Mi fa sempre piacere quando mi viene proposto di provare un prodotto di un brand, che ho già avuto modo di testare e stavolta è successo con Oro di Spello e il suo Olio Idratante Corpo.  Qualche mese fa infatti avevo acquistato la Crema Labbra e ne ero rimasta colpita tanto da approfondire il marchio e presentarvelo.

Quel prodotto purtoppo al momento non rientra nella gamma di produzione Oro di Spello, che si concentra su altre referenze viso, corpo e capelli. L’ azione idratante, nutriente e protettiva è il focus di questa proposta ed è legata a doppio filo alla materia prima principale, l’ Olio Extra Vergine d’ Oliva. Come già vi avevo raccontato, sono proprio il territorio, l’ Umbria e gli ulivi sono il cardine principale del progetto. Il best seller dell’ azienda è l’ Olio Idratante Corpo, Vellutante e Nutriente. Packaging elegante, con gradevoli dettagli luminosi oro e tutte le specifiche del prodotto sul pack secondario. Il flacone in sè invece ne riporta sono una parte ed è in pratica plastica con erogatore spray. Chi mi segue da un pò, sa quante volte in passato io abbia travasato oli corpo in soluzioni di questo genere, quindi potrà immaginare quanto io condivida questa scelta.

Pao di 6 mesi per 150 ml di prodotto ed un prezzo di vendita di 25,00 euro. Nell’ INCI le prime voci che noto sono l’ Olio di Riso, che mi fa pensare ad un tocco asciutto, l’ Olio di Limnanthes Alba ma anche gli Oli di Jojoba, di Semi di Girasole e ovviamente Extravergine d’ Oliva. Completano la formulazione Olio di Mais, Vitamina E ed Estratto di Carota.

La fragranza usata è ipoallergenica, segue l’ Olio di Riso e precede tutte le altre voci. Questo mi fa pensare ad un prodotto molto profumato, ma lo scoprirò quando inizierò ad utilizzarlo. Avendo un Pao breve non voglio aprirlo oro, alterandone così la durata. Avremo molte altre occasioni di parlarne e  soffermarci su questo aspetto.

Ci tenevo però a presentarvi questo Olio Idratante, tipologia che uso sempre con piacere in più di una recente bella scoperta. Ringrazio l’ azienda per l’ omaggio e vi invito ancora a visitare il sito Oro di Spello.

Al prossimo post, intanto vi aspetto anche su Instagram ( @mycurlycolours )

Un bacio grande

Lara

Lascia un commento