutto grazie per i complimenti!
      Da quello che mi hai detto sei molto ben organizzata in campo skin care.
      FOREO UFO 2, così come UFO, segue una tecnologia diversa da quella di altri dispositivi e il 2 sfrutta ancora di più la fototerapia. Proprio questo punto può fare la differenza, soprattutto se si vuole un’ azione mirata per un’ esigenza particolare. Ancora non ho avuto modo di provare tutte le modalità, perchè le maschere che ho testato finora usano soprattutto le luci già presenti in UFO, ma voglio sicuramente acquistarne un paio, che mi permettano di dare un parere più completo.
      Nelle prossime settimane comunque arriveranno le prime recensioni, compreso un confronto tra i due UFO, che spero ti possano aiutare ad orientarti.
      Piccolo spoiler, visto che accennavi a tonificare il contorno occhi: la Shimmer Freak con UFO 2 è pura crioterapia ed è pazzesca!
      Grazie a te, a presto

Lascia un commento