Un balsamo districante e riparatore, naturale al 98%

Dalla Banana alla Papaya, sempre restando nella gamma Hair Food Fructis Garnier. Se infatti vi ho già parlato del 3 in 1 Banana, oggi voglio raccontarvi le mie prime impressioni sul Balsamo Hair Food Papaya. Qualche settimana fa da DM ho trovato tutto l’ assortimento di questa linea naturale Fructis, che dopo un primo lancio con le maschere capelli, si è ampliata anche con una proposta di Shampoo e Balsamo.

La mia scelta è ricaduta sulla versione alla Papaya per capelli danneggiati.

Quali sono le promesse di questo Hair Food Papaya?

Un’ azione riparatrice e districante a risciaquo veloce. Formulazione vegan, senza siliconi e con packaging riciclabile.

350 ml di prodotto, Pao di 12 mesi, per un prezzo di € 4,49. Glicerina, Olio di Semi di Girasole, Estratto di Papaya e Olio di Cocco sono gli ingredienti principali. Felice per la presenza dell’ Olio di Cocco, che a volte uso oltre al balsamo, quando alcuni prodotti non mi bastano per districare i capelli.

Probabilmente anche grazie a questa materia prima, la promessa dell’ Hair Food Papaya per l’ azione districante è mantenuta.

INCI Hair Food Papaya Balsamo Fructis GarnierLa texture è molto fluida.

Ricorda, anche per il pack, uno yogurt da bere, ma restando in campo beauty, un latte corpo. Comodissimo quindi da erogare fino alla fine. Ma questa consistenza non è sufficiente per rimanere sui miei ricci e avvolgerli come piace a me, favorendomi lo styling. Per questo preferisco poi applicare anche una piccola quantità di maschera più ricca.

La profumazione è piuttosto forte.Texture Hair Food Papaya Balsamo Fructis Garnier

Dettaglio packaging Hair Food Papaya Balsamo Fructis Garnier Al primo utilizzo, annusandola dal flacone mi è sembrata anche eccessiva per i miei gusti. Molto fruttata, esotica, proprio come la papaya, quindi se amate i prodotti con questo tipo di profumazione impazzirete. Non è troppo persistente e non interferisce con l’ eventuale applicazione di altri prodotti. Almeno per quella che è la mia percezione. Apprezzo la voce Profumo in chiusura di INCI.

Quali sono le mie prime impressioni?

Dopo i primi utilizzi l’ Hair Food Papaya è un balsamo che non mi dispiace affatto. Il classico prodotto che potrei acquistare in caso di emergenza o trovandolo al supermercato. Per le mie esigenze è un po’ troppo leggero, per questo non credo che sarà ripratore sui miei ricci. Ma per capelli meno esigenti potrebbe bastare.

La texture lo rende adatto anche a chi ha capelli fini e rende possibile un risciacquo veloce, come promette.

Continuerò i test e magari proverò anche qualche altra versione. Ne avete da consigliarmi?

Hair Food Fructis Garnier 98% naturaleSe volete restare in argomento capelli, vi invito a leggere anche qualche altro articolo, semplicemente con un click:

Al prossimo post, intanto vi aspetto sul mio profilo Instagram (@mycurlycolours), per rimanere in contatto con me.

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento