La mia skincare degli ultimi mesi è stata firmata Ambadué, in estate, così come in questo inizio d’ autunno. In video sul mio canale YouTube ho mostrato i prodotti in azione, come li uso e le loro texture. Oggi voglio concentrarmi su due referenze nello specifico, l’ Intensive Serum Skin Barrier Protection e l’ Advanced Anti Ageing Face Cream, Siero e Crema Viso Ambadué.

Sto usando da settimane questi due prodotti, abbinati o da soli, quindi oggi mi sento pronta per parlarvene.Packaging Intensive Serum Skin Barrier Protection Ambadué

INCIIntensive Serum Skin Barrier Protection Ambadué L’ Intensive Serum Skin Barrier Protection è un siero viso antiossidante, tonificante e protettivo. Contiene Cellule Staminali di Ibisco Siriaco, Rutina ed Escolzia. Presenti anche nel Revitalizing Face Mist Toner, agiscono sul metabolismo cellulare e preservano la pelle dall’ ossidazione, principale causa del suo deterioramento. La proteggonodai danni dell’ inquinamento, del tabacco e dei raggi UV.

L’ Estratto di Rodiola abbinato a due amminoacidi, Alanina e Carnosina, svolge un’ azione davvero importante per le pelli più sensibile, controllandone l’ invecchiamento prematuro a cui spesso sono soggette. Vitamina E, Olio di Avocado, Olio di Jojoba e altri Estratti naturali, come quelli di Malva, Ginseng, Echinacea e Lampone, uniti all’ Acido Ialuronico, potenziano l’ azione rigenerante, lenitiva e tonificante.

Ha una texture leggera, ma non liquida e una colorazione beige rosata. È un siero come piace a me, si può utilizzare da solo o abbinato ad altri prodotti e in entrambi i casi regala ottime performance senza appesantire. Lascia la pelle idratata, tonica, compatta.Texture Intensive Serum Skin Barrier Protection Ambadué

Per la mia tipologia di pelle da solo è perfetto per le mezze stagioni, mentre richiede un aiuto, quando le temperature iniziano a scendere. Per una pelle mista ad esempio può bastare da solo sicuramente più a lungo. Lo trovo davvero valido e ritengo che aiuti a migliorare e a mantenere la pelle in ottime condizioni.

L’ Advanced Anti-Ageing Face Cream è la Crema viso antiage perfetta da abbinare al Siero. Prima di iniziare ad utilizzarla temevo potesse essere corposa e piuttosto pesante. Niente di più sbagliato. In realtà ha una texture media, simile a quella del Contorno  Occhi. Si assorbe velocemente senza creare scia bianca e ne basta una piccola quantità per viso e collo.

Contiene sempre Cellule Staminali di Ibisco Siriaco e Rutina, Estratto di Ginseng, Olio di Avocado e di Jojoba. Ma anche Estratto di Rosa DamascenaAcido Ialuronico a basso peso molecolare e Bioliquefatto da Crusca di Grano. Per un’ azione elasticizzante e stimolante del rinnovamento cellulare.Packaging crema viso Ambadué Advanced Anti Ageing Face Cream Dettaglio packaging crema viso Ambadué Advanced Anti Ageing Face Cream INCI crema viso Ambadué Advanced Anti Ageing Face Cream

Texture crema viso Ambadué Advanced Anti Ageing Face CreamLa pelle risulta compatta, luminosa e i contorni del viso belli tonici. Anche Ivan sta testando questi prodotti con me e la sua pelle, decisamente più segnata della mia, nell’ ultimo periodo appare più levigata. Una crema che consiglio a chi ha una pelle con i primi segni del tempo o già matura. Anche mista, perchè non credo avrà problemi con questo prodotto, soprattutto in autunno inverno. Dimenticavo, entrambi prodotti perfetti pre trucco e dalle note floreali davvero piacevoli.

L’ Intensive Serum Skin Barrier Protector invece è una coccola davvero indicata per tutti i tipi di pelle.

A questi miei piccoli consigli si aggiunge ovviamente il gusto personale e la differenza di funzione, su cui ci concentreremo presto in video. Ma di certo Siero e Crema Viso Ambadué sono  due ottimi prodotti skin care antiossidanti, protettivi e tonificanti.

Trattandosi di una review doppia non concluderò con i miei soliti voti, ma se dovessi darne uno complessivo sarebbe minimo un 8. 5/10. Ve li consiglio entrambi come mi sento di consigliarvi tutte le referenze Ambadué che ho usato finora!

Prodotti skin care AmbaduéAl prossimo post

Un bacio grande

Lara

– Post in collaborazione con Ambadué –

Lascia un commento