La mia skincare degli ultimi mesi è stata firmata Ambadué, in estate, così come in questo inizio d’ autunno. In video sul mio canale YouTube ho mostrato i prodotti in azione, come li uso e le loro texture. Oggi voglio concentrarmi su due referenze nello specifico, l’ Intensive Serum Skin Barrier Protection e l’ Advanced Anti Ageing Face Cream, Siero e Crema Viso Ambadué.
Sto usando da settimane questi due prodotti, abbinati o da soli, quindi oggi mi sento pronta per parlarvene.
L’ Intensive Serum Skin Barrier Protection è un siero viso antiossidante, tonificante e protettivo. Contiene Cellule Staminali di Ibisco Siriaco, Rutina ed Escolzia. Presenti anche nel Revitalizing Face Mist Toner, agiscono sul metabolismo cellulare e preservano la pelle dall’ ossidazione, principale causa del suo deterioramento. La proteggonodai danni dell’ inquinamento, del tabacco e dei raggi UV.
L’ Estratto di Rodiola abbinato a due amminoacidi, Alanina e Carnosina, svolge un’ azione davvero importante per le pelli più sensibile, controllandone l’ invecchiamento prematuro a cui spesso sono soggette. Vitamina E, Olio di Avocado, Olio di Jojoba e altri Estratti naturali, come quelli di Malva, Ginseng, Echinacea e Lampone, uniti all’ Acido Ialuronico, potenziano l’ azione rigenerante, lenitiva e tonificante.
Ha una texture leggera, ma non liquida e una colorazione beige rosata. È un siero come piace a me, si può utilizzare da solo o abbinato ad altri prodotti e in entrambi i casi regala ottime performance senza appesantire. Lascia la pelle idratata, tonica, compatta.
Per la mia tipologia di pelle da solo è perfetto per le mezze stagioni, mentre richiede un aiuto, quando le temperature iniziano a scendere. Per una pelle mista ad esempio può bastare da solo sicuramente più a lungo. Lo trovo davvero valido e ritengo che aiuti a migliorare e a mantenere la pelle in ottime condizioni.
L’ Advanced Anti-Ageing Face Cream è la Crema viso antiage perfetta da abbinare al Siero. Prima di iniziare ad utilizzarla temevo potesse essere corposa e piuttosto pesante. Niente di più sbagliato. In realtà ha una texture media, simile a quella del Contorno Occhi. Si assorbe velocemente senza creare scia bianca e ne basta una piccola quantità per viso e collo.
Contiene sempre Cellule Staminali di Ibisco Siriaco e Rutina, Estratto di Ginseng, Olio di Avocado e di Jojoba. Ma anche Estratto di Rosa Damascena, Acido Ialuronico a basso peso molecolare e Bioliquefatto da Crusca di Grano. Per un’ azione elasticizzante e stimolante del rinnovamento cellulare.
La pelle risulta compatta, luminosa e i contorni del viso belli tonici. Anche Ivan sta testando questi prodotti con me e la sua pelle, decisamente più segnata della mia, nell’ ultimo periodo appare più levigata. Una crema che consiglio a chi ha una pelle con i primi segni del tempo o già matura. Anche mista, perchè non credo avrà problemi con questo prodotto, soprattutto in autunno inverno. Dimenticavo, entrambi prodotti perfetti pre trucco e dalle note floreali davvero piacevoli.
L’ Intensive Serum Skin Barrier Protector invece è una coccola davvero indicata per tutti i tipi di pelle.
A questi miei piccoli consigli si aggiunge ovviamente il gusto personale e la differenza di funzione, su cui ci concentreremo presto in video. Ma di certo Siero e Crema Viso Ambadué sono due ottimi prodotti skin care antiossidanti, protettivi e tonificanti.
Trattandosi di una review doppia non concluderò con i miei soliti voti, ma se dovessi darne uno complessivo sarebbe minimo un 8. 5/10. Ve li consiglio entrambi come mi sento di consigliarvi tutte le referenze Ambadué che ho usato finora!
Al prossimo post
Un bacio grande
Lara
– Post in collaborazione con Ambadué –