Una delle più grandi scoperte del Sana 2016 è stato lo stand di Finalga Distribuzioni. Avevo trovato interessante il loro sito studiando la lista degli espositori, ma una volta arrivata fisicamente la proposta ha superato le aspettative. Nel corso di questo anno ve ne ho parlato più e più volte e con enorme piacere ho notato che i brand polacchi distribuiti, si sono fatti strada sui social. Come negli e shop o nelle bioprofumerie fisiche, con sempre nuove referenze particolari ed intriganti.
Durante il Sana 2017 appena trascorso però, Alessandra e il suo team si sono superati! Stand bellissimo, in una posizione molto luminosa baciata dal sole. Un colpo d’occhio con le maschere viso Beauty Face Intelligent Skin Theraphy e Mooya Bio Organic. Tante conferme e tantissime novità.
Di queste vi voglio parlare in questo post. Vi invito però anche a guardare il video sul mio canale YouTube in cui vi mostro i prodotti che andrò a provare nelle prossime settimane. E di cui vi darò le mie opinioni nel corso dei mesi che verranno.
Partirei con le new entry per quanto riguarda labbra e igiene orale. Il nuovo brand tedesco Hydro Phill propone un lip balm a base di burro di karitè. Molto semplice nella formulazione, con olio di canapa e olio di mandorle, in un packaging davvero delizioso. Sono sempre Hydro Phill gli spazzolini biodegradabili in bamboo con setole medie e morbide senza BPA per tutti, bambini compresi. Se già in questi prodotti c’è una forte attenzione all’ ambiente, questo aspetto si ritrova anche nei dentifrici The Natural Family Co, brand australiano per un’igiene orale senza additivi o componenti chimiche per tutta la famiglia.
Sempre attenzione ai bimbi, ma anche alla cura del lavaggio dei nostri indumenti con la nuova linea Attitude. Già anticipata nel post generale dedicato alle novità. Una linea “National Eczema Org Accepted”, adatta per le pelli più sensibili e problematiche. Oper chi vuole guardare alla propria pelle con un occhio di riguardo.
Attenzione alla casa anche per Yope, che propone tre detergenti per la pulizia. Oltre a delle nuove creme mani.
Visitare lo stand è stata l’occasione per toccare con mano i nuovi guantini Glov dedicati ai diversi tipi di pelle. Quello specifico per togliere le maschere e quello corpo.
Mokosh per noi cambia nome a causa di un problema di dominio e diventa Danu. Sempre in onore di una dea. Prodotti super interessanti, che invogliano solo a guardarli. Altra novità in tema casa è Hagi, azienda di candele realizzate a mano con oli essenziali e una base di cera di soia bio. Nuovo packaging e profumazioni avvolgenti. Sempre questo brand pensa anche ai nostri bagni con delle polveri a base di patata, tapioca, oli essenziali e vegetali da sciogliere nell’ acqua della vasca da bagno. Per chi ce l’ha 😉
Tornando alla nostra amata skin care fa la differenza Clochee. Azienda che seguo già da alcuni mesi su Instagram e che sono felice di poter trovare in Italia grazie a Finalga Distribuzioni. Una proposta completa e mirata per una skin care bio, che si preannuncia davvero valida.
I miei test iniziano e tra qualche settimana arriveranno le prime impressioni. Nel frattempo, se non avete avuto modo di visitare lo stand di Finalga Distribuzioni approfondite queste novità, perché meritano. E se siete dei rivenditori, beh, cosa state aspettando ad ordinarle?!?
Al prossimo post.
Un bacio grande
Lara