Primavera iniziata e abbigliamento sempre più leggero, che inevitabilmente ci fa pensare ad una remise en forme. Biofficina Toscana non poteva scegliere periodo più giusto per il lancio di Crema e Olio Cellulite al Peperoncino. Ormai da anni sul mio canale YouTube parlo delle buone abitudini, che cerco di portare avanti per rimanere in forma e migliorare il mio punto debole, le gambe. Pesantezza, capillari fragili, ritenzione idrica e cellulite, che cerco di limitare con vari accorgimenti, accompagnati dall’ uso di cosmetici specifici. Importante applicarli con un massaggio dal basso verso l’ alto, che aiuti a drenare e faciliti la circolazione. Ma si sa che spesso siamo pigri e alla ricerca di referenze pratiche, veloci, efficaci.

Biofficina Toscana ce ne propone due. La Crema e l’ Olio, da usare da soli o in combo per un effetto potenziato. Entrambi contengono Oleolito di Peperoncino Biodinamico. Coltivato con un approccio olistico, ricco di Vitamina C, Flavonoidi e Capseicina, stimolante della circolazione ed elasticizzante. Escina, Betulla, Rusco, Ananas, Zenzero e Centella sono ingredienti che conoscete, se come me da anni utilizzate creme anticellulite. Trovarli tutti presenti in questa Crema, abbinati a Burro di Karitè, Olio di Ricino, Olio di Cocco e Idrolato di Eucalipto promette molto bene. Un’ azione tonificante, elasticizzante, drenante, ma anche nutriente e levigante sembra essere garantita dall’ Inci. Olio invece a base di Oli di Semi di Girasole, Zucca e Sesamo con un Estratto Marino Attivo dal Plankton.

Sempre formulazioni naturali con ingredienti biologici toscani, Vegan e certificate AIAB. Entrambi da utilizzare sulle zone critiche di ciascuno, gambe, addome, fianchi o braccia.

Packaging molto pratico per la Crema, più impegnativo per l’ Olio. Sicuramente elegante e adatto al prodotto che contiene. Ma da maneggiare con particolare attenzione. Nessun effetto caldo o freddo, caratteristica che apprezzo. Anche se è possibile percepire un effetto attivatore dato dall’ azione stessa delle componenti. Consigliato l’ articolo sul blog del brand in cui trovate le risposte alle domande più frequenti su questi prodotti.

Sono davvero felicissima di aver ricevuto queste novità, inizierò i test e vi aggiornerò tra qualche settimana. Sicuramente già su Instagram e YouTube, prima della review definitiva.

Concludendo un grazie a Biofficina Toscana per l’ omaggi di queste novità cellulite al peperoncino! Tra l’ altro, ancora per pochi giorni fino a fine mese, è attiva la promo con lo sconto -10%.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento