Se il siero non può mancare nella mia routine, gli oli ormai non li utilizzo da tempo, ma il Siero in olio PuroBIO FOR SKIN mi ha convinta a fare una prova. Dopo una skin care rodata nel corso dei mesi, in cui ho sostituito i prodotti terminati con altri altrettanto validi, negli ultimi giorni ho accantonato il siero in uso in favore di questo in olio di PuroBIO.

Illuminante ed elasticizzante è indicato per pelli secche e mature. Oli di Oliva, Cocco, Babassu e Burro di Karitè, seguiti da Burri di Cupuacu e di Cacao, sono i nutrienti di questa formulazione, decisamente ricca. L’ Acido Ialuronico unito agli attivi antiossidanti e rigeneranti dell’ Ap3 Complex (ricordate? È il protagonista di tutta la nuova linea) completano il tutto. Troviamo infatti anche qui alcuni ingredienti già visti nei Contorno Occhi, come gli Estratti di Uva, di Fico d’India, di Albicocca, di Goji e di Mirtillo, oltre a Glicerina e Vitamina E.

Film idrolipidico rispristinato, pelle morbida, elastica e luminosa le promesse. Packaging pratico con contagocce, colorato, ricco di specifiche, attuale e giovane. 15 ml di prodotto, Pao di 6 mesi, per un prezzo di vendita di 19,90 euro. Profumazione  molto delicata in linea con quella delle altre referenze.

Primo utilizzo: mattina, piccola quantità di siero sul palmo della mano e lo applico. Mi rendo conto che la texture leggera, simil olio secco, mi aveva ingannata. Quantità eccessiva e viso unto. Dalla sera ho iniziato a fare delle prove partendo da una sola goccia per evitare altri errori. Al momento la quantità giusta per me è di 2/3 gocce. Su pelle ancora inumidita dal tonico, prima della crema. Leggendo il modo d’ uso, che si trova all’ interno del packaging secondario, ma è ben visibile anche sul sito, ho capito che il Siero in olio PuroBIO FOR SKIN è consigliato per la notte. 5 gocce come quantità.

Per una pelle secca e matura, cioè quella per cui è pensato, può essere veritiera. La mia, ancora una volta si è confermata una pelle normale e non più secca. Voglio seguire i consigli di PuroBIO, pertanto da un paio di giorni lo sto usando solo la sera, alternandolo al mattino con il siero che stavo già usando. Per il momento mi sto trovando bene, vi aggiornerò, anche perchè tra un paio di settimane nella mia routine entrerà anche la Crema Viso PuroBIO FOR SKIN.

Ad oggi lo consiglio a chi davvero ha una pelle secca per poterlo apprezzare al meglio.

Se l’ avete provato fatemi sapere la vostra opinione!

Io ringrazio ancora PuroBIO per avermi inviato questi prodotti da testare e raccontarvi.

Al prossimo post, intanto vi aspetto su Instagram (@mycurlycolours)

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento