Seconda recensione in poche settimane dedicata a Glov, uno dei brand che ho scoperto negli ultimi anni e che più provo, più mi fa innamorare. Oggi parliamo del primo prodotto corpo del brand che ho potuto provare, lo Skin Smoothing, che ha una trama diversa rispetto ai guanti struccanti, così come rispetto al Mask Remover.

Essendo pensato per il corpo e dovendo aiutare a detergere a fondo la pelle, ma anche ad esfoliarla e a favorire la microcircolazione, è più ruvido di quelli appena citati. Anche in questo caso il packaging permette di toccare il tessuto prima dell’ acquisto. Ma la particolarità che colpisce subito è la forma del guanto stesso, che ricopre interamente la mano e presenta due piccoli fori laterali, dai quali fa uscire le dita per aiutare la manualità. Rendendolo molto pratico ed evitando che durante l’ uso possa cadere.Skin Smoothing Glov Dettaglio Skin Smoothing Glov

Ottimo alleato in vista dell’ estate per preparare ai trattamenti rassodanti e anticellulite, ai quali nonostante non facciano miracoli non sappiamo rinunciare e di cui addirittura incrementiamo l’ uso in questo periodo. E proprio per questo ho iniziato ad utilizzarlo da alcune settimane.

Composizione 90% bamboo e 10% poliestere. Lo Skin Smoothing è la soluzione ideale da utilizzare anche durante le docce estive. Per rimuovere cellule morte e quella che ormai è una finta abbronzatura. Ne viene consigliato l’ utilizzo in abbinamento con il detergente corpo, passando circa 30 volte con movimenti circolari sulla zona da trattare. Si può anche utilizzare per applicare uno scrub delicato, magari per un uso sporadico.

Personalmente sulle gambe lo sto utilizzando come consigliato, contando le applicazioni. Mentre sulle braccia non insisto così tanto, perchè l’azione esfoliante è buona già dalle prime passate. E sento che per la mia pelle basta così. Un ottimo alleato per la cura del corpo, che si può adattare alle esigenze di ciascuno. Per le pelli delicate infatti consiglio l’ utilizzo con un detergente cremoso senza ripassare troppe volte sulla stessa zona. Invece per quelle ancora più sensibili consiglio di massaggiarlo senza pressione. A chi ha una pelle normale raccomando davvero l’ acquisto. Poi come ho fatto io capirete quale sarà il giusto utilizzo per voi, ma in pochi giorni diventerà uno step della vostra beauty routine. Perchè già dopo il primo utilizzo la vostra pelle sarà così morbida, che la vorrete sempre così!Packaging Skin Smoothing GlovSpecifiche Skin Smoothing Glov

Come tutti i prodotti Glov anche lo Skin Smoothing è distribuito per l’ Italia da Finalga Distribuzioni. Lo potete trovare in moltissimi e commerce e negozi fisici in diverse varianti colore.

In sintesi :

  • VOTO PER ME           9/10
  • VOTO GENERALE   7.5/10
  • PRO                                  praticità – efficacia -versatilità
  • CONTRO                       forse un pò eccessivo per le pelli più delicate 

Avevo già visto questo guanto per il corpo a Sana 2017 proprio allo stand Finalga, ma questo campione mi è stato omaggiato allo stand Glov a Cosmoprof 2018, dove ho potuto scoprire le ultime novità e avere anche qualche anteprima delle prossime uscite, una su tutte il turbante in microfibra per i capelli.

Se lo usate anche voi fatemi sapere come vi trovate!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento