Oggi parliamo ancora di PuroBIO, ma torniamo alle origini concentrandoci sul make up, sul SUBLIME Drop Foundation e sulla tonalità più giusta per me. La scelta del fondotinta perfetto è una specie di lotta perenne. Sottotoni sbagliati, poche tonalità disponibili, rosati che tendono ad imporsi nelle proposte, sono solo alcune delle situazioni più comuni. Aggiungiamo le luci dei negozi o la necessità di acquistare online al buio e il quadro disastroso è chiaro.

Per questo quando PuroBIO ha ampliato la gamma dei Drop Foundation aggiungendo i toni Y, più adatti agli incarnati gialli come il mio, ne sono stata felicissima e non l’ ho certo nascosto. Quando ho ricevuto tutte le tonalità ho subito scattato la foto, che è quella che avete visto in apertura, con gli swatch sul viso delle tonalità che pensavo sarebbero state più adatte a me.

Nell’ ordine da destra a sinistra 02 Y – 02 – 03 Y – 03 – 04 Y – 04

Eccone un’ altra scattata nell stesso momento, ma con diverse condizioni di luce (sempre naturale all’ interno )

Swatch tonalità Sublime Drop Foundation PuroBio 02Y 02 03Y 03 04Y 04 02 e 03 sono i colori di Drop Foundation, che ho sempre usato per quanto riguarda la versione classica, con tutte le considerazioni del caso. Mi sono subito accorta che lo 02Y era decisamente meno rosato dello 02, ma ho individuato nello 03 Y il potenziale colore più adatto per la maggior parte dell’ anno. Essendo però a settembre quando ho ricevuto le tonalità, la 04Y ha rappresentato la scelta per l’ inizio dei test (penultima verso sx in foto ).

Dall’ estate però ero in piena fase di prova ( e amore!) di un altro fondo, quindi non l’ ho messo alla prova subito. Quando ho iniziato ad alternarli devo dire che le mie intuizioni hanno trovato conferma. Lo 04 Y era davvero giusto per me, mi permetteva di uniformare al meglio viso e collo.

Sublime Drop Foundation PuroBioNelle ultime settimane, essendo ormai a febbraio, mi sono resa conto che un minimo stacco iniziava ad esserci. Perciò sono passata allo 03 Y, che in realtà pensavo avrei iniziato molto prima. Con mia grande sorpresa l’ ho trovato chiaro. Diciamo che è giusto per evitare lo stacco con collo e decollete, mie parti sempre più chiare, ma mi schiarisce il viso. Lo scelgo quindi se indosso capi scollati, ma in caso contrario gli preferisco ancora lo 04 Y che mi regala un’ aria più sana.

Per concludere il discorso tonalità direi che la 04 Y del Drop Foundation è quella, tra le 14 in gamma, che riesce ad accompagnarmi per la maggior parte dell’ anno. E anche quella che vi consiglio se avete colori simili ai miei.

Ci tengo però ad aprire un altro discorso, che mi riservo di confermare o smentire quado in estate proverò anche altri toni. In generale ho trovato questi nuovi SUBLIME più asciutti dei precedenti.

14 Tonalità sublime drop Foundation PuroBio CosmeticsForse ho riscontrato questo perchè, come accennavo in altri post, la mia pelle è cambiata e di conseguenza anche la skin care, base del make up. Non lo so, ma noto che con le solite tre gocce che uso per il viso, l’ applicazione con il pennello (quello che ho sempre usato!) risulta più gessosa. Per questo sono tornata alla make up sponge per l’ applicazione, anche se mi piace meno per questo fondo.

Vedrò se anche altre tonalità mi daranno la stessa sensazione o se l’ estate mitigherà questo aspetto! Ovviamente se avete pareri a riguardo, dati dalla vostra esperienza, aspetto un feedback qui nei commenti.

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche su Instagram ( @mycurlycolours )

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento