In questi giorni surreali in cui le nostre vite sono state scombinate, nonostante lo smarrimento e le legittime sensazioni che ne derivano, è importante sfruttare al meglio questo tempo che abbiamo a disposizione per migliorarci, formarci e perché no, programmare nuovi modi e nuovi tempi.

Rispetto a molte altre persone per me non è cambiato troppo per quanto riguarda la quotidianità, perché le mie giornate si svolgono prevalentemente a casa. Sono saltati però tutti i programmi di due mesi fatti di viaggi e spostamenti, concentrati come mai prima d’ ora. Ecco, questo mi ha destabilizzata all’ inizio, soprattutto per il mio percorso con Invinovenustas, che finalmente stava per partire nel concreto, tra eventi e piccoli progetti, che si sarebbero intrecciati anche con questo.

Ma dopo lo smarrimento iniziale, la sensazione di vuoto, l’ incertezza e il grande dispiacere, ho ripreso lucidità, mi sono resa conto che nulla era perduto, semplicemente i tempi si sarebbero allungati. Così, ho deciso di cercare di portare avanti i miei soliti contenuti. Qui e anche su Instagram, ad esempio con l’ appuntamento quotidiano dell’ #unoalgiorno dedicato a viso, corpo, capelli e non solo, mettendone però in discussione altri.

Ed eccoci arrivati al punto. Il blog ha bisogno di un cambiamento, in modo che io riesca a diversificare, bene come desidero, la mia proposta. Da mesi e mesi, anzi forse da un paio d’ anni ormai, pubblico quattro articoli a settimana. Sapevo che con l’ apertura di Invinovenustas avrei avuto più difficoltà a seguire tutto, ed è innegabile che sia così, ma riuscirei a farlo. Mi sono accorta però che mi piacerebbe avere più tempo per altre tipologie di contenuti, che al momento non riesco a sviluppare. Per farlo devo rivedere la programmazione.

nuova programmazione mycurlycolours.itPer questo motivo rimarranno solo due appuntamenti fissi. Un terzo sarà più flessibile, si aggiungerà solo quando avrò qualcosa di mirato da proporre. Potrà essere un approfondimento, un post di consigli, un articolo dedicato a vinoterapia/enocosmesi o altro ancora (qualche idea c’è già!). Sicuramente resterà il post del sabato in formato review e l’ altro fisso sarà dedicato a nuovi prodotti, a presentazioni o a prime impressioni.

Mi verrebbe da dire che manterrò il lunedì e il sabato come giorni, ma forse sarebbe meglio spostare l’ appuntamento del lunedì al mercoledì ad esempio. Con il post random il lunedì. Non lo so ancora, per questo chiedo a voi. Vi chiedo qui di dirmi quali giorni preferite e ve lo chiederò anche su Instagram e YouTube.

Sfrutterò questi giorni per approfondire e testare alcuni aspetti tecnici che mi permetteranno (spero!) di mettere in pratica quello che ho in testa. Spero già tra qualche settimana di iniziare a proporvi qualcosa. Mi piacerebbe poi scegliere insieme a voi alcune pubblicazioni, per rendere i miei profili sempre più interattivi.

Per questo, vi aspetto anche su Instagram, soprattutto nelle Stories, se volete partecipare attivamente!

Non dimenticatevi di indicarmi la vostra preferenza sui giorni, in modo che dalla prossima settimana possa già iniziare a seguirla. E se vi va ditemi anche cosa pensate di questa nuova ipotetica programmazione.

UPDATE: seguendo le vostre preferenze i post fissi saranno il mercoledì e il sabato, quello extra periodico il lunedì. Grazie!

Al prossimo post

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento