Contorno occhi stanco, segnato e poco idratato. Un pessimo biglietto da visita, migliorabile notevolmente con l’ uso costante di un prodotto ad hoc, meglio se specifico antirughe. Come la crema contorno occhi Hyaluronic Acid Eye Cream Ambadué. Pensata proprio per svolgere un’ azione efficace e mirata elasticizzante, antiossidante e ridensificante.

Per questo è perfetta per chi nota prime rughe, pelle poco elastica o veri e propri segni del tempo. La zona perioculare infatti è ricoperta da uno strato di pelle molto sottile. Sempre sollecita dal movimento degli occhi e dalla mimica facciale tende a segnarsi.

Il contorno occhi Hyaluronic Acid Eye Cream Ambadué contiene Acido Ialuronico in due pesi molecolari differenti per agire a profondità diverse. Inserito in una formulazione arricchita da Olio di Jojoba, Glicerina, Estratto di Arnica Estratto di Betulla, Olio d’ Oliva e Vitamina E per citarne alcuni. Niente Parabeni, Siliconi, Oli Minerali o sostanze dannose, ma un prodotto Vegan OK certificato AIAB.

Il packaging è molto elegante, come per tutti i prodotti Ambadué. In vetro satinato con erogatore a pressione. Ed è contenuto in  un packaging esterno ricco di informazioni e specifiche. In parte anche riportate sul flacone stesso.

15 ml di prodotto, per un Pao di 6 mesi e un prezzo di 44,00 euro.Hyaluronic Acid Eye Cream Ambadué

Dettaglio pack Contorno Occhi Hyaluronic Acid Eye Cream AmbaduéLa texture è leggera, ma idratante, si assorbe velocemente senza lasciare scia bianca e permette di fare un massaggio picchiettando il prodotto. La profumazione è fiorita e delicata, piacevole e non invasiva. Ne viene consigliato l’ utilizzo mattina e sera. Così stiamo facendo Ivan ed io ormai da settimane, tanto che mi sento di parlarvene, avendolo provato con tutti i tipi di temperatura da giugno ad oggi.

Ecco l’ Inci del contorno occhi Hyaluronic Acid Eye Cream Ambadué dal sito

AQUA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, DECYL OLEATE, METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, CETYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, SODIUM HYALURONATE, ARNICA MONTANA FLOWER EXTRACT*, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, BETULA ALBA LEAF EXTRACT*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, TOCOPHEROL, GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL UNSAPONIFIABLES, SOY ISOFLAVONES, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL STEARATE, XANTHAN GUM, SODIUM PHYTATE, PARFUM, PHENETHYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, LINALOOL, LIMONENE. *ORGANIC *BIOLOGICO

Ho sempre trovato la Hyaluronic Acid Eye Cream idratante al punto giusto. Non ho mai sentito il prodotto riaffiorare, neanche nei giorni più caldi. Ma ho sempre avvertito la zona perioculare bella tesa, senza il fastidioso (per me!) effetto tensore di alcuni prodotti.

Non crea spessore, nè residui, anche se massaggiato un pò più a lungo. V a fondersi perfettamente con la pelle, caratteristica che lo rende perfetto anche pre trucco. Pur non essendo un prodotto maschile, come vi dicevo, l’ ho fatto testare anche a Ivan, che ha una pelle normale/ mista. E anche lui ha avuto le mie stesse sensazioni. Su di lui, avendo una pelle segnata a differenza mia, si nota  anche un reale effetto riempitivo.

Trovo quindi che mantenga le sue promesse e lo consiglio a chi cerca un prodotto che possa migliorare l’ aspetto di rughe già presenti. Più o meno leggere. Di certo è ottimo anche per prevenire. Ma giustamente, anche visto il prezzo, credo che il consiglio più giusto sia quello che ho appena dato. Per le pelli  tendenti al grasso probabilmente potrebbe essere più indicato da questo periodo in poi, non in piena estate.Texture Contorno Occhi Hyaluronic Acid Eye Cream Ambadué

Continuerò ad utilizzare il contorno occhi Hyaluronic Acid Eye Cream Ambadué nella mia skin care routine autunnale, che vi mostrerò presto anche in video sul mio canale YouTube. E terrò sicuramente parte del prodotto per vedere se come consistenza mi basterà anche nei mesi più freddi.

Unico appunto va all’ erogatore, che soprattutto nei primi utilizzi tende ad erogare una quantità di crema eccessiva per l’ uso esclusivo sul contorno occhi. Maria Paola sta già lavorando su questo, ma nel frattempo se vi capitasse, non preoccupatevi. La quantità che vi rimarrà potrete destinarla al contorno labbra. Per prevenire o curare le antipatiche rughette verticali in quella zona!

Dettaglio erogatore Contorno Occhi Hyaluronic Acid Eye Cream AmbaduéIn sintesi :

  • VOTO PER ME          8.5/10
  • VOTO GENERALE  8.5/10
  • PRO                                  idratante – elasticizzante – riempitivo – texture leggera – ideale anche pre trucco
  • CONTRO                       nessuno solo erogatore da rivedere (o tramutare il prodotto in contorno occhi e labbra)

Contorno Occhi Hyaluronic Acid Eye Cream AmbaduéCome sempre vi consiglio di approfondire la proposta di Ambaduè, perchè merita davvero!

Al prossimo post!

Un bacio grande

Lara

– Post in collaborazione con Ambadué –

Lascia un commento