Siamo tutti d’ accordo che i cosmetici non fanno miracoli per gli inestetismi della cellulite, ma, personalmente, nei periodi in cui sono costante vedo risultati, perciò accolgo a braccia aperte le novità anticellulite Rubina. Questo genere di referenze, se ben formulato, mira a favorire il microcircolo, a drenare i liquidi e ad aiutare il funzionamento del sistema linfatico. Tutti questi accorgimenti possono migliorare l’ aspetto delle gambe e ridurre la sensazione di pesantezza. Il Fango Drenante Attivo e il Gel Gambe Drenante Rubina puntano proprio a questo.

Il Fango tra i due è quello che mi incuriosisce di più, perchè dovrebbe unire l’ efficacia dei classici fanghi, ma senza la scomodità del tempo di posa, di eventuali impacchettamenti e simili. Il packaging con dispenser infatti lo avvicina subito più ad una crema, che ad un fango, nonostante si possa anche applicare come tale.

INCI Fango drenante attivo RubinaIl consiglio di Milena, ideatrice dei prodotti Rubina è quello di applicare e massaggiare il fango partendo dalla pianta dei piedi, risalendo verso l’ inguine, concentrandosi sulle caviglie, senza dimenticare le dita e gli spazi tra le stesse. Si può tenere in posa come una crema o ci si può avvolgere nella pellicola, per poi risciacquarlo. Per le mie abitudini credo che seguirò la prima applicazione. La texture è piuttosto liquida e ha dei piccoli granuli al suo interno. La profumazione è insolitamente delicata. Caratterizzata da una nota balsamica, ma non eccessiva.Texture Fango drenante attivo Rubina

Acqua di Vite e Succo d’ Uva, si unisco a Olio di Ricino, Polveri di Betulla, Centella, Ippocastano, Guaranà e Ginko Biloba. Estratto di Pompelmo, Gomma Guar e una serie di Oli Essenziali completano la formula. Troviamo infatti gli O.E. di Limone, Anice, Maleleuca Virdiflora ( o Niaouli), Timo, Menta Piperita e di Chiodi di Garofano.

Tutti questi ingredienti, oltre a drenare e riequilibrare il sistema linfatico andranno a rafforzare i vasi sanguigni e a promuovere la circolazione. Sanguigna, venosa e linfatica. Per questo è un prodotti indicato anche prima o dopo l’ attività sportiva e in ogni caso ne è consigliata l’ applicazione nella prima parte della giornata.

Anche il Gel Drenante Gambe drena i liquidi, stimola il microcircolo, ha un’ azione vasoprotettrice, ma è indicato soprattutto per combattere la sensazione di gambe pesanti. Per anni ne ho sofferto, ne ho parlato spesso e ho risolto il problema con il plantare. Purtroppo però ormai è da mesi che lo devo sostituire e mi accorgo che nonostante sia comunque ancora un aiuto, alcuni giorni avverto qualche fastidio che non avevo da mesi e mesi. Per questo, in attesa di poterne avere uno nuovo, questi prodotti saranno utilissimi. Tutte queste azioni infatti non possono che migliorare le gambe e questo influirà anche sull’ azione anticellulite.

INCI Gel Gambe Drenante Rubina In questo caso, per il Gel Drenanate Gambe, sempre presenti gli Estratti di Vite ed Uva, abbinati a Glicerina, Agar (gelificante naturale da Alghe Rosse), Olio Essenziale di Gualtheria Procumbens (o Wintergreen), Estratto di Edera e ancora Oli Essenziali di Eucalipto e Chiodi di Garofano. La profumazione in questo caso è decisamente più forte, balsamica ed erbacea e per me, meno piacevole. La texture è leggera e cremosa, molto simile a quella del Latte Corpo.

Texture Gel Gambe Drenante Rubina Dettaglio texture Gel Gambe Drenante Rubina 500 ml per il Fango Drenante Attivo, per un prezzo di vendita di 43,50 euro. 250 ml per 32,00 euro invece per il Gel Drenante Gambe.

Un grazie a Milena per questo omaggio, che mi aiuterà a dare una svolta drenante e anticellulite alla mia routine corpo. Vi invito a seguirla per sentire tutti i consigli su come usare al meglio i suoi prodotti, su cui mi soffermerò poi quando vi racconterò le mie opinioni su queste novità!

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche su Instagram ( @mycurlycolours).

Un bacio grande

Lara

2 Commenti

  1. Quel Fango mi ispira tantissimo Lara😍utilizzato come una normale crema , dà fastidio durante la giornata, si percepisce sulla pelle?la profumazione persiste?ti ringrazio anticipatamente se potrai rispondermi, un saluto Giusi

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Giusi! Piccolo spoiler, sabato arriva la review, in cui spero di rispondere a tutte le tue curiosità. Comunque ti anticipo già che usato come crema si comporta come tale, lasciando la pelle liscia e asciutta. La profumazione è molto delicata, caratteristica che mi ha colpita fin da subito e non persisite. Per tutto il resto ci aggiorniamo sabato, se avrai altre domande sarò felice di risponderti. Un caro saluto a te e buona giornata

Lascia un commento