Il Fango Drenante Attivo, uno dei nuovi prodotti corpo Rubina Cosmesi, ha cambiato la mia body care routine nelle ultime settimane.

Iniziare la giornata massaggiandomi dalla pianta dei piedi fino all’ inguine ogni mattina, per me era impensabile, finchè non ho iniziato ad utilizzare il Fango Drenante Attivo Rubina.

 Cos’ha di diverso dagli altri fanghi?

Potrei dirvi tutto, stando a quelli che ho provato finora. Già nella presentazione (che vi invito a leggere per le specifiche generali), avevo sottolineato come l’ uso a crema avrebbe potuto rendere il Fango Attivo molto più pratico. Infatti, nonostante in passato abbia utilizzato alcuni fanghi anticellulite davvero efficaci, il tempo di posa in cui non si può fare nulla o il doversi avvolgere di pellicola trasparente, mi hanno sempre portata ad usarli molto meno di quello che avrei dovuto. Un fango che si può applicare come una crema per me è la soluzione ideale.

Ma è davvero come una crema?

Sì! So che questo può essere uno dei dubbi principali pensando ad un prodotto simile. Lo avevo anch’io, soprattutto dopo averne sentito la texture. Leggerissima e super fluida, ma con delle polveri all’ interno che non capivo bene che fine avrebbero fatto. Temevo avrebbero creato spessore, invece no.

Il Fango Drenante Attivo Rubina è davvero come una crema, tra l’ altro, caratteristica per me molto importante, ha una profumazione delicata per nulla persistente. Il dispenser permette di prelevare la giusta quantità da applicare zona per zona. La consistenza rende possibile massaggiare bene il prodotto in modo da farlo assorbire completamente. Per quanto riguarda le polveri  di Betulla, Centella, Ippocastano, Guaranà e Ginko Biloba, non ci sono problemi. Vi consiglio però di seguire le zone nel massaggio, senza ripassare ad esempio su una già asciutta. In quel caso piccoli agglomerati si possono creare, ma niente di grave comunque.

Texture Fango drenante attivo Rubina Cosmesi

Un piccolo contro, non per me durante l’ utilizzo, ma che vi segnalo in modo da tenerlo a mente.

Ho sempre usato il Fango Crema nelle ultime 5 settimane, quindi ovviamente poi stavo a casa e indossavo dei leggings neri, come da mia abitudine. Con dei calzini grigio chiaro però ho notato che si macchiavano. Quindi via libera a vestirsi dopo, perché una volta che il prodotto si è assorbito, la pelle è completamente asciutta, ma attenzione a cosa indossate. Così come alla pedicure, che dev’ essere più frequente , perchè il fango tende a depositarsi sui bordi delle unghie.

Già che parliamo di “contro”, faccio una parentesi sul packaging, che ha due aspetti negativi, tranquillamente migliorabili. Il flacone scuro protegge il prodotto, ma non si capisce il livello di utilizzo. Una plastica che possa permettere di  intravederlo sarebbe l’ ideale. Sempre restando in tema livello di prodotto, gli ultimi tre/quattro giorni ho dovuto togliere il dispenser, perché non riusciva più a prelevare il fango. Importante a quel punto agitare il flacone, altrimenti il Fango Drenante Attivo rischia di fuoriuscire leggermente separato, cosa che non mi è mai capita utilizzando il dispenser. Sempre apprezzato invece il blocco sicurezza.

Dettaglio blocco sicurezza dispenser Rubina CosmesiPassiamo alla parte più interessante. I benefici.

Il Fango Drenante Attivo è un trattamento che mira a drenare, riequilibrare il sistema linfatico, migliorare la circolazione e rafforzare i vasi sanguigni. Ho voluto usarlo da solo fino alla fine per potervi dare un’ opinione senza interferenze né altri aiuti. Grandissimo pregio il fatto che non provochi nessuna sensazione di caldo o freddo. Nonostante l’ importante presenza di Oli Essenziali non si percepisce nemmeno fastidio sulle mani dopo il massaggio, nè agli occhi durante.

Però l’ azione c’è. Prima di tutto drenante. Su di me in modo incredibile nei primi due giorni di trattamento. Applicandolo alle 8.30 di mattina l’ acqua bevuta nel corso delle due ore successive era pari ad un solo bicchiere (poi ho introdotto la buona abitudine di berne uno già appena sveglia, ma solo dopo). Nonostante questo facevo avanti e indietro dal bagno per fare pipì (sì, l’ho detto, si può dire). Nel corso della giornata, bevendo la mia solita quantità d’ acqua (una bottiglia oltre ai pasti) l’ azione continuava, ma in maniera meno forte, così come dal terzo giorno in poi. Aiuta sempre a drenare, ma vi lascia più tranquille.

La pelle è molto più liscia. Ma molto. Con un uso quotidiano, la modalità che ho scelto io, volendo un trattamento intensivo ed esclusivo, dopo due settimane avevo la pelle molto liscia anche in zone dove di solito non lo è. Ad esempio la parte di appoggio del gluteo, che almeno su di me tende a ispessirsi e ad essere irregolare.

Nella presentazione accennavo al fatto che ho il plantare ormai da sostituire e nell’ ultimo periodo alcuni giorni avvertivo dei fastidi alle gambe. Come speravo il Fango Drenante Attivo mi ha aiutata ad evitarli. Ho notato comunque un effetto maggiore per quanto riguarda la sensazione di leggerezza nella prima parte della giornata, fino al primo pomeriggio, poi si perde un po’. Credo sia un aspetto positivo che ne dimostra l’ azione e si ricollega a quello che raccomanda giustamente Milena. Cioè applicare il Fango Drenante Attivo al mattino o nel primo pomeriggio e non la sera, perché la notte si attiva la circolazione linfatica con un’ azione di pulizia generale del nostro corpo.Fango Drenante Attivo anticellulite Rubina

E la cellulite?

Attenuata, ma ovviamente non sparita! Come già ho detto più volte, nessun prodotto cosmetico può toglierci la cellulite, ma non mi stancherò mai di dirlo, può aiutarci, soprattutto se usato con costanza. La formulazione naturale del Fango Drenante Attivo pensato per agire su microcircolo, circolazione sanguigna, venosa e linfatica, permette un approccio a tuttotondo, che va a migliorare questi meccanismi. Il microcircolo locale viene riattivato, si ha un’ azione vasoprotettrice e vasotonica, così come si attiva la lipolisi, che contrasta l’ ipertrofia delle cellule adipose. Di conseguenza migliora l’ aspetto della pelle, che viene anche idratata e fa apparire meno evidente la cellulite.

Personalmente per dare un feedback su questa tipologia di referenza monitoro le mie due zone più critiche. L’ interno coscia della gamba sinistra e l’ antiestetico accumulo all’ altezza delle culotte de cheval sulla gamba destra. Poche referenze riescono a migliorare questi punti, il Fango Drenante attivo è uno di questi.

Quindi?

Vi consiglio di provalo! Ovviamente si può usare anche come fango anticellulite classico, applicato in maggior quantità, avvolgendo poi le gambe con pellicola trasparente o indossando una tutina in polietilene. Io ho preferito l’ applicazione come crema e di quella vi ho parlato.

43,00 euro per 500  ml, in vendita sul Rubina Cosmesi Shop Online, non è certo economico, ma li vale tutti. Vedere benefici è la vera molla per il cambiamento. Io dopo questa splendida esperienza sto continuando a portare avanti la mia nuova abitudine mattutina e spero di riuscire a farlo anche nel periodo più critico, l’ arrivo dell’ inverno. Perché non si tratta di prova costume o estate che si avvicina, vedersi meglio è importante sempre.

Adesso che il Fango Drenante attivo purtroppo è terminato, sto continuando con il Gel Gambe Drenante per potervi raccontare analogie e differenze. Tra qualche giorno arriverà un post dedicato a tutti i prodotti corpo Rubina, per raccontarvi la mia esperienza generale.Due falconi di Fango drenante attivo e Gel Gambe Drenante Rubina Cosmesi

In sintesi :
  • VOTO PER ME           9/10
  • VOTO GENERALE   8.5/10
  • PRO                                   efficacia – praticità
  • CONTRO                       macchia i capi chiari – packaging  

Spero che questa recensione del Fango Drenante Attivo Rubina vi sia sembrata utile, ancora un grazie a Milena per avermi permesso di provare e condividere con voi questa sua novità.

Nel caso abbiate altre domande non esitate a chiedere, sarà un piacere rispondervi.

Se invece l’ articolo vi è piaciuto e volete restare in argomento, vi invito a leggere anche i seguenti, semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche su Instagram (@mycurlycolours)

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento