Inauguro febbraio con la prima review mix dell’ anno e vi aggiorno su come è andata con alcuni prodotti, prevalentemente per la zona perioculare. Vi parlerò infatti di tre contorno occhi, un correttore e un booster viso. Nello specifico : Eye Tech Purophi, Lift & Plump Gold Eye Cream Precious Eterea, SOS Mádara, Boiing Cakeless Concealer Benefit e Intensive Multi-Active Booster Eterea.

Iniziamo dall’ unica piccola delusione. Il super tecnologico Eye Tech Purophi, che vi ho raccontato con l’ entusiasmo, che ancora mantengo rapportandolo al concept, ma che non è stato destinato all’ uso sperato. Trattandosi di un prodotto antiage con effetto soft focus, nella mia testa era perfetto per Ivan, il mio compagno. Purtroppo a lui brucia gli occhi. Anche facendo attenzione e stando più basso nell’ applicazione. Ha provato ad usarlo, ma poi l’ ha accantonato. Io non ho riscontrato questo problema, mi è piaciuta la texture leggera, ma idratante, perfetta anche pre trucco e l’ azione distensiva. L’ effetto soft focus non l’ ho notato nè su di me, nè su di lui.

Eye Tech Flash Beauty PurophiNe ho parlato anche in video sul mio canale YouTube, ma non mi sono soffermata su una caratteristica, quindi rimedio adesso. Questo contorno occhi è pensato anche per la palpebra superiore, ma fissa non mobile. Non è una modalità che seguo e non credo che con altri sia vietato farlo. Insomma, un buon contorno occhi, che senza dubbio aiuta a mantenere in equilibrio il microbioma cutaneo, ma dalle premesse mi aspettavo di più. VOTO 7/10 per me 5.5/10 per Ivan.

Una caratteristica in comune con il secondo contorno occhi riguarda il packaging. Entrambi eleganti e molto belli, ma l’ erogatore ad un certo punto fatica a prelevare il prodotto e, anche cercando di recuperarlo con la canula, oltre ad un certo punto non si riesce e non si sa esattamente quanta crema sia rimasta all’ interno. Considerando il prezzo di entrambi un aspetto da migliorare.

Il Lift & Plump Gold Eye Cream Eterea ha solo questo come contro, per il resto confermo tutte le ottime prime impressioni. Idrata e nutre pur essendo quasi impalpabile, si fa massaggiare a lungo se lo si gradisce oppure si presta ad un’ applicazione più veloce. Lascia il contorno occhi disteso, liscio e risollevato, senza sensazione di pelle che tira. Fa tutto quello che promette ed è per questo che dispiace non riuscire ad usarlo fino all’ ultima goccia. VOTO 9/10

Siero contorno occhi PuraNatura Natura HouseSe volete ascoltare i miei pareri su entrambi, rapportati ad altri tre contorno occhi, qui il video del confronto.

Restando qui, altra conferma per il nuovo Eye Revive Hydra SOS  Mádara. Colore rosato e packaging in tubetto con erogatore a pompetta, che si può tranquillamente tagliare nel caso quest’ ultima non riesca a prelevare l’ intera quantità. Texture leggermente più ricca dei precedenti e azione nutriente più presente. Si percepisce il prodotto applicato, cosa che non capita con gli altri due. A me non crea fastidi, anzi mi sembra che coccoli la pelle nel corso delle ore. Credo caratteristica dovuta al fatto che nasce come contorno occhi e maschera. Continuo a preferirlo nel primo uso, anche perchè non ho una zona perioculare particolarmente secca, ma per chi invece necessita di un trattamento urto sarà una perfetta eye mask. Azione distensiva da pelle nutrita, ma non effetto lifting, che però non promette. VOTO 8.5/10

SOS Eye Revive Hydra Cream and Mask Madara stand Giada Distributions SANA 2019Dalle creme passiamo al correttore Boiing Cakeless Benefit. Anche in questo caso una conferma. Ci tengo però a riparlarne, perchè più l’ ho usato, più mi è piaciuto. Il fatto che sia sì ad alta coprenza, ma non, passatemi la descrizione, “un cancella tutto” me l’ha fatto apprezzare davvero tanto. Ha un’ ottima resa unita ad un risultato naturale. Zero effetto cakey come promette! La tonalità 06 in questo momento è il match perfetto con il mio incarnato, quindi posso usarlo anche per piccole macchiette o lievi rossori. Avendo acquistato una travel size, preferisco usarlo per le occhiaie, ma fuori casa ad esempio il doppio uso è perfetto. Se copre al meglio quanto appena citato non l’ ho trovato il top su imperfezioni infiammate, tende a spostarsi. VOTO 8.5/10

Boiing Cakeless Concelaer Benefit 06Concludiamo questa carrellata con l’ unico prodotto adatto a tutto il viso, l’ Intensive Multi-Active Booster sempre Eterea. Una bomba! L’ avevo già accennato nella presentazione del contorno occhi e lo confermo. Versatile al massimo, perchè si aggiunge per potenziare l’ effetto delle creme viso in uso, in  quantità diversa a seconda della texture. Io ho sempre usato 4/5 gocce, non di più, ma solo per l’ ovale del viso e una volta al giorno. Sì, perchè come qualità per me questo prodotto è un 10/10, ha solo il contro della durata.

Intensive Multi-Active Booster EtereaUsato quotidianamente due volte al giorno, su viso e collo finirebbe in velocità, quindi s,ì ho fatto volutamente attenzione. Mi ha colpita, perchè ho notato benefici anche inserendolo in una routine di cui ero super soddisfatta. Ha riempito la piccola rughetta verticale che ho sul labbro superiore vicino all’ arco di cupido, che pochi prodotti tengono a bada e infatti era riapparsa. Per il resto ha mantenuto la pelle in ottime condizioni, luminosa, compatta, rimpolpata e sicuramente ha potenziato l’ azione della crema. Lo sto continuando ad usare al mattino e purtroppo tra poco finirà. VOTO 9,5/10

Direi un update piuttosto felice con voti davvero alti e tante soddisfazioni. Una sola piccola delusione, che si sa, può capitare, vista la soggettività dei test. Anzi, se voi li avete provati raccontatemi come vi siete trovati!

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram(@mycurlycolours)

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento