“I colori, i suoni, gli sguardi raccontano il nostro tragitto. Un colore mi può incantare, uno sguardo mi può far innamorare, un sorriso mi fa sperare”  Monica Vitti

Da questa citazione parte Smile la nuova collezione SS 2019 Faby che ho potuto ammirare la scorsa settimana in occasione della presentazione nella splendida location del Lounge Gazebo dell’ Hotel Sheraton Djana Majestic.

Sorriso e colore, due alleati che dovrebbero essere immancabili per qualsiasi donna! Faby ritorna a dare importanza alle sfaccettature della donna, ai suoi repentini mutamenti d’umore, alla forza nel cambiamento, che spesso può partire da un sorriso, così come da un colore.

Fabiana Viale descrive così la nuova collezione “Il colore trasmette vibrazioni positive ed energia. È un potente acceleratore del buon umore. Quante volte indossiamo un colore e sorridiamo davanti allo specchio! Sorridiamo perché in quel momento ci sentiamo bene e appagati. L’ indissolubile legame tra colore e sorriso ha ispirato il concept della capsule collection SMILE da portare nella p/e 2019”

In questa collezione infatti il colore spicca davvero, sia per la scelta di proporre 6 nuove nouancese non 12 come di solito, ma anche per la presenza di colori davvero forti e decisi.

Fabylicious, un rosso pieno e caldo, Felicità un fucsia che rappresenta in pieno il suo nome, Blueberries and Soda un viola elettrico pazzesco. Un’ intuizione con I’m A Firework, frase tra l’altro che spesso dovremmo ripeterci quando invece ci buttiamo giù senza motivo. Intuizione perché questo rosa frosted ricorda moltissimo il colore di questa p/e, il Living Coral scelto da Pantone. Non mancano le tinte pastello, The Comedian Lilla lucido e Baby Smile un ecrù satinato, che mai avrei scelto e invece su consiglio di Rosy mi sono fatta applicare all’ evento scoprendolo meraviglioso. Tutti sempre 10 free caratteristica di Faby!

I'm A Firework Faby Smile! Collection SS 2019I’m A Firework si presta a varie modalità di applicazione, come salva look veloce, come top coat per arricchire di riflessi altri colori o come base coat per un effetto metallizzato. Come accent nail abbinato a Baby Smile stra approvato, ma presto lo proverò da solo con più passate. Tutte e sei le tonalità sono disponibili anche in versione Lacquering Gel per il semipermanente a tecnologia Led, facile e veloce.

Avere “solo” sei nuovi colori permette di mettere in focus quelli i trattamenti domiciliari di Faby per unghie, basi e top coat. Top Coat lucido e Oxygen Base Coat entrano in wishlist dopo aver già acquistato in passato Top Coat Fast Dry e Smoothing Base Coat.

Top Coat e Base Coat FabyPrevedo unghie colorate per la primavera/estate, con un anticipo di primavera già nei prossimi giorni, grazie ai test dei colori che ho ricevuto da provare, che vedrete, spero presto, anche in una nuova veste… Stay Tuned!

Un grazie a  Faby per avermi permesso di presentarvi anche questa collezione.

Presentazione Faby Lounge Gazebo Sheraton Diana Majestic MilanoAl prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento