Da pochissimi giorni Milena di Rubina ha lanciato i suoi due nuovi prodotti anticellulite e un pò in ritardo sulla tabella di marcia io ho iniziato ad usare il Latte Corpo e il Bagno Doccia, omai penultime novità corpo. Volevo testarli insieme e per farlo ho prima terminato alcuni prodotti aperti da tempo.

Packaging trasparente, che permette di monitorare il livello del prodotto, arricchito da due illustrazioni, come vi avevo già anticipato nel post dedicato allo scrub. Dispenser per il Latte Corpo da 300 ml, che estenderei anche al Bagno Doccia da 500 ml. In realtà invertirei anche il formato, aumentando quindi la quantità del Latte Corpo. Usando la spugna corpo infatti i formati così importanti mi durano davvero tanto, a volte troppo, soprattutto se dall’ ottima azione schiumogena come questo, mentre le creme non sono mai eccessive.

Al di là delle mie piccole considerazioni del tutto soggettive, le specifiche principali sono comuni. L’ Uva è sempre protagonista, come Succo Concentrato nel Bagno Doccia e come Acqua di Vite ed Estratto nel Latte Corpo. Pao rispettivamente di 6 e 12 mesi e prezzo di vendita di 19,00 e 18,00 euro. Entrambi naturali, Vegan Ok, senza parabeni, ma anche senza siliconi, oli minerali e tutti gli ingredienti di questo tipo. La profumazione stavolta non richiama nè l’ uva, nè la fragola, ma è più erbacea, nota data da alcune componenti specifiche.

L’ Olio di Macadamia è il secondo ingrediente del Latte Corpo, che vede nell’ INCI anche Burro di Karitè, Vitamina E, Olio Essenziale di Litsea Cubea, pianta sempreverde e l’ Estratto di Pompelmo, che regala una sfumatura agrumata. Non ritrovo quest’ ultima nel Bagno Doccia, dove penso prevalga l’ O.E. di Litsea Cubea, anche se non ne conosco la profumazione.

Questo tipo di formulazione però è importante, perchè ha proprietà antibatteriche e contrasta i dolori a muscoli e legamenti. Questo rende entrambi i prodotti adatti sia per la routine quotidiana, idratante, elasticizzante ed energizzante, ma anche post palestra o sport in generale.

Il Latte Corpo è leggero ma idratante, ma ho deciso di usarlo solo dal ginocchio in giù, per poterlo utilizzarlo più a lungo e per vedere se riuscirà ad aiutarmi nella difficile missione di schiarire vecchie macchioline da Silk Epil. Vi aggiornerò, per ora continuo i test.

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche su Instagram ( @mycurlycolours )

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento