Tra i prodotti che mi hanno accompagnata nella conclusione del 2016 e l’inizio del 2017 c’è lei, la crema giorno Fine line minimising della nuova linea Smart Antioxidants Madara. Ve ne parlo sul mio canale YouTube nel video delle prime belle sorprese dell’anno, proprio perché lo è stata.
Amo questo brand, mi ha conquistata da subito quando l’ho scoperto al Sana 2015 (qui il post).Ho provato parecchie referenze ormai e tante altre sono in wishlist, perciò quando ho avuto la possibilità di provare questa crema sono stata davvero contenta. Ho aspettato qualche settimana per iniziarla e l’ho abbinata alla Regenerating Cream Night sempre Madara di cui ho già parlato in parecchi video, ma a cui dedicherò anche un post qui sul blog a breve.
La linea Smart Antioxidants è una linea indicata per prevenire le rughe, rendere la pelle elastica e contrastare i primi segni del tempo. Quando ho partecipato all’evento Madara da L’Ecobiotique a Pesaro, splendida bioprofumeria di Angela, mi è anche stata applicata questa crema in anteprima all’intero di un trattamento personalizzato.
Proprio in quell’occasione la full size mi è stata omaggiata da Paola di Giada Distributions, distributrice del brand, che ringrazio tanto anche qui. L’ha ritenuta adatta al mio tipo di pelle, ormai oltre i 30 anni, ma ancora, fortunatamente priva di rughe e ha avuto piacere che la testassi.
La versione di cui vi parlo è la Cream Day per pelli secche e molto secche, perfetta per me in questo periodo per il giorno, pre trucco o da sola. Contiene il Complex Smart Antioxidants costituito da Licheni, Muschio, Felce e Alkemilla per un’azione antiossidante e idratante notevole. Sono proprio gli antiossidanti a rendere la pelle tonica e compatta, preservando le rotondità naturali del viso, perché aiutano a preservare i fibroblasti del tessuto connettivo, necessari per la produzione del collagene.
INCI
50 ml di prodotto, Vegan, data di scadenza, la mia ad esempio 09.2018, quid in più, perché per me tutti i prodotti dovrebbero riportare la data di scadenza, il Pao inteso come mesi è troppo vago, certificata Ecocert, prezzo 39,90 da L’Ecobiotique.
Il packaging della linea Smart Antioxidants incontra pienamente i miei gusti e unisce i miei due colori del cuore, verde e nero! La crema è contenuta in un flacone molto igienico super elegante, che permette l’erogazione della giusta quantità di prodotto, evitando sprechi.
La crema si assorbe in fretta, lascia la pelle asciutta, ben idratata fino a sera e rimpolpata.
Nella mia routine uso sempre siero e olio viso, ma in questi ultimi giorni, testando nuovi prodotti per la detersione, ho sospeso l’utilizzo dell’olio. Ugualmente questa crema mi basta e mi fornisce un’ottima idratazione.
Ho avuto anche la possibilità di provare alcuni sample del fluido smart Antioxidants. Decisamente più leggero e indicato per pelli miste/grasse o per una pelle tendente al secco come la mia per la primavera/estate. In questo periodo lo potrei usare solo come siero pre crema. Infatti ho usato in questo modo i campioncini che avevo.
In sintesi :
- VOTO PER ME 8/10 mantiene le promesse
- VOTO GENERALE 8/10 molto valida per la tipologia di pelle indicata
- PRO packaging – texture – effetto sulla pelle
- CONTRO rapporto qualità prezzo. Pur essendo molto valida il prezzo è da considerare. Se potete spendere un po’ di più però è super consigliata.
E voi, avete provato questi nuovi prodotti Smart Antioxidants? Vi incuriosiscono?
Fatemelo sapere nei commenti!
Al prossimo post.
Baci baci
Lara