Se c’è una cosa che amo è scoprire nuove bioprofumerie! Purtoppo non capita spesso, soprattutto nella mia zona, a Riccione. Ma Pesaro in questo mi ha dato una splendida soddisfazione, quando qualche mese fa ho scoperto L’Ecobiotique e la sua regina Angela!

Devo dire che è stato grazie a Instagram che ho saputo della sua esistenza, se non ricordo male verso settembre. Subito dopo il Sana però non era il periodo perfetto per fare nuovi acquisti, perciò ho aspettato un pò. A novembre si è presentata la splendida occasione del trattamento Madara, che si sarebbe svolto proprio lì.
Quale occasione migliore per conoscere una simile nuova realtà? Infatti è stato un pomeriggio super piacevole, grazie alle coccole speciali, alla cornice, ma anche alla gentilezza e preparazione della padrona di casa.L' Ecobiotique di AngelaAngela è davvero la regina della sua bioprofumeria, colpisce subito la sua conoscenza per quanto riguarda il mondo degli Inci. Il suo sapere da biologa infatti si nota subito scambiando con lei poche parole. Le precise osservazioni e l’attenzione nella scelta delle formulazioni da proporre alle sue clienti mi ha conquistata fin da subito e personalmente finora ho trovato queste caratteristiche solo in lei.
Ma veniamo alla meraviglia che ha creato. Un piccolo nido piacevole e curato, che arricchisce piano piano con nuove chicche. L' Ecobiotique Pesaro
I marchi che rivende sono vari e possono incontrare i gusti di una clientela variegata. Dai più noti come Dr Organic e La Saponaria, passando per Madara, Laboratoires Biarritz,Dr Bronner’s e Najel
Ma anche Bio Marina e Biovera fino ad arrivare ad Olfattiva e Etat Libre D’Orange perfetta per gli intenditori di fragranze.
Due chicche sono sicuramente 100% Pure e Purophi, di cui vi ho parlato nel precedente post, avendo avuto la possibilità di sottopormi al trattamento viso proprio lì.
Un brand che mi incuriosisce sempre ogni volta che passo e che voglio approfondire è sicuramente kivvi, con una proposta di prodotti per lui e per lei molto interessanti.
Tra gli ultimi brand inseriti anche Cattier, noto a molti, ma non così facilmente reperibile, così come Najel.Attenzione anche verso l’universo maschile e la cura della barba.
Così come verso i bambini con prodotti Momme, che io uso con grande soddisfazione anche per me, perfetti per i propri piccoli, ma anche per un regalo, da accompagnare con altre idee dedicate, molto carine.
Anche makeup e unghie trovano ampio spazio con Couleur Caramel, 100% Pure e Faby.
Non mancano neanche gli accessori per completare i trattamenti viso/corpo e capelli, come Konjac Sponge o Tangle Teezer.
Uno degli aspetti che mi piace molto della gestione di Angela è proprio l’unione tra cosmesi ed altri mondi. Infatti troviamo Fittea con i suoi celeberrimi Body Detox, ma anche Yogi Tea e altri brand di tisane e non, ma da  l’Ecobiotique potrete trovare anche tazze, quaderni, agende e il mondo di Mr wonderful.
Questa è solo un’introduzione, se passerete da lei in Corso XI Settembre 33, posizione per altro comodissima da raggiungere, accanto alla piazza principale del centro storico di Pesaro, scoprirete molto altro già presente in negozio e nelle prossime settimane arriveranno sicuramente delle novità.
L’Ecobiotique è una piccola realtà che spero nel tempo possa crescere e che ci tengo a segnalarvi, perchè lo merita! La passione, la competenza e la correttezza di Angela sono da premiare e spero presto possa ampliare la sua proposta tramite un nuovo shop online! In più il fatto che spesso riesca a proporre eventi in collaborazione con vari brand e permetta di avvicinarsi a questi direttamente testandoli, è sicuramente un altro aspetto a suo favore, perciò seguitela anche su Instagram o Facebook per non perdervi le prossime occasioni!L' Ecobiotique PesaroNel frattempo se siete della zona o se vi troverete a Pesaro per motivi vari, passate e trovarla, sarà una splendida sorpresa come lo è stata per me.
Se la conoscete già invece sono sicura che state annuendo con un sorriso leggendo le mie parole…
Se vi va e anche per voi l’ Ecobiotique è un piccolo piacevole nido bio dove rifugiarsi ogni tanto, lasciate un commentino qui sotto.
Al prossimo post.
Baci baci
Lara

 

Lascia un commento