Purophi, ci lascia senza parole presentando Eye Tech Flash Beauty, che va oltre la concezione del contorno occhi. Daniela Roppolo in tutte le sue creazioni mette da sempre la chimica a sostegno della natura, per una Conscious Beauty innovativa, efficace e naturale. Da quando ho avuto la possibilità di conoscerla, non ho mai perso occasione di dirle quanto sia geniale. I suoi prodotti infatti hanno un mondo all’ interno e per quanto mi riguarda è stato approfondendo le sue creazioni che ho sentito citare per la prima volta alcuni ingredienti, a partire dai Bioliquefatti.

Dopo averci stupito a SANA scorso con una proposta di make up super, neanche due mesi dopo continua a farlo con Eye Tech. Packaging Eye Tech PurophiUna novità pensata per contorno occhi e palpebre superiori, che va ad agire in sinergia su microbioma cutaneo, epigenetica e neurocosmesi. L’ idea alla base di Purophi è che un trattamento, per essere efficace, debba essere effettuato su una pelle in equilibrio. Sulla pelle infatti convivono batteri, virus e funghi che creano il microbioma cutaneo, che non va aggredito, ma preservato. Il suo equilibrio è fondamentale per avere una pelle sana e ha la stessa importanza di quello del microbioma intestinale, a cui si presta decisamente più attenzione.

Spesso infatti problematiche difficili da risolvere sono causate da abitudini errate nella vita quotidiana, così come nella beauty routine. Abitudini che non rispettano la pelle, ma la stressano eccessivamente alterandone l’ equilibrio e impedendole di raggiungere lo stato ottimale.Specifiche Eye Tech Flash Beauty Purophi

INCI Eye Tech Flash Beauty Purophi Partendo da questo Purophi concentra nel nuovo Eye Tech i Probiotici, che aiutano a raggiungere questo equilibrio, perchè stimolano la crescita e l’ attività dei batteri buoni. Aumentano la coesione cellulare garantendo una maggiore protezione dagli agenti esterni, cause del precoce invecchiamento dei tessuti. Ai probiotici si aggiungono le Cellule Staminali Vegetali di Ravanello Rosa, che correggono le modifiche epigenetiche, sempre fonte di invecchiamento e sempre cusate da raggi UV, cattive abitudini o stress esterni. Ma non finisce qui, perchè il Peptide Biomimetico riduce i segni di espressione, essendo in grado di rilassare la pelle. Ecco la terza sfera, la stretta relazione fra pelle e sistema nervoso.

Manca ancora una parte importante nella spiegazione di Eye Tech, che come accennavo prima si presenta accompagnato da Flash Beauty. Questo contorno occhi infatti possiede anche un effetto soft focus per rendere la zona perioculare più luminosa. Su una pelle tesa infatti la luce in parte viene assorbita e in parte riflessa, mentre viene in un certo senso bloccata nelle rughe, enfatizzando i solchi. Le polveri contenute nella formulazione fanno in modo che la luce venga riflessa anche in quelle zone e regalano maggiore luminosità. Tutto questo in velocità, come la vita di oggi richiede.

Non mancano componenti idratanti, antiossidanti, elasticizzanti e nutrienti come l’ Acido Ialuronico, l’ Acqua di Bacche di Goji e gli Oli di Avocado/Jojoba, che rendono Eye Tech adatto anche alle pelli secche. La texture è leggera dalla profumazione fruttata. Su tempi di assorbimento e la compatibilità con l’ uso pre trucco vi aggiornerò dopo averlo provato. Non serve forse che vi dica, che Ivan sarà attivo nei test anche stavolta.Texture Eye Tech Flash Beauty Purophi

Texture Eye Tech Flash Beauty Purophi Il tutto in un flacone in vetro scuro con erogatore in plastica riciclabile, contenuto nell’ innovativa confezione ecologica Korrvu® brevettata per ridurre gli sprechi e consentire spedizioni sicure.

Non so quali considerazioni possiate fare leggendo la presentazione di Eye Tech. Credo siate stupiti almeno quanto lo sono stata io leggendo in anteprima il comunicato stampa.

Il lancio ufficiale infatti è stato il 6 novembre. Eye Tech è acquistabile al prezzo di 48,00 euro sul sito Purophi o nei punti vendita fisici e online del brand. Qualche giorno prima però ho saputo da Daniela,  che avrei avuto la possibilità di provarlo e di raccontarvelo. Un onore e una gioia, sia perchè si tratta di un prodotto molto particolare sia perchè come dicevo in apertura, trovo da sempre geniale la sua proposta.

SOLO venerdì 22 e sabato 23 novembre 2019 Purophi sarà scontata del 25% sul sito e nei punti vendita fisici

Korrvu packaging brevettato PurophiPackaging Korrvu contorno occhi Eye Tech PurophiKorrvu packaging brevettato PurophiAppena avremo di più da dire ve ne riparlerò, per il momento ancora un grazie e tanti complimenti a Daniela!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento