Nelle scorse settimane, con l’ idea del nuovo sito e i primi piccoli progetti a cui ho preso parte, mi sono trovata a pensare forse realmente per la prima volta a me come beauty blogger. Sì, perché se questa è sempre stata e sempre sarà una grande passione, piano piano mi sono creata il mio spazio, il mio mondo e la mia credibilità tra chi ha deciso di darmi fiducia. Per questo mi sono trovata a pensare a come poter contribuire. Mi sembrava che mancasse un concept che raggruppasse tutta la mia proposta, che io sento legata da un filo.

Ho cercato di guardare i miei contenuti dall’esterno, facendo  anche attenzione a quello che cerco io in un post o in un canale.

In questi ultimi tre anni mi sono messa alla prova. Con il blog prima e con il canale YouTube poi. Mi sono trovata più a mio agio di quanto pensassi e la voglia di migliorarmi è cresciuta sempre più. Con me. In una dimensione precisa e realistica.

Questo è quello che conta per me. Condividere le mie opinioni, riportare l’effetto che alcuni prodotti hanno, nella mia quotidianità.

Anch’io talvolta sono affascinata dai makeup che vedo su Instagram o da alcuni video a dir poco spettacolari. Il makeup è sperimentazione, arte e miglioramento. Quindi è positivo in tutte le sue forme. Ma io voglio che il makeup mi aiuti ad essere me stessa. Dandomi anche la possibilità di vedermi diversa, ma sempre me.

Tutto questo per dirvi che la citazione che mi ha accompagnata dal primo giorno del blog è il punto attorno al quale per me ruota tutto :

“Γένοι’οίος έσσί μαθών” ( Pitiche II,72 )  “Diventa ciò che sei, avendolo appreso!”

Da qui il lancio del mio hashtag #diventaciòchesei con tanto di accento, perché quella è la frase e così deve essere, anche se di solito accenti e apostrofi non si usano in questo tipo di comunicazione.

Quello che ho fatto finora e ancora di più quello che farò, sarà proporre i miei contenuti per vivere il beauty in modo positivo, riuscendo a valorizzarsi e a tirare fuori quello che siamo e abbiamo capito di essere, passo per passo, con tutte le nostre evoluzioni.

Questo concept si adatta alla skin care, alla cura dei propri capelli e del makeup ed è quello che io propongo e cerco. La perfezione in un video o in una foto, che viene completamente sovvertita nella realtà penso serva a poco e non sia utile a migliorarci nella vita. Ognuno ovviamente è libero di intraprendere la propria strada e di seguire la propria attitudine. La mia è questa!

Spero che avrete capito le mie parole e che in un certo deciderete di farle vostre! La mia avventura continua, più consapevole di tre anni fa, ma allo stesso tempo altrettanto consapevole del fatto che tra tre anni sarò arrivata ancora ad un’altra consapevolezza, fatta di tempo ed esperienze.

#diventaciòchesei sarà il mio motto per una bellezza reale e serena, cercherò di proporvi più tips, recensioni o mie esperienze per renderlo ancora più tangibile.

Spero che possa essere un punto di partenza per uno scambio positivo con voi e anche, perché no, con qualche azienda  e realtà, che possa ritrovarsi nella mia visione del mondo beauty. Se volete io sono qui e sono pronta a pensare come realizzare qualcosa di bello insieme!

Ci terrei ad avere un vostro riscontro, quindi se vi va lasciatemi un commento.

UPDATE : #diventaciòchesei si evolve in #consapevolBELLezza

Un bacio grande

Al prossimo post

Lara

6 Commenti

  1. Brava Lara!Si nota anche dai social la tua evoluzione! Per me sei sempre stata un punto di riferimento e una persona di cui potersi fidare, ti auguro di avverare il tuo sogno!

  2. Eleonora Bucciero Rispondi

    Ammiro il desiderio e l’impegno di volersi accettare per come si è. Una delle sfide più grandi nella vita penso sia proprio questa. Concordo con il tuo pensiero di certo più unico e, a questo punto, anche raro visto il contesto dei social network odierni.
    Brava, zmi piace seguire persone del genere.

    • Grazie Eleonora, felice che tu ti possa ritrovare nella mia visione! Un bacio e buon sabato

Lascia un commento