Per Natale Eterea mi ha fatto una super sorpresa, inviandomi il nuovo Lift & Plump Gold Eye Cream della linea Precious accompagnato da una deliziosa e golosissima pastiera. Avevo visto il lancio di questo nuovo prezioso contorno occhi caratterizzato da una formulazione innovativa, ricca di estratti e particelle d’ oro, come la maschera e il siero, primi prodotti Precious. Non avevo però approfondito le caratteristiche e quando l’ ho ricevuto sono stata felice di non averlo fatto, in modo da poterlo testare senza condizionamento alcuno.

Così una settimana fa ho iniziato i test. Fin dal primo utilizzo sono stata colpita dalla texture. Erogando il prodotto semplicemente sulla mano appare compatto e si deduce che sia corposo. In realtà appena si preleva per applicarlo se ne percepisce la leggerezza, confermata nell’ applicazione vera e propria, dove sparisce con pochi tocchi. In verità sparisce, ma rimane. Infatti pur non vedendo più il prodotto e non percependone lo spessore, un velo di prodotto ricopre il contorno occhi permettendo un buon massaggio ed un eventuale abbinamento ad un dispositivo elettronico.

Altra caratteristica legata alla texture è il fatto che le particelle d’ oro che si vedono dal packaging sembrano non essere prelevate. Invece distribuendo il prodotto si notano. Nessun residuo luminoso però sulla zona perioculare. Magico, in un cero senso.

Texture Lift & Plump Gold Eye Cream Precious Eterea Dettaglio texture Lift & Plump Gold Eye Cream Precious EtereaMa veniamo agli effetti. Il contorno occhi al tatto è super liscio, levigato e nutrito. Alla vista riposato, disteso e ben ossigenato. In questi giorni di test, ad ogni applicazione, questi sono gli aspetti che mi hanno continuata a stupire. Così come la durata dell’ effetto nonostante la consistenza insolitamente leggera. L’ azione liftante è percepibile, ma in modo delicato, senza quella (per me odiata) sensazione di pelle che tira.

Per raccontarvi oggi le mie prime impressioni però, sono andata a leggere la descrizione del Lift & Plump Gold Eye Cream sul sito Eterea. Viene presentato come un contorno occhi liftante, illuminante, nutriente e rimpolpante per un contorno occhi “visibilmente più radioso, compatto e levigato”. Pienamente d’ accordo! Obiettivo centrato in pieno. Bravi!!!

Specifiche Lift & Plump Gold Eye Cream Precious EtereaLa formulazione è davvero di livello. Unisce Peptidi, Acido Ialuronico a tre diversi pesi molecolari, Pullulan che contrasta i danni da stress ossidativo, Alga Dunaliella Salina antiossidante, Vitamine A,E,C idratanti e tonificanti.  Bioliquefatto di Cellule Staminali di Soia, che stimola il metabolismo della pelle, ne migliora l’ elasticità e ne riduce i segni. Fermenti di Lactobacillus ed Estratto di Avena Sativa, riparatori della barriera lipidica, Zanthalene ed Eufrasia, lenitivi, emolliente ed antiage.  Il tutto volto ad agire in sinergia. Per stimolare il ricambio cellulare, mantenere e proteggere l’ equilibrio del microbioma cutaneo, idratare e nutrire a più livelli, elasticizzando e contrastando segni da affaticamento/tempo che passa.

La texture leggera ma nutriente è favorita sicuramente dalla perfetta interazione tra i primi ingredienti dell’ INCI. Gli Idrolati di Melissa, Eufrasia e Hamamelis, il Burro di Karitè e l’ Olio di Riso, che precedono tutti gli altri appena citati.

INCI Lift & Plump Gold Eye Cream Precious EtereaUn contorno occhi che unisce, come poche volte capita, le esigenze di chi, come me, cerca un prodotto ricco per il contorno occhi e di chi invece lo vuole leggero e impalpabile, ma performante. Personalmente non ho un contorno occhi assolutamente problematico, nè secco, ma lo curo per mantenerlo in buone condizioni e con il Lift & Plump Gold Eye Cream noto la differenza. Su una zona perioculare meno tesa, luminosa e perchè no, curata, penso possa fare davvero tanto. Il prezzo di vendita è di 40,00 euro, in linea con la fascia Eterea e con la qualità del prodotto.

Come prime impressioni mi fermo qui, ma vi dico già che circa a fine mese ne parleremo in video. Su YouTube in un 5 Contorno Occhi a confronto, dove potrò raccontarvelo paragonato ad altri prodotti di prezzo simile o molto inferiore.

Intanto ringrazio di cuore Eterea per la sorpresa e mi complimento per questa creazione, ma anche per quella del Booster che sto amando!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

PS: sul packaging elegantissimo e perfettamente nelle mie corde vista la scelta del nero non dico nulla, non credo serva!Packaging Lift & Plump Gold Eye Cream Precious Eterea

2 Commenti

  1. Questo contorno occhi mi incuriosisce molto😊
    Grazie Lara per averne parlato in maniera così accurata😘

Lascia un commento