E’ oramai passato più di un anno da quando per la prima volta ho mostrato nel video Haul Mádara la Regenerating Cream Night, che avevo ricevuto come omaggio per il mio ordine. E’ rimasta ad aspettarmi per qualche mese ed ho iniziato ad utilizzarla in inverno. Fin dai primi utilizzi è stato Amore.

Essendo una crema notte pensavo che sarebbe stata particolarmente corposa e adatta ad un esclusivo uso serale. Invece appena provata, mi sono subito resa conto che per la mia pelle tendente al secco sarebbe stata perfetta non solo di notte.

La texture è media e l’ erogatore permette di dosare il prodotto scegliendo la quantità giusta per sé o per il momento della giornata. Ha un colore leggermente giallino e si applica in maniera ottimale su viso e collo con un adeguato massaggio, senza creare scia bianca. La profumazione agrumata è molto piacevole e contribuisce a rendere una coccola l’applicazione.

50 ml di prodotto, Gluten/Cruelty Free e Vegan, Pao di 6 mesi per un prezzo di circa 33,50 euro (sito Mádara ) Dettaglio packaging Regerating Creme Night Mádara

Ecco l’ Inci  Inci Regenerating Creme Night Mádara

Contiene Pomodoro, Orzo e Luppolo, ma anche Acido Ialuronico ,Vitamina C ed E. Grazie ad una forte azione antiossidante, idrata, stimola il rinnovamento cellulare. Inoltre ripara i danni causati dagli agenti esterni. Promette di migliorare la pelle in poche settimane, rendendola, più idratata, compatta, soda e luminosa.

Ho utilizzato questa crema nel periodo invernale, prevalentemente di sera, alternata alla Fine Line Minimising della linea Smart. Sempre di Mádara di cui vi ho già parlato in un post dedicato. Ma spesso anche al mattino pre trucco, perché notavo una differenza nel livello di idratazione della mia pelle e nella grana, rispetto a quando utilizzavo altri prodotti.  Ne ho parlato spesso nei video sul mio canale YouTube durante l’ inverno e questa crema è entrata di diritto tra le mie creme preferite in assoluto .

A quel tempo però non sapevo ancora come si sarebbe comportata con le temperature più calde. Ho dovuto aspettare primavera ed estate per scoprirlo. Nei mesi successivi, pur alternandola ad altri prodotti che stavo testando e soprattutto alla protezione solare al mattino, mi ha dato dimostrazione di essere davvero ottima per la mia tipologia di pelle durante tutto l’anno.

La texture idratante, ma non pesante, ha sempre permesso alla mia pelle di rimanere idratata, rimpolpata e sostenuta. Credo possa andare bene anche per chi ha una tipologia diversa dalla mia, che va dal normale al misto, mentre per chi ha problemi di lucidità e imperfezioni penso possa essere adatta per come nasce, come crema notte, evitando magari i periodi più caldi. Considerando l’ azione rimpolpante che ha avuto su di me, la trovo adatta anche per chi ha già qualche segno del tempo o nota i contorni del viso meno definiti. Texture Regenerating Creme Mádara Texture Regenerating Creme Night Mádara

Personalmente ho amato questa crema, che mi è anche durata davvero tantissimo, nonostante l’abbia usata per mesi e mesi e che infatti vi ho mostrato solo nell’ ultimo video dei prodotti finiti. Ultimo aspetto su cui tengo a fare una precisazione è il packaging. Ho già detto che mi è piaciuto molto l’erogatore e lo ribadisco, in generale il pack così pulito e semplice è una scelta che incontra i miei gusti. Mi è capitato che cadesse e si scomponesse proprio tutto il meccanismo di erogazione, ma sono riuscita a ricomporlo senza nessun problema e senza invalidarne l’uso. Il tappo protettivo in plastica, invece si è rotto dopo qualche mese, ma ho continuato ad usarlo.

In sintesi :

  • VOTO PER ME  10/10
  • VOTO GENERALE 8/10
  • PRO    idratante – rimpolpante – migliora visibilmente la pelle
  • CONTRO per me nessuno – sicuramente per una pelle mista/grassa non sarà così trasversale

Trovare una crema così performante e perfetta per me grazie ad un omaggio è stata davvero una fortuna. Non l’avrei scelta, perché è difficile che acquisti una crema specifica per la notte, ma sono stata davvero felice di riscoprirla perfetta  anche per il giorno e per tutte le stagioni. A volte dovremmo uscire dalla nostra comfort zone e azzardare…Chissà quante belle sorprese ci aspettano!

E voi, avete provato questa o altre creme viso Mádara? Ditemi nei commenti cosa ne pensate.

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento