Una tipologia di prodotto che non può mai mancare in casa My Curly Colours è la Pasta Protettiva all’ Ossido di Zinco. Ne parlo da tanto soprattutto sul mio canale YouTube. Versatili e utilissima è un mio mai senza. Devo sempre averne una da utilizzare in caso di piccole imperfezioni, irritazioni o rossori. Quando sono stata a Milano qualche settimana fa, ho trovato ad aspettarmi la Pasta con Ossido di Zinco Green Oasis. Mia mamma ha acquistato questa crema da Il Viaggiator Goloso e sapendo di questa mia strana passione ha pensato di regalarmela. Le è stato detto che la gamma di prodotti si amplierà e infatti anche sul sito c’è un riferimentoa a nuovi arrivi nei negozi della linea Baby, ma anche Persona. Molto probabilmente quindi questo non sarà l’unico prodotto di cui parleremo.

99% di origine naturale certificata ICEA e pensata secondo la Standard Cosmos Organic, contiene il 10% di Ossido di Zinco.

La formulazione mi ha subito colpita. Contiene infatti Estratto di Arancia Dolce al secondo posto dopo l’ Acqua, Ossido di Zinco appunto, Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci, Estratto di Mela, Vitamina E e Squalene. Nutriente e lenitiva è stata pensata per il cambio pannolino dei più piccoli, come tutte le paste protettive. L’ Inci completo è riportato sia sul packaging secondario, sia sul tubetto stesso.

Inci Pasta Protettiva Green Oasis BabyPackaging Pasta Protettiva Green Oasis Baby In realtà come dicevo poco fa è una soluzione perfetta per tenere sotto controllo le imperfezioni, post depilazione e post rasatura. Il tubetto in plastica morbida da 100 ml è pratico, ma sicuramente più adatto ad un uso più frequente e in quantità più consistenti rispetto a quello localizzato. Il Pao è di 6 mesi, tipico dei prodotti naturali e per fortuna di solito anche abbastanza estendibile.

Non ho ancora iniziato a testare questo prodotto, proprio perché voglio prima terminare un altro che sto utilizzando da tempo, ma non vedo l’ ora di scoprire come sarà. L’ incognita delle paste protettive è sempre quello della texture, perché spesso sono molto compatte, difficili da stendere e spesso lasciano una patina bianca. In ogni caso la loro efficacia prevale su tutto e nel tempo si impara a gestirle. Spero ovviamente che questa di Green Oasis abbia una consistenza piuttosto fluida e facile da applicare. Lo scoprirò e ne riparleremo presto.Specifiche Pasta Protettiva Green Oasis Baby

Se avete già provato questa Pasta all’ Ossido di Zinco raccontatemi la vostra opinione.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

 

Lascia un commento