Ebbene sì, un altro prodotto Vivi Verde Coop, il Dentifricio Anticarie, è protagonista di questo primo mese dell’ anno. Qualche giorno fa sono tornata da Coop e ho deciso di dare un’ occhiata al reparto dentifrici, anche se ormai da tempo evito di acquistarli al supermercato, se non da iN’s. Ho fatto bene, perchè ho subito notato questo Dentifricio Anticarie, che come potete ben capire dalle foto, ha avuto uno shooting dedicato sul momento.

Mi serviva un nuovo dentifricio, perchè purtroppo il mio amato PURO by Forhans Ice Lemon, ultima uscita del brand, usato continuativamente ci crea (sia a me sa ad Ivan) sensibilità ai denti. Questo, protettivo e rinfrescante, senza SLS, dovrebbe essere più delicato. Estratto di Arnica e di Salvia sono indicati come i principali, anche se quello di Mela li precede.

INCI e specifiche Dentifricio anticarie vivi verde Coop Apprezzo il packaging in tubo morbido, anche se la dimensione mi ricorda più una crema, nonostante il contenuto sia di 75 ml come la maggior parte dei dentifrici. Ne apprezzo il sigillo di sicurezza, direi necessario per le referenze destinate alla grande distribuzione, così come la certificazione Natrue tipica della linea Vivi Verde.

Lo stiamo usando già da parecchi giorni e devo dire che da pochi mi sono abituata al sapore e non ci faccio più caso. Ha una bella azione rinfrescante intensa e immediata, anche se non molto persistente. La texture è compatta e basta poco prodotto. Il sapore mi ricorda una nota salina che non me lo fa apprezzare, anche se è soprattutto iniziale. Un gusto alternativo, a mio avviso difficile, soprattutto per chi è abituato ai dentifrici classici decisamente piacevoli.

Per il piccolo prezzo di 1,49 euro comunque una prova ci può stare. – Aggiornamento importante qui

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento