Tutto nuovo: formulazione, packaging e tonalità con la Natural Revolution

Cambia tutto per due dei primi prodotti PuroBIO, tra i più noti e amati del brand.  SUBLIME BB Cream e SUBLIME Fondotinta salutano il 2021 con un nuovo packaging, una nuova formulazione e nuove tonalità, che dovrebbe renderli “a prova di critiche”. Chi li ha usati infatti, forse in alcuni casi ha esternato qualche disagio o non è riuscito ad apprezzati fino in fondo. Facevi fatica a stendere il fondotinta? L’ effetto non ti piaceva, perché segnava troppo? Lo avvertivi troppo secco sul viso? Non lo usavi se pioveva per paura che si sciogliesse? Non trovavi la tua tonalità? Adesso provandoli nella nuova versione, potresti non dirlo più! Vediamo perché.

Il packaging dei nuovi SUBLIME BB Cream e Fondotinta

Entrambi sempre in tubetto con tappo a vite, ma cambiano i colori. Dal bianco e nero di prima, resta il nero, ma si passa all’ arancione. Non una scelta casuale, perché se nella sua Natural Revolution PuroBIO vuole evolversi e migliorarsi, allo stesso tempo punta ad un Back to the roots. Un ritorno alle origini, che ritrova nell’ arancione il colore della terracotta, primo materiale usato in antichità per recipienti e contenitori.

Packaging SUBLIME BB Cream PuroBIO CosmeticsPackaging SUBLIME Fondotinta Liquid Foundation PuroBIO CosmeticsQuesto packaging 2021 ovviamente non è in terracotta, ma è in plastica al 50% riciclata. Proprio questa scelta, che non permette una semitrasparenza o un bianco pieno, ha portato a cambiare combo cromatica. Resta invariato il quantitativo, sempre 30 ml di prodotto, mentre il PAO è di 12 mesi, non 6.

Ottimo per poter sfruttare più a lungo una tonalità, senza superare il periodo consigliato!

Sempre apprezzato il sigillo di garanzia, che dà una sicurezza in più e preserva meglio il prodotto. Sigillo di garanzia packaging PuroBIO

Anche il prezzo di vendita resta invariato, sempre € 13,90 per entrambi.

La nuova formulazione SUBLIME acqua in olio.

Prima era olio in acqua, adesso invece è acqua in olio. Così la texture si fonde meglio con la pelle e la stesura è più semplice. Sempre per dare priorità a questo aspetto  PuroBIO ha preferito rinunciare ad un SPF dichiarato. Prima era 10, adesso i test lo rilevano attorno al 6, ma non è stato volutamente riportato in etichetta.

L’ ha spiegato molto bene Silvia nella presentazione ufficiale che si è tenuta lunedì. Gli ossidi naturali necessari per garantire la protezione solare avrebbero reso la texture più corposa, meno fluida e non sarebbe stata possibile la texture attuale.

L’ SPF in un prodotto per la base viso può essere un quid in più, ma ricordiamo che non basta a proteggerci, nemmeno quando è 30 o 50. Va sempre applicata prima una crema solare specifica!INCI SUBLIME BB Cream PuroBIO Cosmetics

INCI SUBLIME Fondotinta Liquid Foundation PuroBIO CosmeticsTornando alla composizione, anche se è ben presente la parte oleosa, i nuovi SUBLIME BB Cream e Fondotinta sono indicati anche per chi ha una pelle mista o grassa. Infatti non contengono ingredienti comedogenici.

Sono protagonisti invece il 20% di Aloe Vera e lo Squalano vegetale da Olio di Oliva. Diminuisce la Silica rispetto alle versioni precedenti e non c’è Profumo. Caratteristica che li rendono adatti a chi ha una pelle particolarmente sensibile o a chi semplicemente preferisce le referenze senza profumazione.

L’ emulsione acqua in olio fa in modo che il prodotto resista meglio all’ acqua rispetto ai precedenti. Sia la nuova BB Cream SUBLIME sia il nuovo Fondotinta, o Liquid Foundation, SUBLIME si potranno indossare con più tranquillità senza tamponare subito in caso di pioggia o di lacrimazione.

Vegan OK, Nickel Tested e Certificazione Biologica CCPB per entrambi.

Le tonalità dei nuovi SUBLIME BB Cream e Fondotinta.

Quattro tonalità per la nuova BB Cream SUBLIME e sei per il nuovo Fondotinta SUBLIME. Adesso di tutte sono disponibili i sample nei punti vendita, in modo da poterle provare prima dell’ acquisto. Utilissimo, non serve che ve lo dica!

Di entrambi la 01 è l’ unica con sottotono rosato, le altre hanno tutte sottotono neutro/giallo.

Hai già usato la SUBLIME BB Cream o il SUBLIME Fondotinta e cerchi la corrispondenza con le nuove shade?

Sul sito PuroBIO nella sezione dedicata alla collezione, oltre alle foto di alcune ragazze, che aiutano a capire su quale orientarsi, trovi la tabella con le corrispondenze.

Ma te la lascio anche qui, grazie ad uno screenshot fatto durante la presentazione ufficiale su YouTube.

Tabella di riferimento per il confronto delle nuove tonalità SUBLIME con quelle precedenti

Proprio grazie a questa tabella e alcuni sample che avevo in casa, ecco i miei swatch* :

SUBLIME BB Cream : sopra 01 – 02 – 03 – 04 (da sx a dx)/ sotto 02 versione precedenteSwatch SUBLIME BB Cream nuove tonalità a confronto con 02 precedente versione Swatch SUBLIME BB Cream nuove tonalità a confronto con 02 precedente versione

E sul mio visoSwatch nuove tonalità SUBLIME BB Cream PuroBIO sul viso

– SUBLIME Fondotinta : sopra da 01 a 06 (da sx a dx) / sotto confronto con 02/03/04 versione precedenteConfronto swatch nuove tonalità SUBLIME Fondotinta PuroBIO con 02-03-04 versione precedente

Confronto swatch nuove tonalità SUBLIME Fondotinta PuroBIO con 02-03-04 versione precedenteConsiderando che la colorazione 01 è l’ unica rosata, spero che PuroBIO in futuro amplierà la proposta per renderla più vicina anche a chi ha una pelle molto chiara. Sempre nella presentazione, che vi consiglio di guardare, Silvia ha accennato alla difficoltà di ampliare il range, ma sono sicura che se questi prodotti saranno ben accolti non resteranno soli.

Ti stai chiedendo quale sia l’ effetto che regalano?

PuroBIO descrive “finish semi matte con effetto soft focus” quello del nuovo Fondotinta SUBLIME e “finish soft matte” quello della nuova BB Cream SUBLIME.

Dalle prime prove che ho fatto posso dirti che entrambi hanno una bella tridimensionalità e rendono il viso fresco, riposato e luminoso.

Rispetto alle versioni precedenti, la nuova formulazione non ossida e l’ ho notato subito facendo gli swatch.

Non sono no transfer, ma si asciugano bene e lasciano il viso asciutto. Visto il periodo, Silvia nella presentazione ha precisato che indossando la mascherina non si eviterà di sporcarla, ma il prodotto non si toglierà dal viso. Questo se la si indossa per un tempo limitato, se si deve portare tutta la giornata, credo che nessun prodotto possa superare la prova.

Ecco la resa su di me e prima il mio viso struccato * : Mycurlycolours senza base viso

– SUBLIME BB Cream 02Mycurlycolours con SUBLIME BB Cream 02

Mycurlycolours con SUBLIME BB Cream 02 al sole

– Sempre SUBLIME BB Cream ma 02 e 03Mycurlycolours con SUBLIME BB Cream 02

– SUBLIME BB Cream 02 e Fondotinta 03Mycurlycolours con SUBLIME BB Cream 02 e SUBLIME Fondotinta 03

Le mie prime impressioni.

In questi giorni sono in piena fase di test e sono partiti benissimo. Mi hanno colpito entrambi per l’ effetto meraviglioso che donano e per il comfort sulla pelle. Non si sentono sul viso!

Anche se il Fondotinta ha maggior quantità di pigmento, la coprenza della nuova BB Cream non è affatto male anche applicata solo con la blender. Anzi, per il risultato che cerco io credo la userò molto spesso così!

Il prodotto si può stratificare, anche con strumenti diversi. Ad esempio la resa delle foto in questo articolo è data dall’ applicazione con la blender PuroBIO. Ma sulla fronte, dove da oltre un mese ho il simpatico segno di una puntura di insetto, ho applicato la BB Cream 02 anche con il pennello 03 sempre PuroBIO.

Da valutare l’ uso della cipria, ma dalle prime prove credo che la limiterò solo ad alcune zone.

Per quanto riguarda lo struccaggio invece, PuroBIO consiglia di usare prodotti con base oleosa o bifasici. Ho fatto una prima prova con il Latte Detergente abbinato alla spugna di mare e non ho avuto alcun tipo di problema. Trovo però che gli oli in gel possano essere perfetti per rimuovere entrambi.

Nuovi SUBLIME BB Cream e SUBLIME Fondotinta PuroBIO CosmeticsContinuerò i test e vi aggiornerò, magari in video. Intanto se vi va vi aspetto anche su Instagram per seguire eventuali aggiornamenti.

Devo dire che questa rivoluzione finora mi ha davvero colpita in positivo. Da amante del SUBLIME Fondotinta acqusitato ormai anni fa e usato soprattutto in estate, trovo che il nuovo sia stato davvero migliorato! La BB Cream non l’ avevo mai provata pensando fosse troppo leggera, perciò non posso confrontarla con la nuova versione.

Ringrazio ancora PuroBIO per avermi inviato tutta la gamma da provare e raccontarvi.

Per qualsiasi domanda basta un commento e se vi va di leggere altri articolo dedicato ai prodotti del brand, basta un clic:

Un bacio grande

Lara

*foto all’ interno con luce naturale e con un raggio di sole – il prodotto sul mio viso è applicato solo sull’ ovale

2 Commenti

  1. Manuela Parisi Rispondi

    Ciao scusa sono molto indecisa sul colore della bb cream,la precedente usavo la 01 ma ho paura che la 01 nuova sia troppo rosata,la mia carnagione è sul neutro penso grazie

    • Mycurlycolours Rispondi

      Ciao Manuela, sì la BB Cream 01 è rosata. Io ho potuto confrontarla solo con la vecchia 02, quindi non posso dirti l’ effettiva differenza con la precedente 01. Se hai un punto vendita PuroBIO nella tua zona ti consiglio di provare un sample di 01 e 02 per farti un’ idea prima di acquistare una o l’ altra.

Lascia un commento