Un nuovo filo conduttore, seguendo la consapevolBELLezza

Nel 2018 in un’ intervista a sorpresa, mi chiesero “Che cos’è per te la bellezza?” Risposi di getto “Consapevolezza”. Avevo ben chiaro quello che era per me e come volevo comunicarla. I primi lavori mi stavano confermando che poteva essere la strada giusta, ma poi ci sono stati dei risvolti meno piacevoli.

Ho lasciato che questi ultimi, uniti a sgambetti e delusioni, appannassero le mie intenzioni. Ho dubitato. Ho pensato che forse davvero fosse altro a contare, a funzionare. E il mancato riscontro che potevo avere con alcuni miei contenuti, è sembrata una conferma.

Avevo da poco iniziato a coltivare un’ altra passione, che mi stava appassionando sempre di più.

Mai avrei voluto abbandonare il beauty, ma non volevo neanche stare “ai suoi patti.”

Unire i due mondi, sì possibile, ma mancava qualcosa.

Mycurlycolours trenoSbagliando, non mi sono fermata ad analizzare, ho seguito ipotesi, solo mie.

Ma qualche mese fa, come tutti sono stata costretta a fermarmi e tutto è cambiato. Ho avuto nuovi spunti, nuovi stimoli, nuove possibilità. Ho capito che non ero l’ unica che pur dedicandosi pienamente ad una passione, non riusciva a trovare appieno la sua dimensione. Ascoltando altre esperienze, approfondendo argomenti che prima non avevo mai approcciato, ho capito che non avevo fatto tutto il possibile.

Avevo lasciato che dinamiche lontane da me avessero la meglio, mettendo troppe energie nella routine, senza allargare gli orizzonti.

Con una nuova consapevolezza e un turbinio di idee, poco più di un mese fa, mentre mi asciugavo i capelli, ho trovato il tassello mancante. Si è capito quello che voglio comunicare? Forse sì, per chi sa leggere tra le righe. Ma l’ ho trasmesso nel modo migliore per farlo arrivare come desidero? No!

Voglio comunicare una bellezza consapevole, voglio che il maggior numero di persone possa giocare con il beauty, ma a prescindere dai cosmetici o dal make up, si senta bene con se stesso. Non in modo utopico. sempre rimanendo nella realtà, tra pregi, difetti e difficoltà. Non voglio che altre persone passino gli anni che ho passato io, che si facciano il sangue amaro, che non si vedano per quello che sono e che perdano tempo prezioso.  Ma non voglio neanche che per un modo diverso di affrontare le situazioni, si sentano in difetto e si chiudano, come ho fatto io!

Mycurlycolours altalenaLa ConsapevolBELLezza è quello che voglio trasmettere.

Una bellezza che troviamo dentro di noi, nel nostro percorso e che possiamo scegliere se e come valorizzare. Un’ evoluzione del #diventaciòchesei, che per i motivi già citati ha subito uno stop, ma che tornerà, soprattutto su YouTube con una nuova identità, più forte.

Se condividendo il mio percorso posso aiutare qualcuno e posso fare arrivare di più quello che ho dentro, lo devo fare! Perché questo è l’ approccio alla bellezza che voglio diffondere, non codici sconto.

La bellezza non si acquista (e non si vende) con un codice sconto!

Checchè se ne dica….

Il codice sconto può essere utile per permettersi un acquisto in più e benvenga, ma va inserito in tanto altro.

Da oggi, 24 giugno 2020, inizia il mio nuovo percorso. Forte delle esperienze fatte negli ultimi anni e completamente nuovo per altri aspetti. Lo scambio e la condivisione con voi sarà fondamentale, così come la sinergia con realtà in cui credo e con altre stimolanti, che sono sicura essere numerose là fuori.

Per chi lo vorrà consapevolBELLezza sarà il nostro percorso.

Fatto di sicurezze e debolezze, errori, cadute e ripartenze, di realtà e di consapevolezza. Per ricordarci che non basta dire che tutti siamo belli, perché dobbiamo crederci noi!

E se stai pensando “Eh facile, tu sei bella!” Beh, sappi che la me di pochi anni fa tutto pensava, tranne di essere tale ed era la prima che non credeva a chi faceva discorsi come quelli che ora faccio io. E anzi, reagiva con rabbia, quella che ti corrode dentro. Quindi, che tu veda uno spiraglio o che non ne veda, se alcune mie parole ti hanno comunque suscitato qualcosa, prova e fai con me un viaggio nella #consapevolBELLezza. E te lo dico struccata, ma con le sopracciglia ridisegnate, come sono ogni giorno!

Mycurlycolours struccata ma con sopracciglia ridisegnateSe hai richieste, domande, se condividi la mia idea e vuoi propormi qualcosa, se vuoi segnalarmi qualche realtà, magari la tua, che secondo te devo scoprire, inviami un’ e mail a lara.consapevolBELLezza@gmail.com. Così mi aiuterai a rendere davvero nostro questo viaggio e ancora più utile!

Un viaggio che riguarderà la bellezza, ma a tutto tondo, non solo il beauty e che spero possa far sentire anche meno soli.

Ti aspetto su Instagram per iniziare anche lì questa nuova avventura e venerdì  in video ti racconterò qualcosa in più!

L’ hashtag è già pronto:  sempre consapevolBELLezza ma con #!

….Ah, il 24 giugno non è una data a caso, è l’ unica che avrei potuto scegliere e sul mio feed IG ti ho spiegato il perchè.

Come suggerimenti per altre letture, in attesa dei primi nuovi contenuti, oggi ti lascio tre proposte in argomento

E anche il video su YouTubeAnteprima video YouTube "Nasce ConsapevolBELLezza"

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento