Sono settimane che voglio parlarvi di Faber Organic, ma volevo farlo nel momento in cui sarei stata pronta ad iniziare i test delle referenze ricevute. Ho quindi aspettato un po’ ed eccomi qua con lo stesso entusiasmo di quando ho ricevuto la proposta di collaborare con questa nuova realtà.

Faber Organic infatti è un nuovo brand di cosmesi bio di lusso, lanciato qualche mese fa. Ho iniziato a conoscerli attraverso il loro profilo Instagram e la loro proposta mi ha colpita subito per il fatto che puntano alla qualità con prodotti multifunzionali.

Ho parlato spesso sia qui sia sul mio canale YouTube del mio amore verso questo tipo di prodotto. Spesso però l’ aggettivo multiuso è legato ai burri o ai balsamo da usare su varie zone o alle crema viso corpo e capelli. Qui ci troviamo davanti ad un nuova concezione del termine.

Le referenze possono essere siero, tonico, fissante make up e maschera, così come un fluido può essere siero, crema viso e contorno occhi oppure siero, crema e primer opacizzante.

La ricerca va nella direzione degli ingredienti naturali di alta qualità in grado di regalare ottime performance. La prima proposta di Faber Organic è rappresentata dalla Linea Incipit – A new beginning for your skin, che punta proprio ad una skin care pratica ed essenziale adatta alla vita frenetica di oggi.

Il Tè Matcha  da coltivazioni biologiche si unisce ai Lactobacilli per potenziare la sua azione antiossidante e ad una selezione di ingredienti e  principi attivi davvero particolare.

Le referenze che compongono la linea Incipit sono due Green Milk, una Green Mist e un pannetto Wood&Clooth per detersione e struccaggio in filato di pura cellulosa dalla polpa del legno.

Fabrizio e Rossella hanno selezionato le referenze più adatte a me, rapportandole alle  caratteristiche della mia pelle e alle stagioni in cui siamo/saremo. Alla luce di tutto questo proverò la Green Mist – Antioxidant Liquid Serum/Tonic/Face Mask quindi siero liquido antiossidante, tonico e maschera viso.

Anche maschera viso, perchè nella confezione è contenuta la Milk Mask una maschera che deriva dal latte di cui conserva proteine, amminoacidi e proprietà idratanti. Da inumidire, da vaporizzare con la Green Mist e da lasciare in posa. Usata come tonico o come booster in qualsiasi momento della giornata la Green Mist  è un vero concentrato antiossidante. Si tratta infatti di un mix di acque erbali ed attivi vegetali per una pelle più luminosa, idratata, rigenerata, uniforme e protetta dai radicali liberi. Nell’ Inci infatti troviamo Tè Matcha Giapponese e Tè Verde, Estratti di Hamamelis, Iris, Melograno, Lactobacilli, Proteine del Grano, Acido Ialuronico, Urea. Ancora Estratti vegetali di Goji, Mirto, Arancio Amaro, Centella Asiatica e Gelso Bianco, ma anche Alfa-idrossiacidi da Mela, Uva, Limone, Pantenolo e Cellule Staminali di Uva Rossa.

Milk Mask Faber Organic contenuta nella Green Mist Incipit I miei test continueranno con il Green Milk – Brightening Serum/Face Cream/Eye Contoursiero, crema viso e contorno occhi. Dall’ azione illuminante, antiossidante, detox, drenante e protettiva dai radicali liberi,  dai danni dei raggi ultravioletti e dalle macchie brune. Nella composizione occupano i primi posti Insaponificabile d’ Olio d’ Oliva, Glicerina, Hamamelis, Bioliquefatto di Fiori di Verbasco e Olio di Jojoba. Accanto anche qui a Tè Matcha, Tè Verde, Proteine del Grano, Acido Ialuronico, Estratti di Gelso Bianco, Centella , Mela e Limone, Lactobacilli, ma anche Olio di Jojoba,  Bioliquefatto di Fiori di Verbasco, Hamamelis e Uva Rossa, Vitamine C, B1, B2 ed E.

 Green Milk Incipit Faber Organic Una proposta davvero insolita, che sulla carta promette molto bene e di cui riparleremo tra qualche settimana.

Ringrazio ancora Fabrizio e Rossella per aver pensato a me come tester!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento