Oggi non voglio parlarvi di nuove uscite cosmetiche o di nuovi prodotti make up che sto iniziando ad utilizzare, ma del mio nuovo profilo Instagram In vino venustas. A gennaio ho iniziato il Corso di Primo Livello AIS per diventare Sommelier con l’ intenzione di approfondire un mondo che mi affascina da tempo. E con la speranza di poterlo unire alla mia passione del beauty. Ne avevo parlato anche qui sul blog ed ero molto carica e positiva, nonostante l’ incognita a cui andavo incontro.
Davvero mi sarebbe piaciuto o una volta approfondito maggiormente avrei capito di aver preso un abbaglio?!? Un mese fa ormai ho terminato il corso e a settembre inizierò il Secondo Livello, più motivata e più consapevole. In questi mesi non ho condiviso molto a riguardo, perchè mi sono resa conto di non essere nella posizione di farlo. Se pensavo che il mondo del vino fosse vasto, beh, neanche immaginavo quanto. Così ho pensato di aspettare di saperne di più prima di esprimermi. Ma poi nel tempo la voglia di postare anche solo qualche foto cresceva sempre di più, accompagnata dalla volontà di avere la mia dimensione. E così nelle ultime settimane ho pensato a come avrei potuto organizzarmi.
Troppo presto per un nuovo blog, perchè mi mancano le competenze. Ancora peggio per un altro canale YouTube, che non riuscirei a gestire come vorrei. Ma perchè no un profilo Instagram in cui condividere il mio percorso passo passo? Questa mi è sembrata fin da subito la scelta migliore. Però ala parte del mio carattere sempre alla ricerca della completezza sembrava troppo poco. In realtà non è così, perchè si può gestire anche un profilo Instagram con impegno e dedizione. Ma sapete, tutti abbiamo delle fisse e io non faccio eccezione, anzi. Così ci ho pensato, cercando di entrare nell’ ottica e ad oggi sono felice della mia scelta, che ovviamente non escludo che si potrà sviluppare in futuro quando i tempi saranno giusti.
Per ora In vino venustas sarà il mio spazio dedicato al vino e alla bellezza, perchè “Venustas” significa bellezza, ma anche grazia, finezza, eleganza e gioia, quindi rappresenta benissimo una sensazione positiva di benessere, che si può ritrovare nel beauty, così come nel vino e sicuramente nelle passioni.
E’ un termine che deriva da Venere Dea della bellezza/fertilità e si usa per rappresentare un concetto di bellezza transitoria, mutevole, soggetta ad evoluzione, capace di generare altro, che si adatta perfettamente a quello che voglio esprimere. Potrò occuparmi quindi di cosmesi legata al mondo dell’ uva, ma anche di vini, cantine e realtà che scoprirò, senza la paura di interferire con il mio profilo My Curly Colours, ma potranno incontrarsi qualora lo decidiate voi e allo stesso tempo sarà più professionale e lineare per chi mi seguirà solo per la nuova parte che andrò ad approfondire.
Avrò la possibilità di monitorare il percorso, che mi porterà ad essere Sommelier e di condividerlo, imparando spero anche dalle realtà che conoscerò grazie ad Instagram. Vi aspetto!
UPDATE : dal 23 gennaio 2020 è online anche il mio nuovo sito www.invinovenustas.it
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara
PS: è attiva anche la pagina Facebook In vino venustas!