Ed eccola qui, la Dior Backstage Eye Palette Amber Neutrals, che ancora fino a pochi giorni fa, non avevo messo alla prova. Nove cialde, tra cui un primer, adatte per creare look da giorno, da sera e sempre eleganti. Accoglie pienamente chi ama i make up caldi e pescati, ma non manca di toni più scuri, che strizzano l’ occhio ai freddi per intensificare lo sguardo.

Questa infatti tra le palette è la 03, che si affianca alla 01 Warm Neutrals e alla 02 Warm Neutrals. Ispirata ai toni del rame, incontra pienamente il mio gusto. Pratica, perchè ha una selezione cromatica, che permette di usare solo questa palette per un look completo o anche per realizzarne di diversi tra loro.

Finish luminosi e non, contribuiscono a dare movimento ai colori sull’ occhio e le tonalità più scure possono essere usare anche come eyeliner. Il primer è il quid in più che la rende un’ ottima soluzione in viaggio. Si evita così di portare un prodotto in più e si riduce l’ ansia da “avrò portato tutto?”. Unica mancanza, così come nelle palette di illuminanti, lo specchio. La si sente ovviamente non quando si è alla propria postazione make up, ma fuori casa si sceglie la posizione per truccarsi in base alla luce e non per forza il bagno. Sicuramente ne giova il prezzo di 47,90 euro ad esempio sul sito di Sephora. Sarebbe senza dubbio superiore se avesse un packaging diverso.

Eye Palette 03 Amber Neutrals Dior BackstageDettaglio tonalità e finish Eye Palette 03 Amber Neutrals Dior BackstageL’ ho usata per realizzare quasi tutti gli ultimi make up di questo periodo. Mi piace la resa, così come durata e pigmentazione delle cialde. I colori  si sfumano bene e velocemente, anche tra loro. I miei colori preferiti al momento sono Orange e Red Copper. Mi sono subito innamorata di Orange, che pensavo sarebbe stato troppo chiaro per me, invece contribuisce a rendere il mio sguardo più fresco e vivo. Uso moltissimo la Sculpting Powder sia nella piega sia per intensificare il look. Alterno poi gli altri shimmer in base all’ estro. Brick e Smoky Brown le mie ultime scelte, semplicemente, perchè ho preferito make up più luminosi e chiari. Meglio, vuol dire che sono di buon umore!

Il primer è leggermente più chiaro del mio incarnato, non si infila nelle pieghette, nè porta gli ombretti a farlo.

Primer Eye Palette 03 Amber Neutrals Dior BackstageUna palette, che mi permette di creare un make up completo usandola da sola. Unica mancanza un tono per uniformare la palpebra prima di iniziare a strutturare l’ occhio. L’ Highlighter è perfetto per illuminare la zona sotto il sopracciglio, ma essendo shimmer e non si presta all’ uso come base neutra. Un velo di cipria risolve il tutto in caso di utilizzo esclusivo fuori casa.

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours)

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento